Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema in risorse del computer è sparita l'icona D: e si è

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema in risorse del computer è sparita l'icona D: e si è

Messaggioda leoxgala » lun giu 16, 2008 2:42 pm

buongiorno a tutti, nn so da quanto perche nn ci ho fatto caso..in risorse del computer mi è sparita l'icona (D:) e si è sostituita con quella dei floppy disc (A:) che il mio case neanche supporta ho solo il lettore cd/dvd e nn ho la cassettina per i floppy quindi nn capisco come puo essere successo...ho formattato circa 3-4 mesi fa....e il pc mi continua a dare i vecchi errori...consigliatemi come risolvere il problema....me ne sono accorto perche volevo istallare HD esterno tramite cd e n ha l'autoplay quindi lo dovevo avviare manualmente...thx in anticipo
Avatar utente
leoxgala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 16, 2008 4:39 am

Messaggioda ste_95 » lun giu 16, 2008 7:39 pm

Quindi non hai più accesso al lettore CD/DVD o ha solamente cambiato lettera?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Scomparsa icone e regedit bloccato

Messaggioda caleblost » ven giu 20, 2008 9:53 pm

Salve, anche a me sono sparite alcune icone dell'hard disk (C: e D:) da Risorse del Computer [cry] Non solo, ma anche nel menù Start > impostazioni non ci sono più Pannello di Controllo e Stampanti e fax... Ho provato ad accedere al registro di configurazione, ma l'editor di regedit risulta bloccato! Così come, per esempio, l'accesso alla voce Schermo nel Pannello di Controllo (che raggiungo per vie traverse)... Insomma, da qualche giorno un fantomatico amministratore di sistema - che ovviamente non sono io! - mi ha inibito un sacco di funzionalità [cry+] Kaspersky, VirIt e SpyBot hanno individuato e rimosso qualcosa, ma evidentemente non è abbastanza e non so cosa fare [V] Grazie in anticipo dell'aiuto!
Avatar utente
caleblost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 20, 2008 9:39 pm

Messaggioda ste_95 » sab giu 21, 2008 6:53 am

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising