Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

archiviare mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

archiviare mail

Messaggioda bis_2 » sab mag 10, 2008 3:10 pm

Utilizzo Outlook Express con S.O. Win XP Pro. C'è un modo veloce per archiviare, cioè salvarli in un'altra cartella del disco rigido, tutte insieme, senza dover fare "salva con nome" una per una (sono circa un centinaio...). Grazie
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 10, 2008 3:20 pm

Copiati gli archivi dbx che contengono la posta di outlook.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Credo che il "cammino" sia questo ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 3:36 pm

Come ti ha detto Crazy.cat, prova a cercare i file "dbx"qui sotto: C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{stringa_di_valori_"strani"}\Microsoft\Outlook Express

Ci puoi arrivare anche facendo:
O.E. --> Strumenti --> Opzioni --> Manutenzione --> Archivia cartella

Almeno nel mio vecchio OE6 è così ... chissà cosa si saranno inventati per Vista ... [rolleyes]

bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Credo che il "cammino" sia questo ...

Messaggioda bis_2 » dom mag 11, 2008 6:21 am

Anche per CrazyCat:
Sì, gli archivi sapevo già come copiarli, ma io volevo una cartella separata con la visualizzazione delle icone di ogni singolo file ".eml", così come accade se salvi le mail una per una. E` possibile? Dico: ma perché O.E. no consente "Seleziona Tutto" e poi "Salva" dove ti pare e piace?

Matilda12 ha scritto:Come ti ha detto Crazy.cat, prova a cercare i file "dbx"qui sotto: C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{stringa_di_valori_"strani"}\Microsoft\Outlook Express

Ci puoi arrivare anche facendo:
O.E. --> Strumenti --> Opzioni --> Manutenzione --> Archivia cartella

Almeno nel mio vecchio OE6 è così ... chissà cosa si saranno inventati per Vista ... [rolleyes]

bye
Matilda12
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Credo che il "cammino" sia questo ...

Messaggioda Matilda12 » dom mag 11, 2008 7:15 am

bis_2 ha scritto: ... volevo una cartella separata con la visualizzazione delle icone di ogni singolo file ".eml", così come accade se salvi le mail una per una. E` possibile? ...



[uhm] ... per quanto possa saperne io, che non uso OE, con gli strumenti forniti dal tuo programma di posta non è possibile; il file "dbx" dovrebbe essere una sorta di base di dati con dentro tutte le mail ... come se fossero i record della tabella ...
Dovresti trovare qualche software che "estrae" le singole mail. Mi ricordo che su Webattack venivano presentati dei tool per il salvataggio della posta di Outlook Express ... prova a verificare se spacchettano pure il blocco delle mail.

Ho dato una occhiatina anche alle regole/filtri di O.E., ma non ho individuato la possibilità di dire "salva il messaggio in ..." (almeno nella mia vecchia versione 6).

Comunque, prima di "operare", aspetta magari l'intervento di Crazy.Cat o di qualcuno più esperto di me ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda bis_2 » ven mag 16, 2008 8:47 am

Una domanda sul salvataggio degli archivi (file *dbx): nonostante abbia "tagliato-incollato" i vari archivi (posta in uscita, in entrata, etc.), accade con non riesco ad aprirli, nè direttamente, cliccando sul file *dbx, nè riportando il file nella cartella originaria sotto O.E.. perché?
Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Andando a memoria ...

Messaggioda Matilda12 » ven mag 16, 2008 11:43 pm

Quando devi operare una copia di backup oppure un trasferimento, per esempio, su un altro elaboratore della tua posta elettronica con OE devi agire a livello di cartella, non di singolo file dbx.

Ossia, partendo dal path "C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{stringa_di_valori_"strani"}\Microsoft\Outlook Express", devi salvare, in blocco, da "\Microsoft\Outlook Express" e, poi, sostituire questo a quanto trovi nel cammino "C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{stringa_di_valori_"strani"}".

Comunque, prima di ogni manovra, un bel backup della situazione attuale funzionante, ok? [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Credo che il "cammino" sia questo ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 6:45 pm

bis_2 ha scritto:... volevo una cartella separata con la visualizzazione delle icone di ogni singolo file ".eml", così come accade se salvi le mail una per una...


Mentre controllavo gli aggiornamenti sul mitico sito Softpedia, mi è capitato di incontrare questo programma: Portable Outlook Express Message Extractor.

Dovrebbe estrarre i messaggi da OE, oltre al fatto che è anche "portabile".

Provalo ... io non uso OE, ma forse è quello che cercavi.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Credo che il "cammino" sia questo ...

Messaggioda bis_2 » dom giu 22, 2008 8:13 am

Mentre controllavo gli aggiornamenti sul mitico sito Softpedia, mi è capitato di incontrare questo programma: Portable Outlook Express Message Extractor.

Dovrebbe estrarre i messaggi da OE, oltre al fatto che è anche "portabile".

Provalo ... io non uso OE, ma forse è quello che cercavi.

[ciao]
Matilda12[/quote]
Grazie, Matilda, l'ho provato, ed è eccezionale!!! [^]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising