Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver chiavetta usb per windows 98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Driver chiavetta usb per windows 98

Messaggioda gabrib » sab giu 07, 2008 2:47 pm

Ciao a tutti. Avendo la necessità di usare una chiavetta usb su 98 prima edizione , ho installato dei driver scaricati dal sito del produttore della chiavetta, non accorgendomi che erano compatibili per 98 seconda edizione. Ho installato i driver, ma ora quando inserisco la chiavetta il sistema va in crash con relativa schermata blu. Come posso fare per poter disinstallare questi driver non compatibili?? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda ninjabionico » sab giu 07, 2008 4:24 pm

Ciao.

Non capisco cosa ti obblighi ancora, oggi come oggi, a usare Win98.

Io te lo sconsiglio soprattutto per scarso supporto all'hardware (cosa di cui ti sei già accorto) e alle reti... protocollo Tcp/Ip incluso.

Io ti consiglierei di più l'aggiornamento a qualche altro S.O. più recente, se il tuo hardware è molto datato, cercane uno leggero come il Win98...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Zane » sab giu 07, 2008 4:31 pm

Cerca sul sito. C'è il driver universale by MegaLab.it per USB e Win98, ed anche la procedura per rimuoverlo [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Prima rimuovi poi re-installi ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 07, 2008 4:35 pm

Vado un po' a memoria, comunque ...:

1) prova a rimuovere i driver, se li trovi in Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo --> Installazione applicazioni
(oppure vedi se riesci a snidarli cliccando con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer", quindi "Proprietà --> Gestione periferiche")

2) poi, dai una occhiata a questo articolo "Generic USB Storage" e tenta con questi "driver USB universali"


In bocca al lupo!!! ... e tieni in debita considerazione il consiglio di Ninjabionico!


[ciao]
Matilda12

---EDIT---
... risposto quasi in sincrono con Zane ... mi dispiace per il "duplicato"
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda gabrib » sab giu 07, 2008 6:44 pm

Scusate per il ritardo. I vostri consigli sono più che giusti, il problema è che questo pc con 98 è collegato ad un impianto taglio laser in azienda, quindi una sostituzione sel S.O. comporterebbe una riconfigurazione generale con relativa perdita di tempo, alla quale il mio datore i lavoro non vuole minimamente pensare. Detto questo, il problema sta nel fatto che i dati che trsferiamo da questo pc al taglio laser provengono da un altro pc non collegato in rete, quindi i dati vengono masterizzati su cd e da qui passano al pc con 98. Ma polvere, graffi e quant'altro, deteriorano in breve tempo i cd e per questo abbiamo pensato di usare la chiavetta. Ora cercherò sul sito i driver usb sperando di poterli installare correttamente.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda ninjabionico » sab giu 07, 2008 7:07 pm

Ciao.

Pensavo fosse per produttività personale... per questo ti ho consigliato il cambiamento del S.O.

Se il PC in questione è per il controllo di una tagliatrice laser... il discorso cambia.
Comunque la prossima volta considera un backup completo (magari con un'immagine della partizione del S.O.) prima dell'installazione di qualsiasi driver o programma.

[ciao]

P.S.: Non ti resta che seguire il consiglio di Zane & Co. [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda gabrib » sab giu 07, 2008 7:59 pm

Ho letto l'articolo consigliato, ma il mio problema è che inserendo la chiavetta usb il sistema crasha quindi penso che i driver installati debbano essere rimossi prima, solo che non so come fare. Grazie.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda Matilda12 » dom giu 08, 2008 8:20 am

gabrib ha scritto:... inserendo la chiavetta usb il sistema crasha quindi penso che i driver installati debbano essere rimossi prima, solo che non so come fare ...


come già indicato sopra (un tentativo):
prova a rimuovere i driver, se li trovi in Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo --> Installazione applicazioni; oppure vedi se riesci a snidarli cliccando con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer", quindi "Proprietà --> Gestione periferiche"

ok?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda gabrib » dom giu 08, 2008 11:07 am

Ok domani proverò. Nel caso non riuscissi a risolvere, mi stavo chidendo se fosse possibile collegare i due pc in rete per trasferire i dati, tramite cavo RJ45 e installazione di scheda di rete dal primo pc (con xp professional) a quello con 98, anche se i due sono fisicamente distanti decine di metri, secondo voi è possibile?? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda ninjabionico » dom giu 08, 2008 10:03 pm

Si, puoi... la limitazione della lunghezza del cavo è di 100 m in condizioni ottimali e con cavo non schermato, 50 m con cavo schermato.

Inoltre probabilmente, se non ricordo male, dovrai eseguire una procedura guidata con aggiornamento da floppy affinché il sistema Win98 possa vedere i documenti di quello Xp.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda gabrib » sab giu 14, 2008 2:22 pm

ninjabionico ha scritto:Si, puoi... la limitazione della lunghezza del cavo è di 100 m in condizioni ottimali e con cavo non schermato, 50 m con cavo schermato.

Inoltre probabilmente, se non ricordo male, dovrai eseguire una procedura guidata con aggiornamento da floppy affinché il sistema Win98 possa vedere i documenti di quello Xp.

[ciao]

Scusa per il ritardo. Vorrei chiederti ancora un paio di cose: il cavo da utilizzare è un semplice cavo di rete (per intenderci quello che si usa per il colegamento ad internet tramite scheda di rete->router, so che ne esistono due tipi dritto o incrociato quale dei due) oppure è diverso, potresti dirmi dove posso trovare una guida con i vari passaggi per poter collegare i due pc?? Grazie ancora.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda Matilda12 » sab giu 14, 2008 4:40 pm

Dai una occhiata a questa discussione.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda gabrib » sab giu 14, 2008 6:32 pm

Grazie!!
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising