Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

POTENZIARE PORTATILE

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

POTENZIARE PORTATILE

Messaggioda Dany101 » lun feb 23, 2004 7:19 pm

--------------------------------------------------------------------------------

[^][^]Vorrei avere qualche consiglio per potenziare il mio portatile compaq presario 1200 (di 5 anni fa) con processore MKD da 450 MHz, 96 Mb di Ram e sistema operativo windows 98 seconda edizione.
Ho già tolto molto, lasciamdo solo l'antivirus, Word e altri piccoli programmi. Ma mi sembra ancora lentissimo!

P.S. Ho già richiesto consigli in un'altra discussione, ma vorrei dell'aiuto a costo di essere noioso. (spero non troppo)
Grazie anticipatamente. [?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Lucas » lun feb 23, 2004 7:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Vorrei avere qualche consiglio per potenziare il mio portatile compaq presario 1200 (di 5 anni fa) con processore MKD da 450 MHz, 96 Mb di Ram e sistema operativo windows 98 seconda edizione.
Ho già tolto molto, lasciamdo solo l'antivirus, Word e altri piccoli programmi. Ma mi sembra ancora lentissimo!

P.S. Ho già richiesto consigli in un'altra discussione, ma vorrei dell'aiuto a costo di essere noioso. (spero non troppo)
Grazie anticipatamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao
Cosa intendi per potenziare?
Se non vengono apportate significative modifiche hw(in generale parlo)l'unica cosa che si potrà fare è agire nel BIOS,che è ,tra le altre cose,un'operazione molto delicata.
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 23, 2004 7:30 pm

Più che aumentare la memoria (trovandola e pagandola cifre elevate)
non puoi fare, un portatile non è espandibile come un pc normale....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Dany101 » lun feb 23, 2004 7:32 pm

Non so...io pensavo che con pochissimi programmi installati potesse essere più veloce! Lo devo utilizzare per scrivere e altre cosette, e invece mi ritrovo a dover aspettare 3 minuti prime che si avvii!
[?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda tritemio » mar feb 24, 2004 4:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />--------------------------------------------------------------------------------

[^][^]Vorrei avere qualche consiglio per potenziare il mio portatile compaq presario 1200 (di 5 anni fa) con processore MKD da 450 MHz, 96 Mb di Ram e sistema operativo windows 98 seconda edizione.
Ho già tolto molto, lasciamdo solo l'antivirus, Word e altri piccoli programmi. Ma mi sembra ancora lentissimo!

P.S. Ho già richiesto consigli in un'altra discussione, ma vorrei dell'aiuto a costo di essere noioso. (spero non troppo)
Grazie anticipatamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io sto dismettendo un Presario 1200XL se ti serve un banco di RAM da 64Mb per 25€ contattami
Avatar utente
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 16, 2004 1:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Lucas » mar feb 24, 2004 5:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Vorrei avere qualche consiglio per potenziare il mio portatile compaq presario 1200 (di 5 anni fa) con processore MKD da 450 MHz, 96 Mb di Ram e sistema operativo windows 98 seconda edizione.
Ho già tolto molto, lasciamdo solo l'antivirus, Word e altri piccoli programmi. Ma mi sembra ancora lentissimo!

P.S. Ho già richiesto consigli in un'altra discussione, ma vorrei dell'aiuto a costo di essere noioso. (spero non troppo)
Grazie anticipatamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Non so...io pensavo che con pochissimi programmi installati potesse essere più veloce! Lo devo utilizzare per scrivere e altre cosette, e invece mi ritrovo a dover aspettare 3 minuti prime che si avvii!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Certamente,come dici tu,l'uso di pochi programmi(sempre che non siano "pesanti"per il sistema operativo)facilita il portatile a farlo "andare" più veloce.A parte che agire sul BIOS,di solito il maggior guadagno che si può ottenere da un portatile è in termini di risparmio energetico,sempre che non lo si faccia già.
Inoltre deframmentazione,scandisk,puliturea disco,eliminazione di programmi inutilizzati e file temporanei del disco fisso e di internet,anche dei cookies,fatto in modo regolare ,cioè senza aspettare che si "impalli" tutto aiuta la macchina nelle sue operazioni ,anche le più sciocche.
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising