Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con l'installazione della MS JVM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con l'installazione della MS JVM

Messaggioda Jon Lord » dom feb 22, 2004 2:45 pm

Ho scaricato da poco la Java Virtual Machine di Microsoft.

Quando lancio il file di installazione, prima del completamento, mi appare una finestra di errore con titolo "MS Virtual Machine per Java", una X rossa e nessuna descrizione; clicco su OK e subito dopo appare una finestra che dice di avere installato correttamente il programma. Il problema è che il programma non risulta installato in realtà, tant'è che nelle opzioni avanzate di IE non c'è nessuna voce riguardante Java.

Come se non bastasse, tentando di scaricarla con l'update di IE, mi appaiono messaggi di errore del tipo "Impossibile scaricare il componente. Riprovare in un secondo momento o scegliere Windows Update dal menu Strumenti di Internet Explorer".

Qualcuno mi aiuti, non so più cosa fare... [?]
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Problema con l'installazione della MS JVM

Messaggioda Jon Lord » dom feb 22, 2004 2:45 pm

Ho scaricato da poco la Java Virtual Machine di Microsoft.

Quando lancio il file di installazione, prima del completamento, mi appare una finestra di errore con titolo "MS Virtual Machine per Java", una X rossa e nessuna descrizione; clicco su OK e subito dopo appare una finestra che dice di avere installato correttamente il programma. Il problema è che il programma non risulta installato in realtà, tant'è che nelle opzioni avanzate di IE non c'è nessuna voce riguardante Java.

Come se non bastasse, tentando di scaricarla con l'update di IE, mi appaiono messaggi di errore del tipo "Impossibile scaricare il componente. Riprovare in un secondo momento o scegliere Windows Update dal menu Strumenti di Internet Explorer".

Qualcuno mi aiuti, non so più cosa fare... [?]
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 22, 2004 3:59 pm

Sinceramente non saprei, però potresi provare installando la JVM della sun che trovi sul sito http://www.java.com/it/

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Jon Lord » dom feb 22, 2004 8:01 pm

Ti ringrazio, ma le avevo già installate e il problema persiste...
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » dom feb 22, 2004 8:44 pm

hai provato a disinstallarlo da "installazioni applicazioni" e poi installarlo nuovamente?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Jon Lord » ven feb 27, 2004 4:49 pm

Si Xenius, ho provato ma non cambia niente.
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 27, 2004 4:54 pm

Ma se installi altre cose vanno??? Ciao [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Jon Lord » ven feb 27, 2004 6:35 pm

Tutti gli altri programmi (es. Java Web Start, Java Forte, Java Plug-in) funzionano. Il problema si verifica solo con la Java Virtual Machine di Microsoft che devo necessariamente installare, visto che il Java Virtual Environment non risolve il problema.

Non riesco ne a installare la JVM corettamente (mi compare la X rossa di cui ho già parlato), ne a scaricarla come componente di IE. [?][?][?]
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 27, 2004 6:37 pm

Scusa, ma quando insalli il Java Web Start, o il java Java Virtual Environment la JVM si installa in automatico, a te no??? Prova a clikkare qui, dimmi che t viene fuori...
http://meter.mclink.it/applet.html

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Jon Lord » ven feb 27, 2004 8:21 pm

Si, è vero, ho anche trovato la libreria (jvm.dll) da qualche parte, ma non so per quale motivo la JVM non funziona. Probabilmente le due versioni, Sun e Microsoft, hanno impostazioni diverse.

Aprendo quella pagina mi compare questa finestra: "Per visualizzare la pagina correttamente, scaricare e installare i seguenti componenti: Java Virtual Machine" Ovviamente cliccando su "Scarica" mi compare un altro messaggio di errore e mi ritrovo al punto di partenza.

Nella patch delle MS JVM c'è un file chiamato "javatrig.exe" che dovrebbe installare i vari files della JVM; non so perché ma non parte e mi compare la X rossa.
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Jon Lord » dom feb 29, 2004 3:57 pm

Ho risolto!

Non so come, no so perché, ma installando la Service Pack 1 di Windows XP, il problema è scomparso.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti.

Ciao!
Avatar utente
Jon Lord
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:32 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising