Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettere il PC alla TV: chiarimenti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Connettere il PC alla TV: chiarimenti

Messaggioda red00 » lun mar 31, 2003 2:56 pm

Ho letto l'articolo in merito al collegamento tra pc e tv
Ho una scheda asus geforce 4 mx 440 64mb. L'ho collegata alla tv mediante cavo da s-video(pc) a scart (riduttore per rca) su cui finisce anche il cavo che parte dalla scheda audio. Fin qui tutto bene. Ma rispetto alle immagini del Vostro articolo relativa alla configurazione non ho la possibilità di selezionare "clone" per cui alla fine nel momento in cui scelgo tv (e applico tale impostazione), il desktop scompare ma lo vedo in Tv. Ovviamente questo mi da problemi in quanto non riesco a gestire al meglio la partenza dei video che ho intenzione di vedere xchè la televisione è in un'altra stanza. Ciò vuol dire che la mia scheda non è dual-head come da Voi citato o è un problema di configurazione o di driver?
Spero possiate aiutarmi

ciao
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Connettere il PC alla TV: chiarimenti

Messaggioda red00 » lun mar 31, 2003 2:56 pm

Ho letto l'articolo in merito al collegamento tra pc e tv
Ho una scheda asus geforce 4 mx 440 64mb. L'ho collegata alla tv mediante cavo da s-video(pc) a scart (riduttore per rca) su cui finisce anche il cavo che parte dalla scheda audio. Fin qui tutto bene. Ma rispetto alle immagini del Vostro articolo relativa alla configurazione non ho la possibilità di selezionare "clone" per cui alla fine nel momento in cui scelgo tv (e applico tale impostazione), il desktop scompare ma lo vedo in Tv. Ovviamente questo mi da problemi in quanto non riesco a gestire al meglio la partenza dei video che ho intenzione di vedere xchè la televisione è in un'altra stanza. Ciò vuol dire che la mia scheda non è dual-head come da Voi citato o è un problema di configurazione o di driver?
Spero possiate aiutarmi

ciao
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Gab » lun mar 31, 2003 5:15 pm

che sistema operativo usi? io ho la geForce 4 420mx e in winME mi da il clone e la vedo sia in tv che monitor, invece in win98 non me lo da e devo scegliere dove vedere.
Avatar utente
Gab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 31, 2003 12:21 am
Località: Veneto


Messaggioda Xerex » lun mar 31, 2003 5:27 pm

Installati i driver aggiornati(meglio la penultima versione enon l'ultima)...installati nview.Se ancora non risolvi, prova ad accendere il pc con il cavo video scollegato dal pc e collegarlo a pc avviato(occhio alla scossa[:(!])...facci sapere se hai risolto.
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zephiro » lun mar 31, 2003 6:00 pm

Si si, è proprio così...
Ma ti consiglio i driver 43.45 che sono appena usciti funzionano da DIO...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun mar 31, 2003 7:01 pm

<font size="6">OHHHH</font id="size6"><font size="5">NON INCOMINCIARE ANCHE TE!!!</font id="size5">
[:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda red00 » lun mar 31, 2003 7:17 pm

<b>31/03/2003</b>
Grazie ragazzi

Comunque uso come sistema operativo windows xp sp1 ed ho già provato a disinstallare i driver fornitimi con la scheda e ad installare i drivers 43.45 ma nulla di che.
E' probabile che la asus non supporti proprio il dual-head.

Proverò comunque ad attaccare il cavo dopo aver acceso il pc, se non trovo altre soluzioni.

Grazie ancora (vi farò sapere)

<b>1/04/2003</b>
Grazie per i consigli, ma nonostante abbia collegato il pc alla tv a computer accesso nulla e cambiato.
Ho provato ad installare i driver 41.09 e 43.45 ma niente di fatto. IN n-view non ho la possibilità di settare clone. Tra l'altro con gli ultimi driver installati 41.09 non riesco più a selezionare la tv (fermo restando che prima selezionando tv vedevo la tv ma non più il desktop)
Ho provato ad installare nelle impostazioni monitor come hardware la tv generica ma niente di che. Sono un po' disperato
(la mia scheda video è una asus geforce 4 mx 440 64mb tv-out)

Se potete darmi altri consigli ve ne sarei veramente grato.

Ciao
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Akira » mar apr 01, 2003 9:08 pm

Ciao a tutti, ho fatto alcune ricerche perché ho il medesimo problema con il mio VCR VHS.
Piccola premessa: Ho un pc desktop con scheda Nvidia Ti 4200 con uscita sia Svideo che RCA ed un portatile con scheda grafica Nvidia Geforce2GO con la sola uscita Svideo. Dal mio pc desktop di casa tutti i problemi si risolvono con la connessione tramite RCA video e adattatore RCA->SCART mentre ho dei problemi con il portatile.
Vi spiego cosa ho capito finora per il mio protatile: Ho un TV che accetta come ingresso il segnale Svideo (basta settarlo sull'input giusto) e così riesco a vedere a colori sul TV con il Clone di Nview inserito e tutto fila bene, ma il mio cruccio ora è di riuscire a uscire dal portatile direttamente sul Videoregistratore VHS per poter registrare ciò che vedo su pc. I tentativi che ho fatto sono:
1) Con un cavo Svideo-Svideo collegato all'adattatore a 4 ingressi/uscite (1 RCA Video, 2 RCA audio e uno Svideo) vedo solo in bianco e nero
2) con un cavo Svideo - RCA Video collegato direttamente all'ingresso RCA del videoregistratore vedo solo bianco e nero
Ora so che il cavo Svideo trasporta i segnali Bianco/Nero e colore separati (luminanza e crominanza) pertanto sembrerebbe che il mio videoregistratore accetti solo il segnale di B/N (non ditemi che ho impostato NTSC invece che PAL perché ci ho provato ed in entrambi i casi il risultato è lo stesso). Su una chat un tipo mi ha consigliato di aprire il cavo Svideo o l'adattatore a 4 ingressi e di unire due cavetti, SAPETE SE E' VERO TUTTO CIO'? Avete un'altra soluzione?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno!!!

Akira
Avatar utente
Akira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 01, 2003 9:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » mar apr 01, 2003 10:00 pm

Domanda per red:
Quando ti compare il desktop sullo schermo, ti compare solo lo sfondo o anche tutte le varie icone che hai sul desktop?
Domanda per Akira:
E se fai s-video->RCA->RCA Presa scart e la inserisci nel videoregistratore?Già provato immagino...
La storia del taroccamento del cavo, sinceramente non so se è vera...[:0]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda red00 » mer apr 02, 2003 8:37 am

ciao zephiro

Per quanto riguarda la tua domanda: sulla tv avevo tutte le icone, era semplicemente un trasferimento del desktop sulla tv (e il monitor si oscurava). Questo però mi poteva anche andare bene, perché anche se con difficoltà potevo vedere i video in tv. Ma dopo aver smanettato per giorni e giorni, ora non riesco a vedere nulla (anche se i cavi sono attaccati) ed è come se l'uscita tv-out non funzionasse oppure io non riesca a configurare un'altro desktop come tv mediante n-view. In impostazione avanzate dello schermo, selezionando n-view mi compare l'opzione, già selezionata, schermo analogico (n-view disabilitato) anche se n-view l'ho abilitato e l'altra opzione "clone" non selezionabile, se vado poi a cliccare su rilevazione dispositivi non accade nulla e se vado in "selezione dispositivo" mi da solo e sempre "schermo analogico" e non tv. In ogni caso non vedo una mazza in tv. Poi tv-tool non funziona a causa del chip tv interno alla scheda asus 9180s (gforce 4 mx 440) e non so dove sbattere la testa.
Ho provato ad impostare lo schermo come tv generica spostandomi su un altro desktop n-view ma niente da fare. Sembra proprio non rilevi la presenza della tv.

Puoi aiutarmi???? spero proprio di si. Ti ringrazio in anticipo...[:(]
Dovrò mica cambiare scheda??
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Marco x » mer apr 02, 2003 3:41 pm

Ciao,
credo che il suggerimento di unire i cavi sia corretto, ho trovato lo schema su http://peque.metropoliglobal.com/acheli ... hs_rca.htm che anche se è in spagnolo credo sia comprensibile.

Avevo lo stesso problema ma temporaneamente ho risolto registrando da altro PC, ma se riesci nell'intento o trovi una soluzione, fammi sapere

Marco
Avatar utente
Marco x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 02, 2003 3:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda Marco x » mer apr 02, 2003 4:04 pm

Ciao Red,

ha la tua stessa configurazione sw e hw, nemmeno io riesco a settare correttamente nview, clone non è selezionabile.
Se il problema è solo vedere sulla tv, prova a computer spento a scollegare il monitor e mantenere collegata solo la tv (deve essere accesa). All'accensione del pc, il desktop dovrebbe apparirti su tv correttamente.
Se risolvi fammi sapere.

Marco
Avatar utente
Marco x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 02, 2003 3:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda red00 » mer apr 02, 2003 6:35 pm

grazie marco x

proverò e ti farò sapere

ciao
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Marco x » gio apr 03, 2003 12:35 am

x Red,

ho riprovato: dopo aver fatto come ti ho detto (scollegare monitor e riaccendere con tv accesa, la scheda riconosce e visualizza su tv), ho rispento e ricollegato il monitor sempre con tv accesa.
Su monitor non appare niente perché riconosce ancora tv come principale, ma su tv entrando in nview, per magia clone è attivabile e funziona (attivo il monitor).
Rispengo e riaccendo con tv e monitor accesi e collegati, riconosce direttamente entrambi, l'unica cosa è che la frequenza di aggiornamento del monitor è bassa e non modificabile.
Allora rispengo e riaccendo solo con monitor collegato (cavo s-vhs scollegato da scheda) e il monitor funziona correttamente ad eccezione della frequenza: aggiorno la frequenza e rispengo
Ricollego a scheda il cavo s-vhs/tv e tutto funziona come volevo: monitor con frequenza e risoluzione corretti, clone attivabile, schermata su tv, una bellezza[8D].

Ora, io sono un po' imbranato e sono andato per tentativi ma immagino che ci sia una spiegazione logica per tutto questo; forse accendendo tv e monitor dall'inizio si saltano alcuni passaggi, forse ho anche provato, non ricordo. Dato che ora funziona, non intendo comunque riprovarci.

Ora devo solo risolvere il problema della registrazione da s-vhs a vhs (vedo in bianco e nero[xx(]).

Ciao
Avatar utente
Marco x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 02, 2003 3:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda red00 » gio apr 03, 2003 8:10 am

x marco x:
Ho provato alla fine come tu hai suggerito e finalmente mi ha riconosciuto la tv che ho impostato come tv generica (andando in monitordriver aggiorna driver e così via) ma il clone ancora non me lo riconosce. Ho comunque la possibilità di scegliere il dispositivo Per adesso mi va bene così. Sono riuscito a vedere un film divx (ottenuto da dvd originale in mio possesso) perfettamente in tv[:)].Tra l'altro la tv è in un'altra stanza ma dalla postazione pc, nonostante la distanza di 8 metri, riesco a gestire la partenza dei video. Seguirò i tuoi ultimi esperimenti per vedere se mi riconosce il clone e ti farò sapere.
Grazie ancora

Stavo impazzendo[:o).

Il refresh minimo selezionabile è comunque di 60hz.


CIAO

red
Avatar utente
red00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 31, 2003 2:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda lotty » ven mag 23, 2003 7:08 pm

Ciao a tutti sono nuova.
Il mio problema invece è questo riesco a vedere prefettamente a colori sul televisore grazie all'entrata s-video;sul videoregistratore invece vedo a colori ma registro in bianco e nero, come mai? c'è una soluzione? grazie CAR
Avatar utente
lotty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 23, 2003 7:03 pm

Messaggioda Xerex » sab mag 24, 2003 11:26 am

Ciao, benvenuta
ti preghiamo di aprire una nuova discussione per ogni quesito, altrimenti si crea una confusione incredibile.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda nessuno » lun mag 26, 2003 8:45 am

Ciao a tutti
Anch'io ho problemi a connettere il pc alla tv. Ho letto quanto fino a qui avete detto e per quello che ho capito la chiave e` questo comando "clone" che io non riesco a trovare! Io ho un notebook dell latitude D800 con pentium mobile 1300 e scheda video geforce4 4200 Go (driver 4256).
Rieco facilmente ad estendere il monitor alla tv, ma non a vedere il desktop!
Avatar utente
nessuno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 26, 2003 8:38 am

Messaggioda Xerex » lun mag 26, 2003 12:00 pm

Installando l'ultima versione dei driver disponibili, dopo aver disinstallato i vecchi, troverai la modalità clone nella scheda impostazioni delle proprietà dello schermo.In più sono disponibili nuove opzioni UTILISSIME[;)] come la deformazione dello schermo!
Se non mi sbaglio la versione è la 43.45
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda filotto » lun giu 09, 2003 10:13 pm

OK, il forum mi e' stato utile, non riuscivo a vedere il PC sulla TV. Ho collegato i trasmettitori wireless epoi sono impazito un po' con lo sdoppiamento del monitor. La scheda video è una GeForce4 MX440, avevo il driver 4.3.4.5 ora sono passato al 4.4.0.3 e ho trovato il pulsante Clone. Eccellente, funziona!
Però peccato che si veda tutto tranne i film!, ovvero visualizzo tutto ciò che c'è sul video ma la finestra del BSPlayer o del PowerDVD rimangono inesorabilmente nere su TV mentre scorrono gagliardamente sul PC!
Ho provato a cambiare il refresh rate, ho installato TVtool, ho provato con un applicazione che si chiama Reclock. Il bello è che un paio di film (guarda caso cartoni) si vedono, gli altri neanche un po'!
Avete idee in merito?
Avatar utente
filotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 09, 2003 10:06 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising