Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ghost 2003: creare un CD di boot

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ghost 2003: creare un CD di boot

Messaggioda tritemio » ven feb 20, 2004 6:41 pm

Se riuscite a risolvermi questo problema siete veramente dei GRANDI[^]

Allora io ho ghost 2003 e un'immagine .gho creata con una vecchia versione di cui ho solo il floppy per il ripristino, orbene sapendo quanto poco affidabili siano i floppy io vorrei creare un nuovo CD bootabile con ghost e l'immagine in mio possesso

Grazie x l'attenzione[std]
Avatar utente
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 16, 2004 1:25 pm
Località: Lombardia

Ghost 2003: creare un CD di boot

Messaggioda tritemio » ven feb 20, 2004 6:41 pm

Se riuscite a risolvermi questo problema siete veramente dei GRANDI[^]

Allora io ho ghost 2003 e un'immagine .gho creata con una vecchia versione di cui ho solo il floppy per il ripristino, orbene sapendo quanto poco affidabili siano i floppy io vorrei creare un nuovo CD bootabile con ghost e l'immagine in mio possesso

Grazie x l'attenzione[std]
Avatar utente
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 16, 2004 1:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » ven feb 20, 2004 7:08 pm

può darsi che mi sbagli ma prova a copiare il floppy su cd insieme all'immagine.(prova con un cd riscrivibile)
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda crazy.cat » ven feb 20, 2004 7:39 pm

Devi usare nero e creare un cd di boot. Inserisci il floppy di avvio di win 98 nel lettore e sul cd rom devi copiarti l'immagine gho e il programma Ghost.exe, se vuoi che ti si avvii in automatico devi modificare l'autoexec.bat del floppy e come ultima riga inserisci ghost.exe così carica il programma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » ven feb 20, 2004 8:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tritemio</i>
<br />Se riuscite a risolvermi questo problema siete veramente dei GRANDI[^]

Allora io ho ghost 2003 e un'immagine .gho creata con una vecchia versione di cui ho solo il floppy per il ripristino, orbene sapendo quanto poco affidabili siano i floppy io vorrei creare un nuovo CD bootabile con ghost e l'immagine in mio possesso

Grazie x l'attenzione[std]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
crazy è stato perfetto...
ma se per te è un po' complicato, puoi copiare tutti i files compresi (.GHO e Ghost.exe) dentro un Cd.. (masterizzalo con nero)...
e quando deciderai di ripristinare quel file immagine, dovrai entrare nella Bios e mettere CDROM come First Boot (come se dovessi installare win2000 o XP, per capirci)

** dimenticavo di chiederti....
ma tu il programma Ghost non ce l'hai + ??

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda tritemio » lun feb 23, 2004 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Devi usare nero e creare un cd di boot. Inserisci il floppy di avvio di win 98 nel lettore e sul cd rom devi copiarti l'immagine gho e il programma Ghost.exe, se vuoi che ti si avvii in automatico devi modificare l'autoexec.bat del floppy e come ultima riga inserisci ghost.exe così carica il programma.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Allora con Nero avevo già provato, ho creato in disco bootabile utilizzando il floppy di restore di ghost e sul cd mi sono assicurato che ci fosse ghost.exe e poi ho copiato anche l'immagine .gho del mio HDD.

Ma poi in una prova di ripristino inserisco il cd parte ghost scelgo restore partition from image come da manuale ma non vede alcuna immagine sul cd
Avatar utente
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 16, 2004 1:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda klinik » mar feb 24, 2004 9:07 am

Ciao, secondo mè non vede proprio il cd.
Facendo un cd bootabile si crea una "parte" bootabile che sarebbe la copia del floppy, poi deve rilevare il cd rom.
Io ho fatto così:
Fatto un floppy di ripristino con win 98, copiato il file ghost.exe sul floppy, mod il file autoexec.bat inserendo ghost.exe.
X fare ancora le cose meglio ho messo anche il drivers del mouse ps2.

Devi per forza fare il floppy di ripristino di win 98 perché così sei sicuro che ci sono dentro i driver x la rilevazione di quasi tutti i cd rom.

Parti con il floppy, fai avvio win 98 comn supporto cdrom così ti rileva la periferica.

Alla fine avrai ghost avviato, il mouse funzionante e ti vede anche il cd.

Spero di averti aiutato [dance]

By Gab
Avatar utente
klinik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven set 12, 2003 8:30 am
Località: Trentino

Messaggioda tritemio » mar feb 24, 2004 4:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da klinik</i>
<br />Ciao, secondo mè non vede proprio il cd.
Facendo un cd bootabile si crea una "parte" bootabile che sarebbe la copia del floppy, poi deve rilevare il cd rom.
Io ho fatto così:
Fatto un floppy di ripristino con win 98, copiato il file ghost.exe sul floppy, mod il file autoexec.bat inserendo ghost.exe.
X fare ancora le cose meglio ho messo anche il drivers del mouse ps2.

Devi per forza fare il floppy di ripristino di win 98 perché così sei sicuro che ci sono dentro i driver x la rilevazione di quasi tutti i cd rom.

Parti con il floppy, fai avvio win 98 comn supporto cdrom così ti rileva la periferica.

Alla fine avrai ghost avviato, il mouse funzionante e ti vede anche il cd.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
L'ho provato funziona alla grande [^]
Avatar utente
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 16, 2004 1:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » gio feb 26, 2004 2:43 pm

Anch'io sono interessato!

Il discorso di klinik è valido, ma richiede un CD. Io ho l'esigenza di tritemio, di creare un CD che si "autosufficiente" [;)], ovvero impostato da BIOS il CD_ROM come primo dispositivo, inserisco il CD e tutto parte!

Adesso vedo se trovo info. la cosa è perfettamente fattibile, bisogna "solo" trovare l'immagine giusta!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising