Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema audio!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema audio!

Messaggioda el_diablo92 » ven giu 13, 2008 3:31 pm

Salve ragazzi, ho alcuni problemi con il mio pc...
In seguito ad averlo formattato, riscontro diversi problemi, tra cui la mancanza di audio nel pc...
La scheda audio, dal pannelo del sistema risulta installata correttamente sta di fatto che le casse non emettono suono ed in basso a destra l'icona della gestione audio non mi è visualizzata...
Vorrei chiedervi di aiutarmi nel trovare eventualmente un modo per scaricare i driver e reinstallarli al pc...
Qui metto uno screenshot del pannello sistema:
Immagine
Vi prego aiutatemi, non posso stare senza il mio Itunes [crylol]
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm

Messaggioda crazy.cat » ven giu 13, 2008 3:33 pm

Il ? giallo vuol dire che la scheda non è installata correttamente.
Marca e modello della scheda madre, se la scheda audio è integrata, oppure del pc se è un pc di marca.
Oppure usa everest per leggere il modello di scheda audio
http://www.MegaLab.it/2388
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda el_diablo92 » mar giu 17, 2008 11:41 am

La scheda audio è integrata, e il pc è un assemblato, come devo usare il programma?
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm


Messaggioda el_diablo92 » mer giu 18, 2008 6:55 pm

Ho fatto come hai detto, ho installato i driver scaricati dal sito ufficiale della scheda madre, li ha riconosciuti ed installati, me la da per attiva ma l'audio non va lo stesso, ho controllato anche se era un mio errore nelle cose futili ma tutto apposto, jack apposto, casse apposto,volume apposto, tutto come prima di formattarlo, tranne un piccolo particolare ricordo che l'audio era gestito da un programma (Xear 3D) che non si è installato con i driver, è forse quello?
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm

Messaggioda crazy.cat » gio giu 19, 2008 12:58 pm

el_diablo92 ha scritto:è forse quello?

Può essere.
che scheda audio è?
Se apri la schermata della scheda dove c'è il ? giallo ti segnala qualche errore o dice solo che mancano i driver?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda el_diablo92 » gio giu 19, 2008 1:18 pm

Installati i driver non c'è più il ? giallo, risulta normalmente installata ed attiva

la scheda è VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm

Messaggioda el_diablo92 » gio giu 19, 2008 1:59 pm

Ho scaricato ed installato una versione precedente dei driver e funziona tutto. si sente ed è tutto apposto, ora c'è un altro problema non mi riproduce i video, windows media player mi dice che c'è errore nel download dei code. come risolvo quest'altro problema????
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm

Messaggioda crazy.cat » gio giu 19, 2008 3:16 pm

con gspot vedi quali codec ti mancano e poi li scarichi
http://www.free-codecs.com/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda el_diablo92 » gio giu 19, 2008 7:45 pm

Ora tutto funziona perfettamente, grazie crazy....
Avatar utente
el_diablo92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:16 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising