Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema rallentato, errori all'avvio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sistema rallentato, errori all'avvio

Messaggioda Stellina86 » mar giu 17, 2008 2:41 am

Salve ho trovato questo utilissimo sito perché il mio pc nuovo ha iniziato a fare le bizze, da un lato mi viene da dire menomale perché in poke pagine ho imparato tante cose ma dall'altro ho questo problema che mi rende la vita informatica e nn solo purtroppo, molto difficile..

All'avvio mi dà un errore del tipo RUNDLL
Impossibile caricare il file:"c:\Windows\System32\ymgruaci.dll" modulo nn trovato
(del quale nn ci sono nè notizie in rete nè lo trovo nella cartella pur abilitando i file di sistema, nè kaspersky lo nota...)

Ho scansionato l'intero sistema con kasperskyIS2009 e apparte un po' di trojan nn ha trovato niente, firefox nn mi apre nessuna pagina tranne ebay, tutto il sistema è rallentato ad esempio x salvare un file in word di neanke 4 mega ci mette + di 2 minuti quando fino a l'altra settimana ci metteva un secondo.. x navigare posso usare solo IE e anche questo và a rilento ma x lo meno riesco a navigare.. ho navigato distrattamente senza antivirus un ora e questo è il risultato..

Ho effettuato uno scan con HijackThis generando questo log:
http://www.mediafire.com/?ctce9txbvcb
e anche con FindAwr (ho premuto il tasto 1 nn sò se era la scelta giusta perché il log mi sembra nn dica niente....)
http://www.mediafire.com/?4nwxmgfw00j

Ho fatto analizzare il log di Hijack al suo sito e ho rimosso le chiavi che secondo lui erano sconosciute o pericolose, ho riavviato e invece che darmi il solito errore rundll me ne ha dato un altro di un altro file:
ycdwwguh.dll che mi è sembrato di aver rimosso tramite HijackThis.. Non sò più che pesci prendere, devo finire la tesi ma con il pc così è impossibile, sono disperata. Grazie in anticipo
[rolleyes]
Avatar utente
Stellina86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 17, 2008 1:54 am

Messaggioda crazy.cat » mar giu 17, 2008 7:10 am

Rifai la scansione con hijackthis, selezioni le caselle di queste righe e premi fix checked per eliminarle.

O2 - BHO: (no name) - {03657894-7C44-4EF3-A162-E70D19564373} - C:\WINDOWS\system32\yayyWoNG.dll (file missing)
O2 - BHO: {5ef91820-1aa5-d349-5494-578513b8f48e} - {e84f8b31-5875-4945-943d-5aa102819fe5} - C:\WINDOWS\system32\oeugvmlp.dll
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [bc40cac1] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\ycdwwguh.dll",b
O4 - HKLM\..\Run: [BMbf73f95d] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\rnxjliwl.dll",s
O20 - Winlogon Notify: nnnKExVL - C:\WINDOWS\
O20 - Winlogon Notify: yayyWoNG - C:\WINDOWS\

Fai anche una scansione con questo
http://vundofix.atribune.org/

Se non basta controlla con malwarebytes o supeantispyware
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stellina86 » mar giu 17, 2008 5:34 pm

O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [bc40cac1] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\ycdwwguh.dll",b
O4 - HKLM\..\Run: [BMbf73f95d] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\rnxjliwl.dll",s

Ho trovato solo le 3 righe sopra le altre forse le ho cancellate stamani quando ho riprovato a fare il log,

ho provato con vundofix e non ha trovato niente, malwarebytes ne ha trovati una 20ina con la ricerca approfondita, e dopo aver riavviato ho installato superantispyware e ne ha trovati altrettanti.. confortante..

ora all'avvio nn mi dà + nessun errore rundll e la velocità pare migliorata, anche firefox rifunziona, ho riprovato a fare un log con hijackthise apparte queste 2 voci che nn sò cosa sono tutto il resto mi dà via libera:

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')

e questa nn riesce a rimuoverla:

O9 - Extra button: (no name) - SolidConverterPDF - (no file) (HKCU)

qui comunque cè il log completo:
http://www.mediafire.com/?m1ned1gjomx

Poco fà mi ha dato una schermata blu e si è riavviato facendomi perdere una mezzoretta di lavoro ma x il resto sembra tornato a funzionare.. guardando nel registro eventi mi dà un errore che credo sia riconducibile alla schda video, ma nn sono certo che la scheda madre sia del tutto estranea.. le ram si, le ho testate con memtest, ma x le altre 2 non sò come fare..

comunque GRAZIE DI CUORE


[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
Stellina86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 17, 2008 1:54 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising