Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazione su consumo..elettrico..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Informazione su consumo..elettrico..

Messaggioda CESAREX » mer giu 04, 2008 12:22 pm

Ciao ragazzi, vi scrivi per chiederVi un informazione tecnica….

Sara un po banale ma visto che si parla di risparmio enegetico…..

Da un po di tempo ho acquistato una di quelle ciabatte multprese con protezione per attaccarci tv lc dvd recorder e decoder sky….

Io di solito lascio sempre l’ interruttore acceso quello rosso ove dentro c’e quella piccola lampadina che da conferma che la ciabatta e funzionante..

Non la stacco mai perche e anche un po scomoda dietro ad un mobile…

Secondo voi quando ho il tv spento il dcoder in standby e anche il dvd recoder cosa potro’ consumare avendo la ciabatta accesa ?

Mi direte chiedilo all’ Enel…? Ha ha ha… Scherzavo…

No penso sia un consumo eccessivo vero.?

Grazie a tutti…
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda ninjabionico » mer giu 04, 2008 5:54 pm

Ciao.

Conta circa 4-8 Watt ad apparecchiatura...

... quindi lasciando decoder e dvd accesi in stand-by consumerai 10-15 watt (dipende dalle loro caratteristiche tecniche), come una piccola lampadina sempre accesa... 10 ore 100-150 watt... 4 giorni 1-1,5 Kw... 30 giorni 7-10 Kw (saranno circa 3-5 €)...

... che potrebbe sembrare poco, ma in realtà poco non è.

Comunque sono conti fatti a spanne, ma non penso siano molto diversi dalla realtà.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Grazie gentilissimo

Messaggioda CESAREX » sab giu 14, 2008 11:26 am

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una informazione per verificare se un prodotto elettrico e a norma cee oltre al Guv quella sigla che di solito si trova stampata da un lato; il marchio CE se non vado errato deve essere scritto con le lettere vicine vero ?

Perche ho acquistato una multipresa in un magazzino elettronico commercializzata da una ditta italiana conosciuta , pero sempre prodotto in Cina e non vorrei che fosse una ciofeca…

Le due lettere CE forse perche scritte in grande non sono appiccicate ma solo vicine secondo voi vado tranquillo o butto via tutto..?

Grazie..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising