Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda TV con ubuntu 8.04

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda TV con ubuntu 8.04

Messaggioda soslinux » mar giu 10, 2008 2:56 am

Salve come al solito i problemi non mancano mai, no scherzo, ormai il mio ubuntu è perfettamente configurato a far girare tutto l'hardware necessario per poter lavorare tranquillamente con il pc, ma ho un desiderio di far funzionare anche se di non totale importanza, la scheda tv .

LifeView FlyTV Platinum.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta sono tutto orecchie.

Grazzie mille a tutti e in particolare ....................a chi mi risolve sempre i problemi , non faccio nomi tanto si sa.

Ps: esiste un comando da terminale per visualizzare se è installata apparte il comando "lspci"?.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Scheda TV con ubuntu 8.04

Messaggioda soslinux » mar giu 10, 2008 12:57 pm

Ho visto che ancora nessuno ha risposto al mio nuovo topik scheda tv.

Meglio cosi perché ieri notte ho intallato la scheda con una guida postata su wiki-ubuntu è stato un gioco da ragazzi, però ho un problema legato al fatto che io non ho ne scheda audio e ne scheda video pci , cioè io uso quelle integrate, ma ho visto che la mia scheda tv LifeView puo fare anche da scheda video e audio, sapreste come rendere questa scheda predefinita per audio e video?. grazie mille ragà per tutto.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: Scheda TV con ubuntu 8.04

Messaggioda ninjabionico » dom giu 15, 2008 2:28 am

soslinux ha scritto:... ieri notte ho intallato la scheda con una guida postata su wiki-ubuntu è stato un gioco da ragazzi...


... a volte le cose sono più facili di quello che sembrano... [;)]

soslinux ha scritto:... però ho un problema legato al fatto che io non ho ne scheda audio e ne scheda video pci , cioè io uso quelle integrate...


Nessun problema, la scheda video anche se integrata è connessa al bis Agp o Pci-Express...
... stessa cosa per l'audio, o è connesso al bus Pci (o Pci-e) oppure all'Usb.
Quindi, anche le periferiche integrate non sono poi differenti da quelle dedicate aggiunte mediante l'uso degli slot di espansione.

soslinux ha scritto:... ma ho visto che la mia scheda tv LifeView puo fare anche da scheda video e audio, sapreste come rendere questa scheda predefinita per audio e video?. grazie mille ragà per tutto.


Se non senti l'audio dei programmi Tv, potrebbe essere che tu possa sentirlo solo collegando le casse all'uscita audio della scheda Tv... purtroppo mi è già successo, ma ho avuto poco tempo per "smanettarci dietro".

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Scheda TV con ubuntu 8.04

Messaggioda soslinux » lun giu 16, 2008 12:21 am

esatto l'audio della televisione o scheda tv lo posso solo sentire attaccando le casse all'uscita audio della scheda tv, e quindi non posso piu sentire quello del computer , stavo pensando di attaccare un altro paio di casse e accendere le une o le altre quando servono.

ciao soslinux.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Messaggioda ninjabionico » lun giu 16, 2008 12:30 am

Potresti provare a prendere l'uscita dell'audio della scheda Tv e inserirlo nell'ingresso della scheda audio integrata, quindi abilitare l'ingresso audio e provare a vedere se riesci a sentirne il suono proveniente dall'ingresso...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising