Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

antivirus+antispyware?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

antivirus+antispyware?

Messaggioda ousitanio » gio giu 12, 2008 4:00 pm

Ciao mi sono appena iscritto al forum di questo bellissimo sito perché ho bisogno di un consiglio...sul mio computer ho installato Avira antivir premium secondo voi è necessario avere anche installato un antispyware (tipo superantispyware) oppure è sufficiente il solo antivirus...scusate se la domanda è banale ma sono ancora abbastanza un principiante in fatto di computer...grazie e un saluto a tutti. [:)]
Avatar utente
ousitanio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:54 pm
Località: Borgo San Dalmazzo - CN

Messaggioda ste_95 » gio giu 12, 2008 4:29 pm

Antivir Premium è sufficiente, vai tranquillo. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Max01 » gio giu 12, 2008 4:48 pm

Io un programma antispyware tipo Superantispyware, Malwarebytes o A-squared lo installerei. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda ousitanio » gio giu 12, 2008 5:25 pm

Grazie 1000 siete stati molto tempestivi nelle vostre risposte...e vista la vostra competenza approffiterei ancora per una domanda (se non mi sgridate...).Ho un router con un firewall interno, secondo voi è sufficiente come protezione oppure dovrei installare un altro firewall sul computer? Grazie ancora ciao.
Avatar utente
ousitanio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:54 pm
Località: Borgo San Dalmazzo - CN

Messaggioda ste_95 » gio giu 12, 2008 6:24 pm

Non fa mai male avere un router software, ma, sulla falsa riga della mia precedente risposta, credo sia sufficiente il firewall integrato nel router.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 12, 2008 6:41 pm

ste_95 ha scritto:Non fa mai male avere un router software, ma, sulla falsa riga della mia precedente risposta, credo sia sufficiente il firewall integrato nel router.


Ciao, anche io ho router e penso sia sufficiente cosi, installare un firewall software non porterebbe gran guadagno...anzi a volte disturba il router...
[^]
con Avira premium io non terrei un antispyware attivo in real time, magari ne installi uno di quelli mensionati sopra (io ho A-Squared [;)] ) e lo usi per una scansione ognitanto...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ousitanio » gio giu 12, 2008 7:15 pm

Grazie ancora a tutti...siete fantastici...finalmente ho trovato qualcuno che mi da risposte chiare... [rotolo]
Avatar utente
ousitanio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:54 pm
Località: Borgo San Dalmazzo - CN


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising