Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estrarre video da questo DVD per fare DVX o XVID

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Estrarre video da questo DVD per fare DVX o XVID

Messaggioda sito » gio feb 12, 2004 12:07 am

Io ho il DVD dei Cramberries (è mio, l'ho comprato) e dentro ci stanno i loro video più dei live ed un'intervista.
Io vorrei estrarre alcuni video per metterli su cd e fare un DVX o un XVID.
Problema:l'unico modo che conosco (che ho provato solo con i film però) è quello di fare il dvx di tutto e poi dividere e tenere quello che mi serve.
Però, non è che c'è il modo di scegliere già prima cosa estrarre dal dvd in modo che mi faccia solo quello che voglio per risparmiare tempo?
Non sò tipo qualche programma che legge quello che c'è scritto nei file con estensione .ifo (che mi sembra contengano le informazioni del DVD) e poi ti copia sul disco fisso solo i file che servono.
Spero che si possa fare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Estrarre video da questo DVD per fare DVX o XVID

Messaggioda sito » gio feb 12, 2004 12:07 am

Io ho il DVD dei Cramberries (è mio, l'ho comprato) e dentro ci stanno i loro video più dei live ed un'intervista.
Io vorrei estrarre alcuni video per metterli su cd e fare un DVX o un XVID.
Problema:l'unico modo che conosco (che ho provato solo con i film però) è quello di fare il dvx di tutto e poi dividere e tenere quello che mi serve.
Però, non è che c'è il modo di scegliere già prima cosa estrarre dal dvd in modo che mi faccia solo quello che voglio per risparmiare tempo?
Non sò tipo qualche programma che legge quello che c'è scritto nei file con estensione .ifo (che mi sembra contengano le informazioni del DVD) e poi ti copia sul disco fisso solo i file che servono.
Spero che si possa fare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » gio feb 12, 2004 10:14 pm

Ahh! Difficili eh le mie domande?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda Zane » ven feb 13, 2004 12:38 am

Provato con EasyDivX?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zephiro » sab feb 14, 2004 3:52 pm

Se te estrai tutto il contenuto del dvd su hd in file .vob, usando flaskmpeg hai la possibilità di selezionare l'intervallo che vuoi salvare in divx...o xvid...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » sab feb 14, 2004 10:23 pm

Si, infatti è quello che mi hanno detto anche altri, comunque grazie.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda uliste » sab feb 21, 2004 12:02 am

prova con "super dvd ripper". è molto semplice da usare e nelle impostazioni che devi settare poco dopo aver inserito un dvd da "rippare", compare anche una lista di vari filmati che è possibile estrarre, dal disco.
I filmati sono rappresentati con un indicazione del tempo di esecuzione di ognuno di essi. Nei DVD dei film, il più lungo rappresenta ovviamente il film. Le altre voci della lista, della durata di poki minuti, sono i vari extra del dvd.
Nel tuo caso puoi riuscire a capire quale di queste voci riportate nell'alenco estrarre in base alla durata del filmato corrispondente.
Avatar utente
uliste
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 31, 2004 4:22 pm

Messaggioda sito » lun feb 23, 2004 12:48 am

Oggi ho provato e devo dire che è finita male.
Ho estratto i file .vob col DVD Decripter, e poi col Flaskmpeg (ho una vecchia versione la 0.6 e forse è meglio che scarico l'ultima) ho estratto i file video.
Roba da pazzi, 56 Giga di video e poi forse ho sbagliato io ho estratto l'audio in .ac3 pensando poi di riuscire a convertire in mp3, ma non avevo alcun programma che mi legge questo formato.
Poi, come se non bastasse, l'ultimo video era tranciato tra un vob e quello dopo, dunque in teoria dovrei unirli poi.
Comunque, quando si estraggono i filmati dai vob con il flaskmpeg, non si può mettere una leggera compressione in modo che non mi vada in saturazione il disco fisso?
E l'audio come è meglio che lo faccia?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zephiro » lun feb 23, 2004 9:26 pm

Anch'io ho la versione 6, e per me è la migliore...
comunque per la compressione se clicchi sul bottone Select Output e poi su configure output module ti da la possibilità di scegliere i codec da utilizzare per la compressione audio e video...
Per unire le tracce usa nandub...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » lun feb 23, 2004 10:57 pm

Ah giusto, che stupido che sono![B)]
In effetti è una pazzia estrarre i video non compressi e poi tornare a comprimerli.
E' meglio farlo uno alla volta comprimendoli, ma... come faccio io a sapere che compressione mettere?
Sarei più portato a comprimere con l'XVID e dunque come si fà a calcolare la compressione?
Poi ho notato che col flaskmpeg mi segnalava che il video è interlacciato, dunque da quel che ne sò dovrei abilitare l'opzione per deinterlacciarlo?
Altrimenti si vedrebbero delle fastidiose righe?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zephiro » mar feb 24, 2004 3:34 pm

Be, se vedi che effettivamente presenta lìeffetto a veneziana, ha bisogno di deinterlacciamento, se no è un falso interlacciato...tipico dei dvd...
Per la compressione non saprei dirti un bitrate, dipende da che risoluzione tieni, dalla qualità che vuoi tenere...Magari puoi comprimere leggermente, poi unisci tutte le tracce che ti interessano con nandub e a lavoro terminato ricomprimi ancora il tutto...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising