Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Media Player non riconosce i file multimediali

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Media Player non riconosce i file multimediali

Messaggioda weupace » ven giu 06, 2008 8:31 pm

[;)] Il mio wmp non riconosce centinaia di canzoni e non le aggiunge al catalogo multimediale. prima funzionava tutto benissimo però quando ho dovuto reinstallare windows e di conseguenza tutti gli aggiornamenti quando ho fatto partire wmp per aggiungere file al catalogo multimediale centinaia di canzoni non venivano più riconosciute. anche se provavo ad aggiungerle manualmente nulla da fare. ad aprirle le varie canzoni dalla cartella sul HD wmp le apre quindi non penso sia un problema di codec. si puo fare qualcosa? grazie in anticipo?
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino

Messaggioda ninjabionico » mar giu 10, 2008 12:15 am

Ciao.

Mai pensato a Geexbox?

Se non te li riproduce questo LiveCD davvero sorprendente (pochi MB da scaricare, disabilita il Burnproof prima di masterizzalo su Cd-r)... le speranze sono poche. [:D]

Se il tuo è un problema di codec, Geexbox dovrebbe leggertelo senza problemi...

... se sono i DRM... potrebbe essere un altro paio di maniche (dovevi salvarti i certificati prima di formattare Windows).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda weupace » mar giu 10, 2008 6:53 pm

Il mio problema non è il fatto che non riesco ad ascoltare le varie canzoni. Winamp e altri player riproducono i file senza problemi. il fatto e che mi piaceva il mio wmp (si lo so sono un masochista). lo trovo molto più facile da utilizzare. se nessuno ha altre idee mi sa che me lo devo scordare e utilizzare winamp. in quanto a geexbox e livecd sono delle soluzioni che non fanno al caso mio. I certificati che cosa sono e per il futuro come posso salvargli prima? grazie per l'aiuto. [^]
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino

Messaggioda ninjabionico » mer giu 11, 2008 1:07 am

I certificati servono al programma per dirgli che quel file multimediale coperto da diritto d'autore e protetto dal DRM può essere eseguito perché chi detiene i diritti ti ha concesso il permesso di ascoltarlo/vederlo (di solito dietro pagamento), ma non di duplicarlo o altro (classico il caso di molti loghi e suonerie acquistati per i cellulari).

[ciao]

P.S.: Ormai non utilizzo più Windows da così tanto tempo che dovrei andarmi a cercare anch'io la procedura per salvarli... [uhm]
... per cui lascio a te l'eventuale ricerca (nel caso tu possa pensare che in futuro ti tornerà utile). [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising