Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come comportarsi per avere una cartella riservata

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come comportarsi per avere una cartella riservata

Messaggioda FRANCESC » lun mag 12, 2008 12:27 pm

Buongiorno,
avevo la necessita' di creare una cartella dove mettere dati che soltanto io posso vedere (visto e considerato che il computer e' utilizzato da piu' persone)

Quale e' il metodo piu' semplice e veloce per creare questa cartela riservata?

Una volta avevo provato con un programma che criptava (cryptia?!? se non ricordo male) ma se mettevo dentro dei video ci voleva una vita per cripartli.

Forse e' preferibile che per aprirla mi chieda una password?

O ci sono altre posssibilita'?

Grazie e un saluto
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda ba_61 » lun mag 12, 2008 12:45 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mag 12, 2008 12:47 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda FRANCESC » lun mag 12, 2008 1:23 pm

A proposito di "Hide files and folder" se io metto che il programma deve essere invisibile:


"E si può cambiare (Go to visibile mode – Go to stealth mode) la modalità nascosta o visibile del programma.

Se si è in modalità stealth, nessuna traccia del programma sarà visibile nella lista delle applicazioni installate e nelle cartelle di Gestione risorse.
"


come faccio poi a ritrovarlo e ad aprirlo?

Un'altra cosa per nascondere una cartella impiega del tempo in base alle dimensioni o non c'entra nulla ?

Grazie di nuovo e ciao!!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda crazy.cat » lun mag 12, 2008 1:38 pm

FRANCESC ha scritto:come faccio poi a ritrovarlo e ad aprirlo?
Dall'articolo:
"Nelle opzioni del programma nel Security potete settare i tasti (Set hot-key) che richiamano il programma, quando è nascosto.
Si può settare una password (da non dimenticare mai) per garantire una maggiore sicurezza ai dati che abbiamo nascosto.
La password verrà richiesta dopo la pressione degli Hotkey. "

FRANCESC ha scritto:Un'altra cosa per nascondere una cartella impiega del tempo in base alle dimensioni o non c'entra nulla ?

non c'entra nulla
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda FRANCESC » lun giu 16, 2008 4:19 pm

Allora..., il problema e' questo:

Io ho scaricato il programma "Hide files and folder" ci ho trascinato le cartelle da nascondere e' ho clikkato la casella "ON" ... il programma mi dice correttamente che il file e' ora nascosto... e in effetti io non trovo questa cartella,..... ma se spengo il computer automaticamente la cartella ricompare e non e' piu' criptata !!!! ma non si dovrebbe andare a sbloccarla riaprendo il programma e dando OFF??

Cosi' come e' adesso in pratica questo programma funziona solo durante la sessione e si azzera allo spegnimento, anche se riaprendo "Hide files and folder" le cartelle che ho nascosto ci sono ma e' evidenziato il tasto OFF!!

Fatemi sapere per favore.

Grazie e ciao!!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda marce79 » lun giu 16, 2008 5:49 pm

[:D]

Una chiavetta? Un harddisk esterno?

[:D]

perché complicarsi la vita? [bleh]
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising