Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare il masterizzatore di un portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cambiare il masterizzatore di un portatile

Messaggioda Dracula » mer giu 11, 2008 1:31 pm

Mi han detto che come sui desktop è uguale x tutti e si sfila con due viti...ma vorrei una guida relativa allo smontaggio del masterizzatore...qualcuno di voi lo ha fatto?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Re: Cambiare il masterizzatore di un portatile

Messaggioda crazy.cat » mer giu 11, 2008 2:53 pm

Dracula ha scritto:Mi han detto che come sui desktop è uguale x tutti e si sfila con due viti.

E ti hanno detto molto male, l'unica cosa quasi vera è il fatto delle viti.
I masterizzatori dei portatili, se non sono della stessa marca e modello di pc, sono fisicamente con attacchi e (in genere) forma diversa.
E' quindi molto difficile, per non dire impossibile, adattare un masterizzatore su un altro modello di pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danibaan » mer giu 11, 2008 4:17 pm

E' quindi molto difficile, per non dire impossibile, adattare un masterizzatore su un altro modello di pc.
Però è anche vero che spesso il medesimo modello di masterizzatore (dico ad esempio chessò un Philips DVD701) è installato su più nb di varie marche diverse. Importante è quindi trovare il codice del masterizzatore e trovare i nb che lo montano e cercarlo in rete! [^]
Non credo sia poi così difficile da reperire (eBay?) [;)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda crazy.cat » mer giu 11, 2008 5:19 pm

danibaan ha scritto:Non credo sia poi così difficile da reperire (eBay?) [;)]

Se ne trovi uno della stessa marca e modello di pc, va sicuramente bene.
Il problema sono poi gli attacchi alla scheda madre del pc e la mascherina frontale del masterizzatore.
Se trovi lo stesso modello di masterizzatore ma montato su un pc diverso, quindi con attacchi diversi, potresti provare a sostituire il blocco della meccanica, però è un lavoretto da fare con una certa attenzione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cambiare il masterizzatore di un portatile

Messaggioda Robby78 » mer giu 11, 2008 6:35 pm

crazy.cat ha scritto:
Dracula ha scritto:Mi han detto che come sui desktop è uguale x tutti e si sfila con due viti.

E ti hanno detto molto male, l'unica cosa quasi vera è il fatto delle viti.
I masterizzatori dei portatili, se non sono della stessa marca e modello di pc, sono fisicamente con attacchi e (in genere) forma diversa.
E' quindi molto difficile, per non dire impossibile, adattare un masterizzatore su un altro modello di pc.


confermo! Non provare nemmeno ad usarne uno col connettore identico, se non è per quel specifico modello.

Il connettore era identico, ma il toshiba non vedeva il lettore dell'acer, e l'acer si è proprio f*****o del tutto... quindi se non sei sicuro, io starei fermo fossi in te [;)]

guarda, ne parlavo qui tanto tempo fa...

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ttore+acer
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » gio giu 12, 2008 12:01 am

Io sinceramente ti consiglio di comprarne uno esterno per evitare di danneggiare il portatile...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda danibaan » gio giu 12, 2008 6:30 pm

Io sinceramente ti consiglio di comprarne uno esterno per evitare di danneggiare il portatile...
Per me se il modello del masterizzatore è lo stesso e hai un minimo di capacità tecniche (della serie che ti resta un pezzo in mano) dovrebbe filare tutto liscio!!!

In ogni caso sappici dire [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising