Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera 9.5 opinioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Opera 9.5 opinioni

Messaggioda linux4ever » lun giu 16, 2008 11:15 am

Che ne pensate della nuova versione di Opera? Secondo me ha fatto un bel passo avanti in termini di prestazioni, almeno su linux è così.
Visita gratisoft.altervista.org
Avatar utente
linux4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 07, 2008 3:25 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 16, 2008 11:22 am

Prestazioni ottime, interfaccia pessima. Almeno su Mac.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun giu 16, 2008 1:47 pm

cosa ne penso? .... rimandata alla 9.51 visti i numerosissimi bugs da cui è affetta .... solo ieri ne ho segnalati 7 (e perché non ho abuto tempo per giocarci come si deve)

Ipotizzando comunque che non fossero i suddetti bug, è sicuramente una gran release.... l'interfaccia, salvo qualche cosa da correggere, a me piace parecchio... le prestazioni sono migliorate ma non come mi aspettavo (specie se paragonate a FF3 e Safari... e alle loro future versioni)

poi ci sarebbero tutte le nuove features.... ma onestamente a me interessa solo Dragonfly

Giudizio: escludendo i bug, fa bene ma poteva dare molto di più
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda sleeping » lun giu 16, 2008 3:39 pm

A me la nuova interfaccia piace e anche come prestazioni mi pare migliorate, ma l'ho provato veramente pochissimo, quindi rimando ogni valutazione [;)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Zane » lun giu 16, 2008 4:03 pm

Io lo stu usicchiando in questi giorni, e mi sto trovando piuttosto bene. Decisamente "pollice su" per quanto mi riguarda!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » lun giu 16, 2008 6:39 pm

Zane ha scritto:Io lo stu usicchiando in questi giorni, e mi sto trovando piuttosto bene. Decisamente "pollice su" per quanto mi riguarda!


beh diciamo che se non si è un vecchio utente (e conseguentemente non si hanno decine o centinaia di personalizzazioni di ogni genere), e si fa una prova su strada generica, allora difficilmente si noteranno i difetti e problemi da cui è affetta questa versione [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mandrake » lun giu 16, 2008 8:31 pm

A me opera è sempre piaciuto, lo reputo migliore di FF. Questa versione mi sembra una scheggia solo che... Non posso abbandonare firefox, per un solo motivo: Adblock Plus.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ph_rqmm » mar giu 17, 2008 7:08 am

Per l'uso semplice che ne faccio io va veramente very good...
Ma giusto per cultura personale: di che tipo sono questi bug suddetti???
Cioè, si tratta di malfunzionamenti in fase d'uso (tipo crash e chiusure improvvise) oppure si tratta di bug sulla sicurezza?
Mi piacerebbe capirne un filino in più... [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda ssjx » mar giu 17, 2008 9:03 am

Mandrake ha scritto:solo che... Non posso abbandonare firefox, per un solo motivo: Adblock Plus.

beh hai scelto l'unico motivo forse che non regge [rotolo] .......... Opera integra già di suo un content blocker e per iniziare ti basta copiare nel tuo profilo un file urlfilter.ini già compilato (ce ne sono parecchi in giro.... anche su OperaZone.it [;)] ) per navigare al riparo da ads

ph_rqmm ha scritto:Ma giusto per cultura personale: di che tipo sono questi bug suddetti???
Cioè, si tratta di malfunzionamenti in fase d'uso (tipo crash e chiusure improvvise) oppure si tratta di bug sulla sicurezza?
Mi piacerebbe capirne un filino in più... [:)]

no tranquilla niente bug di sicurezza.... si tratta di una bella serie di problemini di usabilità delle funzioni del browser (note, dowload manager, bookmarks, ecc...) e compatibilità con alcuni siti e script diffusi nella rete

Poi qualcuno parla anche di crash e problemi di CPU al 100% e consumo memoria ram eccessivo... ma personalmente non li ho riscontrati


PS
tenete conto che il mio giudizio negativo è da prendere con le pinze per motivi ovvi a chi mi conosce [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda falcao » mar giu 17, 2008 9:16 am

Il primo problema che mi si è presentato dopo l' aggiornamento è che non sono riuscito in alcun modo ad importare un certificato per l' home banking. Ho dovuto reinstallare la versione che avevo in precedenza (9.23) per avere un corretto funzionamento. Speriamo che esca presto la 9.51 [:D] [:D]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda ph_rqmm » mar giu 17, 2008 9:16 am

capisco....
Mah comunque io mi trovo bene...
L'unica cosa che non mi piace affatto è che mette l'elenco dei download in una scheda nuova e non apre una finestra (tipo firefox) ma non è una cosa poi così grave [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Mandrake » mar giu 17, 2008 11:25 am

ssjx ha scritto:
Mandrake ha scritto:solo che... Non posso abbandonare firefox, per un solo motivo: Adblock Plus.

beh hai scelto l'unico motivo forse che non regge [rotolo] .......... Opera integra già di suo un content blocker e per iniziare ti basta copiare nel tuo profilo un file urlfilter.ini già compilato (ce ne sono parecchi in giro.... anche su OperaZone.it [;)] ) per navigare al riparo da ads

mitico! [^]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Opera 9.5 opinioni

Messaggioda acm1989 » mer giu 18, 2008 3:04 pm

linux4ever ha scritto:Che ne pensate della nuova versione di Opera? Secondo me ha fatto un bel passo avanti in termini di prestazioni, almeno su linux è così.


a me dava problemi con msn mail e con libero mail.. e l'ho disinstallato ovviamente.. [B)]
Avatar utente
acm1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun giu 16, 2008 11:00 pm
Località: Marcon (Venezia)

Messaggioda cuorepallido » lun giu 30, 2008 6:48 am

anche io sto usando da poco questa nuova versione di opera, x adesso ok, l'unica domanda che ho da fare è : ma come attivo il completamento automatico??? (almeno su ie era kiamato così)
Ok x le pass, ctrl+invio, ma ad esempio le ricerke fatte su google? Su internet explorer mi rimanevano salvate, e mi bastava digitare solo l'inizio della parola, ma su opera proprio nn riesco a trovare questa (secondo me utile) funzione... help
Avatar utente
cuorepallido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:13 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising