Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Progetto SETI & GIMPS: calcolo distribuito!!!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Progetto SETI & GIMPS: calcolo distribuito!!!

Messaggioda danibaan » mer giu 18, 2008 9:05 am

Ragazzi che forza! Me ne ero "dimenticato" ed oggi li ho ricercati ed installati.
A questo indirizzo si accede alla pagina di download per il progetto SETI: ricerca di vita nello spazio analizzando tonnellate di materiale dai radiotelescopi!!!
Ed a questo indirizzo invece si ha accesso al progetto GIMPS: la ricerca di numeri primi!!!
Scaricando i programmi si può contribuire alla ricerca! Mi sembra molto bello ed utile.

Che ne pensate?!?
Ce ne sono svariati altri ma questi 2 mi hanno colpito più di tutti... Sarà perché sembra più "fantascientiFICO"!!! [crylol]
Io ora li ho entrambi che girano in bg!!! [8D] [8D] [8D] [8D]
E mi usano la CPU al 100%!!! Sono dei succhia risorse: settateli bene [fischio]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Progetto SETI & GIMPS: calcolo distribuito!!!

Messaggioda eDog » mer giu 18, 2008 1:27 pm

danibaan ha scritto:E mi usano la CPU al 100%!!! Sono dei succhia risorse: settateli bene [fischio]


In teoria, se tu usi altre applicazioni i programmi tipo SETI dovrebbero assumere priorità minore e quindi concentrare la CPU sui software che hai aperto tu.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda danibaan » mer giu 18, 2008 4:08 pm

In teoria, se tu usi altre applicazioni i programmi tipo SETI dovrebbero assumere priorità minore e quindi concentrare la CPU sui software che hai aperto tu.
Quale ad esempio Prime95!!! Bello però... In un qualche modo sembra che avere il pc acceso 24h/24h abbia un senso... [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising