Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione plugin

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Installazione plugin

Messaggioda jordan air » sab giu 07, 2008 10:45 am

Dopo aver formattato e recuperato i dati con sbackup, ho riscontrato un problema con dei plugin per Firefox 3 beta 5. In particolare mi è richiesta l'installazione di Adobe Flash Player ogni volta che visualizzo un sito che necessita di questo plugin. Il punto è che quest'ultimo è già installato nel gestore pacchetti. Ho quindi provato a disinstallarlo e a reinstallarlo quando richiesto da F.fox 3, ma con l'apertura di un sito che necessita del flash player il problema si ripresenta.

Cosa può essere successo. Come risolvo il problema?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » sab giu 07, 2008 4:58 pm

Ciao.

Forse il problema è nella configurazione di Firefox...

... prova con:

Codice: Seleziona tutto
rm -R ~/.mozilla/firefox


Perderai i preferiti, username e password salvati... però tutto dovrebbe tornare come quando hai avviato Firefox per la prima volta...

... i plugins vengono installati solitamente in una cartella predefinita condivisa... quelli installati localmente dall'utente nella cartella che rimuoviamo (e quindi dovranno essere reinstallati, al più fanne una copia e poi ricopiaceli).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » sab giu 07, 2008 10:07 pm

Ho risolto in modo un po' drastico, formattando e reinstallando ubuntu. Questo perché il backup ha creato più problemi del previsto, restituendomi errori di vario genere che non sto qui ad elencare. Ora come è facile immaginare è tornato tutto alla normalità. [ciao] e grazie comunque.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising