Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 3, Minimize to try..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 3, Minimize to try..

Messaggioda LOG » mer giu 18, 2008 10:19 am

installando firefox 3 molti dei componenti aggiundivi sono resi incompatibili. Come la minimize to try.Chiedo a voi se già disponibile la versione compatibile, oppure bisognerà ancora attendere?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » mer giu 18, 2008 11:33 am

devi aspettare non è ancora disponibile...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Fred » mer giu 18, 2008 4:28 pm

Quando sarà rilasciata la tua versione si aggiornerà automaticamente.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda sleeping » mer giu 18, 2008 5:34 pm

Spero che venga resa disponibile presto la nuova versione, ma sembra che da tempo il suo sviluppo si sia interrotto [V] ...
Comunque puoi sempre forzarne la compatibilità, anche se quest'ultima possibilità è da usare con molta cautela [;)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Jim.x » gio giu 19, 2008 1:18 pm

sleeping ha scritto:Spero che venga resa disponibile presto la nuova versione, ma sembra che da tempo il suo sviluppo si sia interrotto [V] ...
Comunque puoi sempre forzarne la compatibilità, anche se quest'ultima possibilità è da usare con molta cautela [;)] ...


Io ho provato modificando il file "install.rdf".. dopodichè ho installato minimize to tray e testata e sembra funzionare tutto perfettamente...
Se qualcun altro vuole provare metto il pacchetto di installazione (già modificato) in allegato...

Il file ha estensione .zip solo per esegienze di upload qui sul forum. Una volta scaricato occorre semplicemente modificare l'estensione in .xpi e quindi aprirlo con Firefox
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda RaFFoLo » ven giu 20, 2008 2:21 pm

Jim.x ha scritto:Io ho provato modificando il file "install.rdf".. dopodichè ho installato minimize to tray e testata e sembra funzionare tutto perfettamente... Se qualcun altro vuole provare metto il pacchetto di installazione (già modificato) in allegato...


Io aspetto la versione per la 3.0, non perché non mi fidi del pacchetto modificato, ma perché ho già corrotto diverse firefox forzando componenti di mozilla suite in firefox 0.8; di firefox 1.x in firefox 2.x; e sicchè ormai sono giunto alla conclusione che attendere sia meglio [rotolo]..

Speriamo che venga presto adattato. Io ho 10+ estensioni che si sono disattivate nell'aggiornament, altrimenti se ho la mancanza, rischierò e forzerò tutti i componenti aggiuntivi [devil]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda LOG » ven giu 20, 2008 2:36 pm

speriamo che arrivi presto l'upgrade è un addon molto utile. Vi prego comunicarlo in questa discussione. [^]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Jim.x » ven giu 20, 2008 7:43 pm

Volevo solo segnalare che comunque la modifica da me fatta è assolutamente superficiale... nel senso che nel file install.rdf.. tra le prime righe, compare "Mozilla 2.0.0.*" che io ho sostituito con "Mozilla 4.0.0.*",come indicato a QUESTA PAGINA e precisamente nel post di witkedm del 18 giugno, che riporto di seguito

witkedm ha scritto:I could not get the steps to work after extracting the .zip, modifying the .rdf file, and re-zipping. When I went to install, I was greeted by a blank install panel after the .xpi began loading. I found a forum entry (modified slightly for this situation) that worked perfectly for me. Basically, the issue was with the re-zipping process - it doesn't need to be done.

1. Save the .xpi file to your desktop
2. Rename the .xpi extension to .zip
3. Extract the contents of the .zip file
4. Open the newly extracted folder
5. Grab the install.rdf file and put it on your desktop
6. Delete the extracted zip folder and its contents
7. Open the install.rdf file with a text editor (Notepad)
8. Change the Mozilla Firefox entry from 2.0.0.* to 4.0.0.*
9. Do a plain save so the file retains the .rdf extension
10. Go to your desktop (updated install.rdf and original .zip s/b there)
11. Drag and drop the install.rdf file over the .zip file
12. Click yes to overwrite the old install.rdf file
13. Rename the .zip extension back to .xpi
14. You should now be able to install the .xpi in Firefox

Modified from here (Ultimate Chicken entry):
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=8926


Tutto questo solo per dire che la modifica è tutt'altro che radicale, anzi!!!
In ogni caso... io ho provato e sembra andare benissimo... magari lo sviluppatore stesso finirà per fare la stessa modifica se ciò non crea problemi...

P.S.: Visto che il file allegato nel mio post precedente è stato scaricato da una quindicina di persone... tra loro c'è qualcuno che può confermare o smentire il fatto che funzioni con Firefox 3.0, in modo da avere pareri differenti?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda LOG » mar lug 15, 2008 7:01 am

novità su un upgrade ufficiale? [rolleyes]

Adottato comunque. il suggerimento di Jim.x. Sembra funzionare regolarmente.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: Firefox 3, Minimize to try..

Messaggioda Disint » sab gen 10, 2009 1:10 pm

Ho appena installato il file di Jim.x e va benissimo nessun problema al mondo. Bel lavoro :D e Grazie ne avevo molto bisogno.

Visto che ci sei potresti farlo anche per Tunderbird 3!?!?! Li sarebbe il massimo!!! :P
Avatar utente
Disint
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 10, 2009 1:06 pm

Re: Firefox 3, Minimize to try..

Messaggioda ste_95 » sab gen 10, 2009 4:21 pm

Disint ha scritto:Visto che ci sei potresti farlo anche per Tunderbird 3!?!?! Li sarebbe il massimo!!! :P

Leggi questo articolo: Modificare la compatibilità di un add-on per i prodotti Mozilla
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising