Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove sono i dati del registro configurazione di sistema?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dove sono i dati del registro configurazione di sistema?

Messaggioda ste_95 » ven giu 13, 2008 2:32 pm

Ciao a tutti.

Vorrei accedere al registro di configurazione di sistema da un altro sistema, quindi chiedo se qualcuno sa dove risiede il database del registro.

Grazie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » ven giu 13, 2008 2:56 pm

windows\system32\config sparsi nei vari file.
(lo puoi fare dal Megalabcd, da un altro pc dubito che riesci ad avere qualche dato utile)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » ven giu 13, 2008 2:57 pm

Credevo fossero più comprensibili, grazie comunque.

[ciao]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Non vorrei ricordare male ...

Messaggioda Matilda12 » ven giu 13, 2008 11:48 pm

crazy.cat ha scritto:windows\system32\config sparsi nei vari file ...


mi sa che il file che cerca Ste_95 si chiama "SAM" ... [;)]

crazy.cat ha scritto:... da un altro pc dubito che riesci ad avere qualche dato utile ...


non vorrei contraddirti Crazy.cat, ma con qualche programmino ad hoc (tra cui uno, se non ricordo male, proprio nel MegaLab CD ... LCP Password recovery [sh] ) puoi caricare alcune porzioni del file di registro (... il file SAM di sopra) di pc che sono nella rete ... non ho fatto mail la prova "pratica" della cosa, perché non voglio mettermi nei guai, ma questa opzione l'ho vista (tipo "Load remote SAM")

... spero di non essere intervenuto a sproposito! [:-H]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda crazy.cat » sab giu 14, 2008 7:04 am

Il sam contiene le password e qualche altro dato, qualche altra configurazione e dati mi risulta che sia in tutti (o quasi) i file di quella cartella.
C'è questo programma http://www.mitec.cz/wrr.html sul cd che ti lascia vedere varie cose.
Mi sembrava di averlo provato a lanciarlo da un pc avviato ma non riusciva ad aprire niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non vorrei ricordare male ...

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 7:05 am

Matilda12 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:windows\system32\config sparsi nei vari file ...


mi sa che il file che cerca Ste_95 si chiama "SAM" ... [;)]

Aprendolo da un altro computer è in comprensibile anche questo, grazie anche a te. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Non vorrei ricordare male ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 9:20 am

ste_95 ha scritto:...
Matilda12 ha scritto: ... mi sa che il file che cerca Ste_95 si chiama "SAM" ...

Aprendolo da un altro computer è in comprensibile anche questo, grazie anche a te. [:)]


Dovresti usare non un semplice editor, ma un programma apposito che estrae le informazioni in questo contenute (quelle che ha detto Crazy.cat ...) ... dai una occhiatina qui. A dire la verità questo programma è peggiorato nel tempo ... però ...

Se tu riuscissi ad entrare da remoto in un pc, poi potresti utilizzare qualche programma per vedere il registro.
Sinceramente non ho mai approfondito la questione, perché non voglio storie ...

... ECCOLO! [:)] ... mi sembrava di avere in magazzino un programma che poteva fare al caso tuo: EMCO Remote Registry Exporter.
La descrizione del produttore dice: "EMCO Remote Registry Exporter is a tool for network administrators, that enables you to export specified registry keys from a remote machine, and save them to a local folder. The program can be useful to backup specific keys, or to view the contained information while offline. It can detect available machines on the network or import them by IP address."

Non l'ho mai provato, magari puoi dirmi se è valido ...

Per visualizzare il registro e sapere dove sono tutti file che "insieme" lo costituiscono (mi esprimo un po' male, ma spero che il concetto sia comprensibile) prova questo programma: MiTeC Registry Viewer.
E' sempre dello stesso produttore di "MiTeC Windows Registry Recovery" segnalato da Crazy.cat, ma mentre quest'ultimo punta al recovery l'altro serve a visualizzare ... e ti dice dove va a pescare le informazioni che visualizza ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Non vorrei ricordare male ...

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 9:28 am

Matilda12 ha scritto:ECCOLO! [:)] ... mi sembrava di avere in magazzino un programma che poteva fare al caso tuo: EMCO Remote Registry Exporter.
La descrizione del produttore dice: "EMCO Remote Registry Exporter is a tool for network administrators, that enables you to export specified registry keys from a remote machine, and save them to a local folder. The program can be useful to backup specific keys, or to view the contained information while offline. It can detect available machines on the network or import them by IP address."

Non l'ho mai provato, magari puoi dirmi se è valido

Per questo, devi essere sul computer "incriminato" per leggerne le informazioni, sbaglio?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Umm ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 9:35 am

Non l'ho mai provato ... giusto adesso sto scaricando l'ultima versione.

Comunque dalla descrizione dovrebbe fornirti la possibilità di accedere da remoto al registro di un'altra macchina ... presumo che tu debba avere una sorta di diritti di amministratore ...

Questo me lo lascia pensare, riprendendo la descrizione;
1) is a tool for network administrators --> strumento per amministratori di rete
2) enables you to export specified registry keys from a remote machine --> consente di esportare specifiche chiavi del registro da una macchina remota
3) and save them to a local folder --> e salvare le chiavi in una cartella locale
4) can detect available machines on the network or import them by IP address --> può rilevare le macchine presenti sulla rete oppure importarle dall'indirizzo IP

... appena posso lo provo ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 10:21 am

Io l'ho provato, ma devi essere loggato nella macchina di cui vuoi copiarti il registro per avere accesso a quest'ultimo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Bhé ... mi sembra giusto ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 10:33 am

Bhé, in effetti, mi sembra corretto così!

Tanto è vero che si parla di "network administrators" è un amministratore di rete conosce e deve conoscere le varie password.

Qualche tecnica per forzare l'accesso c'è e si trova sulla rete, ma in un impeto di legalità [bleh], forse è meglio fermarsi qui.

Chiaramente, avere mano libera per qualche minutino sulla macchina "incriminata" faciliterebbe la questione ... [fischio] e, se hai titolo (legale/giuridico) per accedere alla macchina, allora il problema è risolto a monte.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 10:40 am

Il computer è mio, è una partizione di test alla quale devo ogni volta cambiare il valore di una valore e riavviare, io lo volevo fare da un'altra partizione così evitavo il riavvio, ma non c'è problema. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Ok!

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 10:50 am

Ok! ... ho peccato di presunzione, non sono certo io a doverti dire queste faccende!!! [:-H] [:-H] [:-H]

Comunque, ho visto fare cose inaspettate impiegando la "condivisione predefinita" di windows ... tipo: \\nomecomputer\drive$

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 11:02 am

Essendo la partizione sullo stesso computer su cui lavoro, non posso adottare neanche quel metodo. [bleh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising