Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

umh..parti o non parti?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

umh..parti o non parti?

Messaggioda Ken784 » sab mag 17, 2008 2:39 pm

Ciao ragazzi ho un problemino che vorrei tentare di risolvere grazie al vostro aiuto!

Allora, mi sono preso da poco un computer nuovo ( ho scelto i pezzi li ho ordinati e li ho montati da solo) che funziona benisismo..va davvero veloce! quando parte...

Mi spiego..molto spesso lo accendo e anche quando vado a lavoro lo lascio accesso a fare alcuni lavori o scaricare o cose cosi..però mi capita che quando lo spengo poi mi fa strani scherzi nel momento di doverlo riaccendere!
Clicco il tasto parte tutto come sempre ma il monitor (nuovo anch'esso) non riceve segnale e dopo qualche secondo il computer emette un suono
beeeeeeeeeeeeeeeeep bep bep..esattamente cosi..un primo bep + prolungato e due successivi + brevi..
Devo riavviarlo 4 o 5 volte e dopo parte normalmente..Ho controllato il bios e tt l'hardware interno ma nn ho trovato anomalie..

Altra cosina..avvolte quando parte arriva sino al "dover caricare windows" ma mi da solo la schermata nera..anche qui reset un paio di volte e riparte..

ho gia formattato + volte ma non cambia nulla cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente!

Pc:
Asus mn2
Ati radeon 3850
2giga ram DDR2 800 mhz
Athlon 64 bit dual core 5200+
HD 500gb serial ata 2
Avatar utente
Ken784
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:15 pm

Messaggioda M@ttia » sab mag 17, 2008 2:58 pm

Prova a dare un'occhiata a questo: http://www.MegaLab.it/2246

Dà un'interpretazione ai "beep" del bios (in base al tipo di bios) [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » sab mag 17, 2008 5:12 pm

Ciao.

Dai sintomi sembra che la scheda video non sia inserita correttamente (ovvero le piste non facciano ben contatto).

Prova a rimuoverla e reinserirla... magari se hai in casa un po' di spray detergente per contatti elettrici, pruzzane un po' in un fazzoletto di carta e pulisci i contatti della scheda video (la parte che va inserita nella scheda madre).

Quando reinserisci la scheda, sta molto attento a inserirla in modo corretto, senza premere eccessivamente solo da un lato ma distribuendo la pressione affinché la scheda entri in modo perpendicolare nello slot Pci-e
Fissa la scheda con la vite in modo che sia il più possibile perpendicolare.

Se il tutto è andato bene dovresti aver risolto.

Restiamo in attesa.

[ciao]

P.S.: Se con la scheda video non risolvi, prova a rimuovere e reinserire i moduli della Ram.
P.P.S: Ricordati ti togliere sempre la spina della corrente prima di toccare le schede, anche quando il Pc è spento in realtà la scheda madre è alimentata a bassa tensione, quindi c'è il reale rischio di fare danni facendo qualche corto.
P.P.P.S.: Se il problema sorge già all'avvio, durante il POST del BIOS, il problema non è software... quindi hai reinstallato Windows ripetutamente per niente.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda Ken784 » sab mag 17, 2008 9:06 pm

ok come da voi consigliato ho rimosso la scheda video e le ram o pulito bene tutto e le ho reinserite con accuratezza..ho provato qualche arresto e ripartenza e sembra andare tutto! grazie dei consigli!!

anche per il link alla guida dei suoni bios! grazie!
Avatar utente
Ken784
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:15 pm

Messaggioda M@ttia » sab mag 17, 2008 10:06 pm

Prego (infatti non sapevo il bios, ma il suono corrispondeva proprio alla scheda video [^]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » sab mag 17, 2008 10:12 pm

Di niente,

l'importante è che tu abbia risolto. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Ken784 » ven giu 06, 2008 11:41 am

Ho aspettato un po' per fare vari test prima di scrivere..ma il problema persiste ancora..sembrava essersi sistemato ma non è cosi...

Ho notato questa cosa..non lo fa sempre..soltanto avvolte quando lo avvio nn si accende il monitor e il bios emette i suoni..altre volte un suono solo e parte tutto regolarmente..

Ho concluso definitivamente che è dovuto alla scheda video..perché ho fatto caso che quando il pc non parte sentivo un forte rumore di una ventola..ho riprovato con il case aperto e mi sono accorto che quando lo accendo e non va è la ventola della scheda video che parte subito a manetta..

Invece quando il pc parte regolarmente la ventola della scheda video è silenziosissima..

questa cosa dice nulla? grazie ragazzi
Avatar utente
Ken784
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:15 pm

Messaggioda ninjabionico » ven giu 06, 2008 5:37 pm

Ciao.

A questo punto mi viene il dubbio che possa essere l'alimentatore...

... mi è già capitato altre volte... l'avvio del Pc è una fase molto delicata, infatti in quel momento c'è il massimo assorbimento di corrente (partono dischi fissi, unità Cd/Dvd-rom, ecc...).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Ken784 » lun giu 09, 2008 4:06 pm

probabilmente sto per dire una cavolata ma...a me è quasi sembrato che premendo lievemente il tasto d'avvio..il pc parte bene..premendolo più decisamente e quindi a pieno la ventola della scheda video va subito a manetta e il pc nn parte facendo i beep tanto citati..potrebbe essere il tasto??
Avatar utente
Ken784
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:15 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising