Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avg 8.0 free blocca i file .exe

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avg 8.0 free blocca i file .exe

Messaggioda marco datanasio » lun giu 09, 2008 5:52 pm

ciao a tutti
ho appena installato sul mio pc l'ultima versione di avg free, ovvero l'8.0.
il problema che mi crea è il seguente: mi blocca, segnalandolo come virus, alcuni files con estensione exe se per esempio li copio dal pendrive al disco rigido. anche se clicco su ignora impedisce la copia. Se disattivo 'opzione "resident shield", mi consente la copia ma se riattivo l'opzione mi risegnala il virus e lo elimina. Con "resident shield" disattivato, in basso a destra mi viene segnalato che il pc non è protetto però l'antivirus, l'antispyware, l'update e la licenza sono attivi. vorrei sapere: posso tenere disattivato il "residente shield" mentre navigo? oppure quale altra operazione debbo fare per fare in modo che non mi blocchi i file eseguibili che copio?
spero di essere stato chiaro
ciao a tutti
marco
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Messaggioda crazy.cat » lun giu 09, 2008 6:04 pm

I file sono sicuri e puliti?
Hai provato a controllarli caricandoli sul sito www.virustotal.com ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

avg 8.0 free blocca i file .exe

Messaggioda marco datanasio » mar giu 10, 2008 7:21 am

ciao crazy cat
ho scansionato il file sul sito che mi hai indicato e la sintesi del risultato è la seguente: antivir, symantec, panda, avast e kaspersky non rilevano nulla, avg rileva una cosa denominata generic10.ahwd. Secondo te potrei risolvere disattivando l'antispyware e il residente shield? sul pc ho installato anche adaware che mi sembra sufficiente. ma se disinstallo esce il messaggio che non sono protetto dai virus però l'antivirus è attivo. cosa ne dici?
ciao e grazie
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma


Messaggioda crazy.cat » mar giu 10, 2008 7:28 am

L'antivirus deve rimanere attivo e sicuramente ad-aware non ti protegge da niente.
Non puoi semplicemente mettere quel file exe nella lista delle esclusioni di avg (sempre che ne abbia una non mi ricordo) così non lo controlla.
Magari arriva un aggiornamento delle definizioni e lo esclude dal controllo visto che gli altri antivirus non lo rilevano come pericoloso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Gold-92 » mar giu 10, 2008 8:37 am

Ecco te pareva.... [acc2] [nonono]

Avg è solito segnalare quasi tutti gli exe come virus.... [:p] anche con la v7 lo faceva l'unica soluzione e comprimere in zip così non ti darà problemi.
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

avg 8.0 free blocca i file .exe

Messaggioda marco datanasio » mar giu 10, 2008 10:36 am

proverò come mi avete suggerito e poi posterò l'esito.
per crazy.cat: so che adaware non protegge in tempo reale, però elimina benino. volevo sapere se disattivare il "residente shield" pregiudica la sicurezza nel web, mantenendo l'opzione antivirus attiva (l'icona vicina all'orologio indica che non c'è antivirus, anche se non è vero).
cercherò un antivirus free più malleabile?
grazie della disponibilità
marco
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Messaggioda cops » mar giu 10, 2008 10:38 am

Gold-92 ha scritto:Ecco te pareva.... [acc2] [nonono]

Avg è solito segnalare quasi tutti gli exe come virus.... [:p] anche con la v7 lo faceva l'unica soluzione e comprimere in zip così non ti darà problemi.



O cambiarlo con Antivir.......
La lotta ai virus informatici è più dura di quelli biologici.
Avatar utente
cops
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 07, 2008 7:22 pm

Messaggioda Gold-92 » mar giu 10, 2008 2:13 pm

cops ha scritto:
Gold-92 ha scritto:Ecco te pareva.... [acc2] [nonono]

Avg è solito segnalare quasi tutti gli exe come virus.... [:p] anche con la v7 lo faceva l'unica soluzione e comprimere in zip così non ti darà problemi.



O cambiarlo con Antivir.......


Si....

O mettersi nod32 se non si ha un pc molto potente così non lo si appesantisce.
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

avg 8.0 free blocca i file .exe

Messaggioda marco datanasio » mer giu 11, 2008 7:07 am

per gold-92
nod32 è interessante ma trovo solo download shareware, vuol dire che ha una durata limitata? potresti darmi un link per scaricarlo freeware? Il mio pc ha un paio d'anni e solo 512 di ram, quindi poco consumo mi piace.
ciao
marco
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Messaggioda crazy.cat » mer giu 11, 2008 7:52 am

Niente freeware per nod32, se vuoi leggero e gratis solo antivir pe è disponibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Gold-92 » mer giu 11, 2008 8:59 am

Nod32 è a pagamento ma sicuramente meglio e forse più leggero di avira free,perché avira free non protegge da spoywere da da attacchi dal web elimina solo ivirus nel pc ma io credo che prevenire sia meglio di curare.....

comunque AVG scassa sempre per gli exe,provai la v7 visto che tutti lo decantavano ma il primo virus che mi trovò fu il suo setup,rilevava un cavallo di troia nel suo setup rimasi senza parole.... [nonono] [:p]
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

avg 8.0 free blocca i file .exe

Messaggioda marco datanasio » mer giu 11, 2008 12:21 pm

GOLD 92
effettivamente avevo la versione 7 poi la software house ha comunicato che in data 31 maggio non avrebbero fornito più aggiornamenti; siccome sono ignorante ho capito che non avrebbero aggiornato il database per individuare i virus e che il programma sarebbe stato abbandonato. non è così? per questo sono passato alla versione8. con la versione 7 mi trovavo bene, segnalava sufficientemente (non scarico email con Outllok nè altri programmi del genere, ma consulto la posta direttamente sul sito: yahoo o libero) e non avevo grossi problemi.
ciao
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Messaggioda ste_95 » mer giu 11, 2008 12:47 pm

Gold-92 ha scritto:Nod32 è a pagamento ma sicuramente meglio e forse più leggero di avira free

[rotfl] [nonono]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Gold-92 » mer giu 11, 2008 1:29 pm

ste_95 ha scritto:
Gold-92 ha scritto:Nod32 è a pagamento ma sicuramente meglio e forse più leggero di avira free

[rotfl] [nonono]


Da quanto sò avira free non hja supporto antispyware.....
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Messaggioda ste_95 » mer giu 11, 2008 1:32 pm

Non lo ha nella versione freeware, basta usare la Premium, che peraltro è attualmente in promozione, e il problema è risolto. Oppure, se vuoi la free, ci affianchi un buon antispyware come quello della MalwarBytes.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Gold-92 » mer giu 11, 2008 2:31 pm

ste_95 ha scritto:Non lo ha nella versione freeware, basta usare la Premium, che peraltro è attualmente in promozione, e il problema è risolto. Oppure, se vuoi la free, ci affianchi un buon antispyware come quello della MalwarBytes.


Noi parlavamo della freeware e el singolo prodotto...
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 1:08 pm

Gold-92 ha scritto: ... Avg è solito segnalare quasi tutti gli exe come virus ...


In effetti della cosa si era un po' discusso qui: AVG 8 Free Edition: qualche falso allarme di troppo?
La precedente versione 7 non era così suscettibile ...

crazy.cat ha scritto:Non puoi semplicemente mettere quel file exe nella lista delle esclusioni di avg (sempre che ne abbia una non mi ricordo) così non lo controlla.


Si può fare tranquillamente anche nella versione freeware.
Vai in "Tools --> Advanced settings ..." e gestisci le sezioni "Exceptions".


[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Gold-92 » sab giu 14, 2008 4:15 pm

Matilda12 ha scritto:
Gold-92 ha scritto: ... Avg è solito segnalare quasi tutti gli exe come virus ...


In effetti della cosa si era un po' discusso qui: AVG 8 Free Edition: qualche falso allarme di troppo?
La precedente versione 7 non era così suscettibile ...


Io l'ho avevo capito senza conoscere quella discussione,un antivirus che rivela nocivo il suo setup non è sano di mente....
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 4:45 pm

Gold-92 ha scritto:,,, un antivirus che rivela nocivo il suo setup non è sano di mente....


AVG 8 Free Edition installato nel mio elaboratore non mi dice che il suo file di setup è pericoloso.

[boh]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Gold-92 » dom giu 15, 2008 2:05 pm

Matilda12 ha scritto:
Gold-92 ha scritto:,,, un antivirus che rivela nocivo il suo setup non è sano di mente....


AVG 8 Free Edition installato nel mio elaboratore non mi dice che il suo file di setup è pericoloso.

[boh]
Matilda12


Io l'8 non mi azzardo a metterlo....

Io ho provato sollo il 7 che diceva che il suo setup era un virus....
Se dici che mo non lo fa forse qualcosa hanno aggiustato ma a dire dai vari topic hanno aggiustato solo quella...
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising