Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

files spariti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

files spariti

Messaggioda paove » sab giu 07, 2008 10:03 am

ciao, vorrei sapere se è possibile che alcuni files possano sparire misteriosamente.
ho un programma di contabilità che all'improvviso ha perso tutti i files degli archivi memorizzati. considerando che non sarebbe possibile cancellare più files manualmente se non volutamente, non capisco dove possano essere spariti. ho cercato sul mio Vista nel cestino, in tutto il computer e da ogni parte possibile cercando questi files con l'estensione del programma o con il proprio nome, ho cercato i nomi dei files recentemente modificati ma niente: sono scomparsi. avete qualche idea? A me l'unica che è venuta è che sono sonnambulo ...
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: files spariti

Messaggioda Matilda12 » sab giu 07, 2008 10:45 am

paove ha scritto:ciao, vorrei sapere se è possibile che alcuni files possano sparire misteriosamente ...


Ciao Paove,
la risposta è un po' nella tua domanda... [:)]

File che dovevano essere dove ti aspettavi che fossero e, invece, non sono più lì ... mica è tanto "normale". Se, poi, tu non hai svolto nessuna operazione ...

In più, non sono nemmeno nel cestino ...

Per caso dall'hd provengono rumori insoliti?

Non sarà il caso di far fare una bella scansione all'antivirus? [sh]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda paove » sab giu 07, 2008 11:37 am

grazie per la risposta.
in effetti la prima cosa che ho fatto è stata proprio un controllo completo con l'antivirus ma non mi ha segnalato niente di anomalo, per fortuna
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Qualche antivirus "supplementare" ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 07, 2008 11:50 am

Senza "sporcare" troppo il tuo sistema, se vuoi fare qualche controllo in più:

1) Dr. Web CureIt (antivirus freeware, senza necessità di installazione, c.d. "standalone")

2) Avira AntiVir Rescue System (ti consente di scaricare un eseguibile che avvia un processo di masterizzazione di un livecd per controllare il computer) --> ho scoperto questo utilissimo strumento proprio qui sul MegaForum!!! [applauso+]

3) Kaspersky Rescue Disk Beta ... anche in questo caso: onore al MegaForum!


... ah, ultima cosa: attenzione ad eventuali ulteriori sparizioni ... [V]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 07, 2008 11:50 am

...beh se spariscono file dal sistema, viene da pensare a problemi strutturali nell'hard disk...piu che a problemi di virus o altro software...forse settori danneggiati o illeggibili...primi sintomi di un cedimento struttturale del HD...
[uhm] [uhm] [uhm]
dovresti fare un controllo approfondito delle condizioni dell hd... più che un controllo antivirus... [;)] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Matilda12 » sab giu 07, 2008 11:57 am

ballacoilupi72 ha scritto:... beh se spariscono file dal sistema ... dovresti fare un controllo approfondito dell hd... [uhm]


... già, anche questa è un'ottima strada da percorrere ... [^]

Oltre allo scandisk "classico" di Windows, puoi impiegare tool specifici da recuperare sul sito del produttore del tuo hd (la marca dell'hd puoi vederla al momento dell'avvio dell'elaboratore).

Ok?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising