Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DRIVERS NVIDIA GE FORCE 8400M GS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

DRIVERS NVIDIA GE FORCE 8400M GS

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 10:27 am

Buongiorno ragazzi, ho un problema, ho acquistato da pochissimi mesi un Acer Aspire 5720 naturalmente con al suo interno Windows Vista cacca Edition =) scusate, ma faceva schifo veramente, il problema è il seguente, quando l'ho portato da un mio amico a fare la conversione da Vista a Xp mi ha installato driver TweakForce per la scheda video, ma il problema e' che mi dice che questi driver non hanno superato il test perche sono senza firma digitale, da qui' nasce anche il problema famoso che vi avevo esposto, il pc ogni tanto va a scatti e si rallenta, ma anche se provo a scaricare i drivers originali dal sito della Nvidia non me li fa installare perche dice che non ha trovato driver compatibili per il mio hardware, cosa devo fare non posso neanche piu godermi una canzone o un film in santa pace perche mi va a scatti, premetto non è un virus perche ho provato anche a formattarlo e si ripresenta lo stesso problema pur avendo i 2 harddisk liberi.

Scusate ma dovevo spiegarVi bene il tutto [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda liverani_99 » dom giu 08, 2008 10:38 am

Ignora l'avviso, è tutto normale. Non succede nulla! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda sleeping » dom giu 08, 2008 10:48 am

Ciao...
Sto caricando i driver che ho usato per il 5520g di un mio amico, ma credo che in linea di massima dovrebbero funzionare anche sul tuo...
Intanto carico quelli per la scheda grafica, se te ne servono altri, fai un fischio [std] ...
http://inv.io/88qo-y6m
Tra una mezz'ora dovrei esserci riuscito [bleh] [:D] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 11:14 am

sleeping ha scritto:Ciao...
Sto caricando i driver che ho usato per il 5520g di un mio amico, ma credo che in linea di massima dovrebbero funzionare anche sul tuo...
Intanto carico quelli per la scheda grafica, se te ne servono altri, fai un fischio [std] ...
http://inv.io/88qo-y6m
Tra una mezz'ora dovrei esserci riuscito [bleh] [:D] ...



Ora scarico installo e ti faccio sapere [:D] [:)]
Ultima modifica di KILLERQUEEN87 il dom giu 08, 2008 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 11:15 am

liverani_99 ha scritto:Ignora l'avviso, è tutto normale. Non succede nulla! [8D]


Si il problema e' che se vado avanti mi interrompe l'istallzione da solo [std]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda sleeping » dom giu 08, 2008 12:27 pm

E' successo anche a me...
Vedrai che con questi dovrebbe funzionare [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 2:08 pm

sleeping ha scritto:E' successo anche a me...
Vedrai che con questi dovrebbe funzionare [:)]


Caro Sleeping, li ho installati ma il pc mi e' diventato tipo Windows 98 256 colori, penso che non siano quelli giusti [rolleyes] altre soluzioni? Per ora ho rimesso quelli della Tweak Force
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda BliTz3R » dom giu 08, 2008 2:35 pm

è normale che quando installi i nuovi driver le impostazioni video si resettano a 800x600, devi reimpostarli tu.

comunque ti conveniva eliminare prima dell'installazione i vecchi driver, esistono dei tool appositi per l'eliminazione totale dei driver, non ricordo il nome del programma ora... comunque ti consiglio prima di eliminare completamente i vecchi driver tramite il programma di eliminazione, poi di reinstallare i driver. comunque scaricali dal sito della nVidia, nella sezione supporto.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 2:45 pm

BliTz3R ha scritto:è normale che quando installi i nuovi driver le impostazioni video si resettano a 800x600, devi reimpostarli tu.

comunque ti conveniva eliminare prima dell'installazione i vecchi driver, esistono dei tool appositi per l'eliminazione totale dei driver, non ricordo il nome del programma ora... comunque ti consiglio prima di eliminare completamente i vecchi driver tramite il programma di eliminazione, poi di reinstallare i driver. comunque scaricali dal sito della nVidia, nella sezione supporto.


Caro Blitzer, ho provato a disinstallare i vecchi drivers e a modificare la risoluzio dello schermo ma era ferma a 800*600 e i colori erano veramente schifosi [:)] dal sito della nvidia, li ho scaricati ma mi dice che non ha trovato driver compatibili per il mio hardware, come kakkio devo fare?????????? [uhm] [uhm] [:-H] [...] [:)]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 3:30 pm

fermi tutti =), installati, ma il pc ogni tanto continua ad andare a scatti, qualcuno saprebbe dirmi allora cosa possa essere, scartando l'ipotesi dei virus, tutto e' successo da quando il mio amico tecnico, mi ha tolto Vista e mi ha messo Xp, i drivers sono tutti correttamente installati, cosa cavolo potrebbe essere [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry] [cry] [cry] [cry]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda BliTz3R » dom giu 08, 2008 3:49 pm

qualche componente incompatibile con xp? spesso alcuni componenti dei pc forniti con Vista hanno problemi di compatibilità con xp, infatti spesso le case produttrici rilasciano i drivers solo per vista.

dici che scatta, pero' bisogna vedere come, che tipo di scatti? solo ai video? o a tutto il sistema operativo?
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda jordan air » dom giu 08, 2008 4:31 pm

Per scrupolo personale. Scarichi e installi questi driver?
http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 4:40 pm

BliTz3R ha scritto:qualche componente incompatibile con xp? spesso alcuni componenti dei pc forniti con Vista hanno problemi di compatibilità con xp, infatti spesso le case produttrici rilasciano i drivers solo per vista.

dici che scatta, pero' bisogna vedere come, che tipo di scatti? solo ai video? o a tutto il sistema operativo?



no no skatta tutto per alcuni secondi poi torna normale, poi dopo 5 minuti mi rifa' cosi' a volte quando lo spengo per un paio d'ore, non mi fa nulla ma non sempre
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 4:47 pm

jordan air ha scritto:Per scrupolo personale. Scarichi e installi questi driver?
http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html



ecco cosa mi compare

Immagine
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda jordan air » dom giu 08, 2008 8:19 pm

Windows xp è aggiornato al service pack 3? No perché sto provando xp sotto emulazione e con installato il sp3, e con i driver nVidia mi restituisce lo stesso errore... Quasi quasi provo ad installare il sp2 e vedo se i driver danno ancora problemi.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 8:53 pm

jordan air ha scritto:Windows xp è aggiornato al service pack 3? No perché sto provando xp sotto emulazione e con installato il sp3, e con i driver nVidia mi restituisce lo stesso errore... Quasi quasi provo ad installare il sp2 e vedo se i driver danno ancora problemi.



Io ho il service pack 2 e mi da quella schermata, cos'altro potrebbe rallentarmi improvvisamente il pc cosi'?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda jordan air » dom giu 08, 2008 9:29 pm

KILLERQUEEN87 ha scritto:
jordan air ha scritto:Windows xp è aggiornato al service pack 3? No perché sto provando xp sotto emulazione e con installato il sp3, e con i driver nVidia mi restituisce lo stesso errore... Quasi quasi provo ad installare il sp2 e vedo se i driver danno ancora problemi.



Io ho il service pack 2 e mi da quella schermata, cos'altro potrebbe rallentarmi improvvisamente il pc cosi'?


Falso allarme il sp3 in questo caso non c'entra nulla. Fai una scansione con hijackthis e posta il log qui.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda sleeping » dom giu 08, 2008 10:08 pm

Sul computer del mio amico che però in effetti non è esattamente uguale al tuo l'XP è aggiornato al SP3 e non ha nessun problema, quindi escluderei che il problema sia il Sp3. Si tratta sicuramente di un conflitto tra i driver precedenti e quelli nuovi appena installati...
Tienici aggiornati [:)]
[ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda KILLERQUEEN87 » dom giu 08, 2008 10:52 pm

jordan air ha scritto:
KILLERQUEEN87 ha scritto:
jordan air ha scritto:Windows xp è aggiornato al service pack 3? No perché sto provando xp sotto emulazione e con installato il sp3, e con i driver nVidia mi restituisce lo stesso errore... Quasi quasi provo ad installare il sp2 e vedo se i driver danno ancora problemi.



Io ho il service pack 2 e mi da quella schermata, cos'altro potrebbe rallentarmi improvvisamente il pc cosi'?


Falso allarme il sp3 in questo caso non c'entra nulla. Fai una scansione con hijackthis e posta il log qui.



Ti ripeto che, anche dopo aver formattato il pc mi si presenta questo problema, quindi mi chiedo anche, come e' possibile un conflitto con i vecchi drivers se ho formattato tutto?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda scassaminchia » lun giu 09, 2008 10:02 am

ciao
io ho una 8400 mg sul mio portatile samsung.
Ho tolto vista ho messo una xp corporate sp2 e ho preso i driver dal sito della samsung e tutto funziona. Ho problemi invece con ubuntu...
forse prova a cambiare xp...con un altro xp.. non sò ma anche senza driver sui i generici di xp me la comandavano non bene ma comunque utilizzabile.
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising