Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Memtest86+

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Memtest86+

Messaggioda spitfire10 » ven giu 13, 2008 7:09 pm

Vorrei tanto farlo sto benedetto test con "Memtest86+" solo che non ci riesco.
Ho masterizzato il file ISO, ho impostato il boot da cd, ma niente da fare.
Sicuramente sbaglio qualcosa, non è qualche anima pia può spiegarmi nel dettaglio come procedere??
Grazie a tutti.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda crazy.cat » sab giu 14, 2008 6:57 am

Hai semplicemente copiato l'immagine iso sul cd o cosa hai fatto?
Hai provato il cd su un altro pc per vedere se fa il boot?
Hai un altro cd in grado di fare il boot sul tuo pc per vedere se funziona tutto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda spitfire10 » sab giu 14, 2008 10:41 am

crazy.cat ha scritto:Hai semplicemente copiato l'immagine iso sul cd o cosa hai fatto?
Hai provato il cd su un altro pc per vedere se fa il boot?
Hai un altro cd in grado di fare il boot sul tuo pc per vedere se funziona tutto?


Ciao crazy, ho masterizzato con Nero Burning l'immagine ISO su un cd riscrivibile; ho impostato il boot da cd; ho inserito il cd e riavviato il pc, questo è quello che ho fatto.
Non ho provato a fare le altre cose che mi hai consigliato.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Messaggioda andykkapp » sab giu 14, 2008 4:56 pm

Da quello che so il memetest si puo fare anche da floppy ...

Copy il programma sul disketto e avvi da floppino ....e fai il test ...

http://www.memtest.org/#downiso

Prova con il flppy ... oppure se hai un portatile con una pennina USB ... [^]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda spitfire10 » sab giu 14, 2008 7:24 pm

andykkapp ha scritto:Da quello che so il memetest si puo fare anche da floppy ...

Copy il programma sul disketto e avvi da floppino ....e fai il test ...

http://www.memtest.org/#downiso

Prova con il flppy ... oppure se hai un portatile con una pennina USB ... [^]



Ciao, purtroppo non ho il lettore floppy. Sul portatile riesco a farlo senza problemi usando lo stesso cd, mentre sul fisso niente da fare. La cosa strana, mi sono accorto solo adesso, è che non si configura l'avvio da cd. Io eseguo tutte le manovre seguendo le istruzioni, ma alla fine niente boot da cd; ho provato anche da altre periferiche, stessa cosa. Ho una motherboard ASUS M2A-VM HDMI con Chipset AMD 690G. Per accedere al bios uso il tasto "canc" e vi accedo regolarmente, mi sposto sulla opzione BOOT seleziono il lettore CD confermo e premo F10 per salvare la configurazione, come espressamente indicato, ma da quello che ho potuto constatare non va assolutamente, ecco perché non riesco a fare il test. Già ci capisco poco ed a questo punto non so proprio cosa fare!! [uhm]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda spitfire10 » mar giu 17, 2008 7:33 pm

spitfire10 ha scritto:
andykkapp ha scritto:Da quello che so il memetest si puo fare anche da floppy ...

Copy il programma sul disketto e avvi da floppino ....e fai il test ...

http://www.memtest.org/#downiso

Prova con il flppy ... oppure se hai un portatile con una pennina USB ... [^]



Ciao, purtroppo non ho il lettore floppy. Sul portatile riesco a farlo senza problemi usando lo stesso cd, mentre sul fisso niente da fare. La cosa strana, mi sono accorto solo adesso, è che non si configura l'avvio da cd. Io eseguo tutte le manovre seguendo le istruzioni, ma alla fine niente boot da cd; ho provato anche da altre periferiche, stessa cosa. Ho una motherboard ASUS M2A-VM HDMI con Chipset AMD 690G. Per accedere al bios uso il tasto "canc" e vi accedo regolarmente, mi sposto sulla opzione BOOT seleziono il lettore CD confermo e premo F10 per salvare la configurazione, come espressamente indicato, ma da quello che ho potuto constatare non va assolutamente, ecco perché non riesco a fare il test. Già ci capisco poco ed a questo punto non so proprio cosa fare!! [uhm][/quote


Sono riuscito a fare il test, ho cambiato cd e tutto è andato. Ora, dopo oltre 6 ore di attitivtà il programma ha segnalato 73 errori, visualizzando una serie di codici alfa-numerici per me totalmente incomprensibili. Per cercare di decifrare il significato dei suddetti codici cosa devo fare?? Grazie a tutti.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda andykkapp » mar giu 17, 2008 11:04 pm

spitfire10 ha scritto:Sono riuscito a fare il test, ho cambiato cd e tutto è andato. Ora, dopo oltre 6 ore di attitivtà il programma ha segnalato 73 errori, visualizzando una serie di codici alfa-numerici per me totalmente incomprensibili. Per cercare di decifrare il significato dei suddetti codici cosa devo fare?? Grazie a tutti.


Non serve decifrare ... in pratica ti è saltata la ram ... sono errori che non si possono correggere ...

Che marca è ?? Io per esempio avevo la Corsair che è garantita a vita, mi sono sbattuto un po però me la sono fatta sostituire dalla casa madre.

Ora non devi far altro che cambiarla ... [;)] !!
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda spitfire10 » mer giu 18, 2008 5:08 pm

andykkapp ha scritto:
spitfire10 ha scritto:Sono riuscito a fare il test, ho cambiato cd e tutto è andato. Ora, dopo oltre 6 ore di attitivtà il programma ha segnalato 73 errori, visualizzando una serie di codici alfa-numerici per me totalmente incomprensibili. Per cercare di decifrare il significato dei suddetti codici cosa devo fare?? Grazie a tutti.


Non serve decifrare ... in pratica ti è saltata la ram ... sono errori che non si possono correggere ...

Che marca è ?? Io per esempio avevo la Corsair che è garantita a vita, mi sono sbattuto un po però me la sono fatta sostituire dalla casa madre.

Ora non devi far altro che cambiarla ... [;)] !!



Grazie per l'informazione andy.
Ho già preso contatti con il tecnico che nel febbraio u.s. mi ha sostituito tutto l'hardware del pc, la ram è in garanzia e me la sostituirà gratuitamente come è giusto che sia.
Ciao!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda andykkapp » mer giu 18, 2008 8:20 pm

spitfire10 ha scritto:
andykkapp ha scritto:
spitfire10 ha scritto:Sono riuscito a fare il test, ho cambiato cd e tutto è andato. Ora, dopo oltre 6 ore di attitivtà il programma ha segnalato 73 errori, visualizzando una serie di codici alfa-numerici per me totalmente incomprensibili. Per cercare di decifrare il significato dei suddetti codici cosa devo fare?? Grazie a tutti.


Non serve decifrare ... in pratica ti è saltata la ram ... sono errori che non si possono correggere ...

Che marca è ?? Io per esempio avevo la Corsair che è garantita a vita, mi sono sbattuto un po però me la sono fatta sostituire dalla casa madre.

Ora non devi far altro che cambiarla ... [;)] !!



Grazie per l'informazione andy.
Ho già preso contatti con il tecnico che nel febbraio u.s. mi ha sostituito tutto l'hardware del pc, la ram è in garanzia e me la sostituirà gratuitamente come è giusto che sia.
Ciao!!


Perfetto !!! [^]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising