Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare cd autoinstallante

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare cd autoinstallante

Messaggioda ata60 » dom giu 08, 2008 12:01 pm

Ciao a tutti, vorrei creare un cd autoinstallante con tutti i programmi e software di utilità con relativi, in altre parole vorrei creare un cd o dvd tipo quelli che escono dai portatili che riportano il pc all'impostazione di fabbrica.
In rete ho trovato nlite, ma dopo avere eseguito le istruzioni del software inserendo seriale dell'operativo driver ecc.. non mi ha dato la possibilità di inserire nel cd i programmi anche se nella guida si fa riferimento anche a quest'ultimi.
c'è un software che si possa fare un cd del genere?
eventualmente quale, e se vi è una guida a tale scopo.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 08, 2008 12:45 pm

Ciao ben trovato!
...non so se ho capito bene: vorresti fare un cd di windows Xp con i programmi già pre-installati driver patch ecc. oppure solo un cd bootabile con i programmi che ti servono da installare dopo aver installato il sistema opeativo?
[;)] visto che ha menzionato nlite. presumo che tu voglia creare un cd di xp personalizzato e con le utilità pre-installate...
abbiamo aperto un topic proprio per questo xchè è un argomento che interessa molti...oltre a tutte le info cerchiamo di creare un database con i maggior programmi già pronti per essere inseriti nel cd di xp...
[;)] [^]
la discussione è questa [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ata60 » dom giu 08, 2008 1:41 pm

Esatto vorrei realizzare un cd di ripristino di un portatile tipo quello che è uscito dalla casa costruttrice , con la differenza che vi è installato windows vista mentre io voglio installare xp e creare un cd di ripristino con tutti i programmi.
La versione di ghost che ho 82003) mi sembra che non supporta gli hdd sata.
Per tale motivo vorrei realizzare un cd di ripristino come sopra descritto.
Il link postato mi riporta ad una lunghissima discussione, vi è qualche link diretto che fa al caso mio?
Grazie a tutti.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 08, 2008 3:01 pm

...beh se vuoi fare un disco di ripristino o backup (cioè riportare il sistema in un determinato momento ) puoi usare Acronis True Image...secondo me è il migliore...
quando hai il sistema a posto, ti fai un immagine di backup (che puoi salvare su una partizione ad es. oppure su dvd) e ogni volta che hai problemi ripristini l'immagine iniziale, o da sistema avviato (se parte!) oppure da boot cdrom se windows non parte...
[^] [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 08, 2008 3:04 pm

...mi è sfuggito il fatto che tu hai Vista installato e vorresti xp...
[;)] quindi volevi crearti un cd di installazione di xp con i programmi già installati...
...quindi torniamo alla discussione inerente nlite... [fischio] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ata60 » dom giu 08, 2008 11:02 pm

Mi scuso se mi ripeto, ma alla discussione rimandata al link non si capisce niente.
Io vorrei creare un cd di ripristino in modo che anche un utente inesperto possa ripristinare il pc.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising