Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firewall Avira blocca rete lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Firewall Avira blocca rete lan

Messaggioda oldman50 » dom giu 08, 2008 11:47 pm

Buona sera,
dopo aver navigato per ore in rete senza successo, mi rivolgo a questo autorevole forum perché ho bisogno di settare il firewall di Avira Premium Security Suite v. 8.01.00.55 per la mia rete Lan.
In pratica, ho due pc collegati in rete con router Zyxel 660- hw61, e se ad esempio devo accedere da uno dei 2 pc in una cartella condivisa , devo prima disabilitare il Firewall dell'altro.
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Messaggioda Robermix » lun giu 09, 2008 3:06 pm

Dovresti aprire le porte 137 [UDP], 138 [UDP], 139 [TCP], 445 [TCP] in entrambi i firewall.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda oldman50 » lun giu 09, 2008 9:34 pm

Grazie Robermix per la risposta, ma dovresti anche gentilmente indicarmi la procedura dettagliata per aprire quelle porte.
Una curiosità, perché usi il condizionale (dovresti), non sei forse sicuro che l'operazione sia giusta?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Messaggioda Robermix » mar giu 10, 2008 10:58 am

perché o indendo "Dovresti (risolvere) in..." o perché non mi va di dare le cose per certe al 100% [bleh]


Comunque, il tuo router proprio non lo conosco..

Dovresti accedere al pannello di controllo via web, digitando il gateway del router.

Per trovare il gateway del router vai su Start --> Esegui (o direttamente Ctrl + R) --> cmd --> ipconfig (o ipconfig /all per avere maggio dittagli)

Li troverai il gateway (molto diffusi i 192.168.0.1, 192.168.1.1, 192.168.0.255) che dovrai digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser; qui ti chiederà un nome utente e una password, se non li hai modificati sono quelli di default che dovresti trovare nel libretto delle istruzioni.

Sofglia sempre il libretto per capire come fare per aprire le porte. (la varia marche di router adottano interfaccie grafiche diverse, quindi non ti posso guidare passo passo.)


PS: Googlando ho visto che il Gateway del tuo router dovrebbe (sempre condizionale.. [bleh]) essere 192.168.1.1
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda oldman50 » mar giu 10, 2008 3:45 pm

Ciao Robermix, scusa il malinteso, ma io avevo capito che quelle porte dovevano essere aperte nel firewall di Avira e non nel router !
Il mio router lo conosco bene e vi accedo spesso e volentieri, ma li il firewall lo tengo disattivato, come tra l'altro quello di Windows.
Il problema credo sia nel firewall della suite di avira, perché, se lo disattivo, posso entrare liberamente nell'altro pc in rete, mentre se lo attivo, mi blocca l'ingresso.
A meno che tu non intenda dire di aprire le porte del router non nel firewall ma in altre sezioni.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Messaggioda Robermix » mer giu 11, 2008 9:54 am

Per lo Dio.. dove diamine ho la testa !!!! @____@


Scusami, hai perfettamente ragione.. E' che sono sempre abituato a illustrare la procedura per aprire le porte del Firewall del router.. (appartenente allo staff del sito ufficiale di un gioco online.. ^^)


Allora.. Googlo un po' per vedere delle immy del Firewall di Avira.


Niente.. Non ho trovato nulla di interessante.. (Anzi i primi risultati rimandavano a questa discussione.. [rotfl] )


Vabbè, credo che comunque sia nelle opzioni di Avira.
Apri la schermata generale e prova ad andare in Extra ---> Configurazione.
Oppure vedi un po' tu, dovrebbe stare li.. ^^
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda oldman50 » mer giu 11, 2008 11:44 pm

E infatti, anch'io avevo cercato un bel po' in rete senza trovare nulla !
O meglio, di tutorial per configurare l'Antivirus, ne trovi a iosa, ma nessuno che dia consigli per il Firewall .
Che strano però, eppure Avira è un antivirus estremamente diffuso, possibile che nessuno lo usi con il Firewall integrato?
Evidentemente la maggior parte degli utenti usa solo l'Antivirus e gli abbina qualche altro software, magari free.
Be, ora provo a postare in altri Forum per vedere se riesco a trovare qualcuno che mi dia una mano.
Grazie comunque e Buona notte.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising