Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem Alice Wi Fi, problemi e... mo-lo-scasso-sto-coso

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem Alice Wi Fi, problemi e... mo-lo-scasso-sto-coso

Messaggioda Miyako » gio giu 12, 2008 9:59 pm

Allora, antefatto:

Uso Mac Os X come sistema operativo, ho fatto l'abbonamento ad Alice, mi hanno portato un modem normalissimo non wi fi e perfettamente funzionante.

Io ho due portatili, questo modem mi è alquanto scomodo. Detto fatto, ho acquistato un modem alice gate plus 2 wi fi, in modo da potermi connettere tranquillamente tramite airport.

Ho collegato i fili, inserito la scheda, acceso il modem e aspettato che facesse tutti i suoi controlli e aggiornamenti. Tutte le luci si sono stabilizzate e sono diventate verdi (comprese wi fi ed ethernet) tranne Service che è -tutt'ora- rosso fisso.

Il problema è unicamente questo:

Ho ethernet integrato ed ha sempre funzionato, ora ho attaccato i cavetti e il browser (ho provato sia safari che firefox) non rilevano nessuna pagina web, stessa cosa succede a programmi tipo eMule o LimeWire che non riescono a connettersi a nessun server.

Premetto che la spia ethernet è accesa e verde fissa, se apro il network per controllarne lo status mi segnala ethernet come attivo e connesso con l'IP etc etc etc (come faceva anche con l'altro) solo che in pratica non funziona.

Stessa cosa succede con Air Port: non dà segni di vita.

In pratica il modem c'è ma è come se non ci fosse.

Da cosa può dipendere?
Avatar utente
Miyako
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 12, 2008 9:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 12, 2008 10:16 pm

domanda...
perché non usi il modem wi-fi direttamente senza passare da airport express?

temo infine che per le porte dei vari software p2p occorra modificare il firmware del router...... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Miyako » gio giu 12, 2008 10:34 pm

perché Air port rileva il segnale °_° quello E' solo il wi fi.

Ma ho lo stesso tipo di modem, solo uno wi fi e l'altro no, DUBITO che abbiano bisogno di diverse configurazioni!
Avatar utente
Miyako
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 12, 2008 9:44 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising