Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

backup cartelle di posta

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

backup cartelle di posta

Messaggioda duardo » mer giu 18, 2008 6:56 am

Nella sezione e-mail di un sito web ho creato molte cartele di posta ove ho archiviato e-mai più importanti mittente per mittente. vorrei salvarle e trasportarle in un clien di posta tipo "incredimail" o "Windows live mail". come posso fare? grazie e buona giornata eduardo:-) [rotfl]
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (g.u.)
Avatar utente
duardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 25, 2008 12:09 pm

Messaggioda duardo » gio giu 19, 2008 10:48 pm

un suggerimnto, un piccolo suggerimento viene da qualcuno? magari c'è un esperto: se no pazienza. ciao e grazie edu:-) [rotolo]
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (g.u.)
Avatar utente
duardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 25, 2008 12:09 pm

Messaggioda Pacopas » gio giu 19, 2008 10:57 pm

scusami ma quando dici "Nella sezione e-mail di un sito web" intendi un server ordinario di posta? tipo yahoo gmail..

altrimenti puoi linkare il sito o spiegarti meglio?..
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda duardo » ven giu 20, 2008 6:18 am

si è vero non l'ho specificato, si tratta di "Libero" dove sulla sinistra del client di posta si possono creare le vale cartelle che archiviano le e-mail. ne ho una quarantina di cartelle e vorrei salvarle in Incredimail o Windows mail live o Gmail. Potrei ricreare le cartelle nell'altro client di posta e poi reindirizzare a quell'indirizzo tutte le e-mail relative. cartella per cartella, ma non è un lavoraccio? ci sarà un modo più semplice. grazie comunque eduardo:-) [sh]
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (g.u.)
Avatar utente
duardo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 25, 2008 12:09 pm

Messaggioda Pacopas » ven giu 20, 2008 1:28 pm

ho capito, vuoi scaricare dalla web-mail di libero la posta, mantenendo inalterata la divisione in cartelle che hai sul suddetto.

la vedo dura... non ho libero ma dubito che si possa fare.

ora vuoi scaricarla su di un client in locale tipo thunderbird e conservarle sul pc o importarle in un'altra web mail.

se vuoi scaricarle il metodo più veloce e configurare il client ricreare le cartelle e impostare dei filtri che te le dividano automaticamente.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising