Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema audio:risolvibile con la formattazione?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema audio:risolvibile con la formattazione?

Messaggioda eletto1987 » gio giu 12, 2008 9:25 am

Ciao a tutti,cerco di spiegarvi in breve il mio problema.
L'altro giorno all'improvviso,è sparito l'audio dal pc,sia nei suoni caratteristici di windows che nella riproduzione di file audio\video.
Ho contollato in pannello di controllo-periferiche audio, e non risulta nessuna scheda audio installata,in nessuno dei pannelli delle impostazioni.

-Invece,digitando da esegui "msinfi32",la scheda audio(Realtek AC'97)Risulta installata ma in stato di errore.

Ipotizzando che il problema fosse dovuto a driver corrotti,ho disinstallato i driver da installazioni applicazioni,poi usato driver cleaner e infine reistallato i driver.Il tutto senza successo.

Ora vorrei chiedervi:dato che mi sono un po rotto di andare per tentativi infruttuosi e considerando che il pc è praticamente vuoto e windows un po incasinato di malware,mi conviene formattare?
Formattando,potrei risolvere il problema audio?

Se si,mi indichereste un tutorial passo passo per la corretta formattazione e installazione di windos(tenuto conto che e un'operazione che ho fatto solo una volta)?

grazie infinite
Avatar utente
eletto1987
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2008 8:26 pm

Messaggioda danibaan » gio giu 12, 2008 9:48 am

il pc è praticamente vuoto e windows un po incasinato di malware,mi conviene formattare?
Vai e pialla tutto [8D]
Formattando,potrei risolvere il problema audio?
Se non è danno hardware, sicuramente sì!

Mi indichereste un tutorial passo passo per la corretta formattazione e installazione di windos(tenuto conto che e un'operazione che ho fatto solo una volta)?Ce ne sono a pacchi in rete (cerca su Google "guida installazione xp").

Consigli miei:

- Integra l'Sp3 e crea un cd bootabile con gli aggiornamenti precari precaricati (Ie7;Wmp11;Sp3).
- Scarica TUTTI i driver aggiornati per le tue componenti (niente cd di installazione, nè utility varie. SOLO driver puri ed aggiornati).

Good luck [8D] [8D] [8D] [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda eletto1987 » gio giu 12, 2008 10:01 am

grazie della risopsta,ormai mi sono convinto a formattare.
Tieni conto però che è un pc vecchiotto,un acer 3000 ,che uso per internet ed esperimenti vari .

Ditemi se vado bene come procedimento di formattazione.

1)Inserisco il cd di win xp e riavvio
2)faccio partire l'installazione,ma poi esco da essa per ritrovarmi in dos
3)da dos scrivo poi format c:
4)formatto
5)riavvio e parte l'installazione di windows
6)installo windows

a questo punto?HO finito o devo reinstallare i drivers?da dove lo faccio,non avendo i vari dischi dei drivers ?
Avatar utente
eletto1987
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2008 8:26 pm

Messaggioda crazy.cat » gio giu 12, 2008 10:21 am

qualche driver dovrai reinstallarlo, difficilmente windows li riconosce tutti al primo colpo.

I driver li puoi recuperare da qui
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html
selezionando il tuo modelli esatto visto che di acer 3000 ne esistono più di uno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising