Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Peggior Virus?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Peggior Virus?

Messaggioda RaFFoLo » dom mag 25, 2008 10:41 pm

Il peggior virus/trojan/worm/rootkit o altro che abbiate mai incontrato??

Nel mio caso, indubbiamente il Bagle, che era decorso sino a schermata blu [:p]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda primedonne » dom mag 25, 2008 11:29 pm

Rustock.C. Ho il sample, non mi sono ancora azzardato a mandarlo in esecuzione....
Avatar utente
primedonne
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:30 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 6:08 am

Devo scegliere tra i 68MB di collezione? Va beh, dai, scegliamo l'ultima variante di Bagle.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda crazy.cat » lun mag 26, 2008 6:58 am

Uno che distrusse tutti gli exe di un cliente, credo che sia stata l'unica volta che ho dovuto formattare un pc con un virus, non funzionava niente.
Bagle, uno scherzo in confronto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danibaan » lun mag 26, 2008 11:18 am

La stessa mano di un utente inesperto che si crede invece un hacker di professione!!! [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]

Quis custodiet ipsos custodes [boing]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda ba_61 » lun mag 26, 2008 12:55 pm

Dopo il Sasser del 2004 praticamente niente (solite cosucce anch'esse oramai dominabili: tempi duri per i Virus se ci si tiene minimamente aggiornati).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 12:59 pm

crazy.cat ha scritto:Uno che distrusse tutti gli exe di un cliente, credo che sia stata l'unica volta che ho dovuto formattare un pc con un virus, non funzionava niente.
Bagle, uno scherzo in confronto.

Questo mi permette uno spunto di riflessione. Riflettiamo anche cosa sia per il virus-writer creare un virus del calibro di Bagle o di quello da te indicato.

Creare un viru che elimini tutti gli exe, non dev'essere tanto difficile, basta dirgli di cercare tutti gli exe e comprometterli/eliminarli.

Bagle ha invece una struttura molto più complessa, killare il processo di un antivirus non è mica facile, pensare che come amministratori dal Task Manager non è permesso dallo stesso antivirus, mi fa credere che vengano adottate tecniche complicate. Impedirne la reinstallazione è comunque cosa più semplice, ma per un programmatore rimane secondo me più complesso di un semplice virus cancella - exe...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Fred » lun mag 26, 2008 1:03 pm

Ma un cancella exe è decisamente peggio
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda crazy.cat » lun mag 26, 2008 1:14 pm

ste_95 ha scritto:Creare un viru che elimini tutti gli exe, non dev'essere tanto difficile, basta dirgli di cercare tutti gli exe e comprometterli/eliminarli.

Tutte le volte che ho infettato un pc con bagle, in un modo o nell'altro, sono riuscito a toglierlo.
Quel virus in particolare mi aveva distrutto il sistema operativo, dato che si parlava di peggior virus incontrato, quello è stato per me il peggiore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BeGa » lun mag 26, 2008 1:58 pm

La accoppiata che mi beccai Bagle-Groomzon( Credo che si scriva così [std] )

Poi sul cellulare il Cabir....

Poi un altro, mi inflissi da solo il danno, fu una specie di programmino che disabilitava le periferiche di input, e poi mi cancellava qualsiasi periferica di massa che inserivo....
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda stex2005 » lun mag 26, 2008 3:01 pm

L'ultima versione di Bagle mi ha distrutto il sistema operativo fino alla formattazione... Schermate blu all'avvio...
[cry+] [cry+] [cry+] [cry] [cry] [cry]
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Edain » mer mag 28, 2008 1:28 pm

finora il peggiore è stato un bagle [crylol] ... niente di troppo complicato da togliere, mi stavo divertendo [devil] ... è un po' che sento la mancanza di infezioni...
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda zenith » lun giu 02, 2008 12:38 pm

Sapete, è da un po' che non prendo virus... In effetti ne becco davvero pochi. Il più fastidioso è stato uno che mi creava automaticamente archivi WinRar nella cartella di eMule ad ogni avvio di Windows: risultato: spazio su disco dimezzato in meno di un giorno!!
La soluzione me l'avete data voi di MegaLab (http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=40810&highlight=archivi+incoming)!!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda ste_95 » lun giu 02, 2008 6:04 pm

zenith ha scritto:Sapete, è da un po' che non prendo virus... In effetti ne becco davvero pochi. Il più fastidioso è stato uno che mi creava automaticamente archivi WinRar nella cartella di eMule ad ogni avvio di Windows: risultato: spazio su disco dimezzato in meno di un giorno!!
La soluzione me l'avete data voi di MegaLab (http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=40810&highlight=archivi+incoming)!!

Oppure:

http://www.MegaLab.it/2861

[^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda liverani_99 » sab giu 07, 2008 11:11 am

crazy.cat ha scritto:Uno che distrusse tutti gli exe di un cliente, credo che sia stata l'unica volta che ho dovuto formattare un pc con un virus, non funzionava niente.
Bagle, uno scherzo in confronto.
Parole sante! Me lo sono beccato anch'io, ma non mi ricordo affatto come si chiamasse... [acc2]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 07, 2008 11:32 am

nel mio pc non ho mai avuto problemi di virus...
ma su un pc di un amico ho dovuto togliere il bagle...operazione abbastanza lunga ma risolta bene...
quindi è l'unica esperienza con un virus, non so se posso dire se è anche la peggiore esperienza...
[uhm] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda messalina » lun giu 09, 2008 5:23 pm

Il cancella .exe l' ho avuto anch'io, indovinate cos'ho fatto.. [crash]
Ero un pazzo allora, usavo [iechair] 5
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 09, 2008 6:15 pm

Il peggior virus per pc?
L'utente.
Subito dopo viene Windows....
Poi viene Bagle, sasser, I love you e tutto quello che volete...
Ma i primi due sono sintomatici! [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » mar giu 24, 2008 12:06 pm

più che l'utente, direi che è la non voglia di documentarsi. [std]
la gente che vuol restare niubba con un pc pagato mille euro, se lo MERITA, il Bagle..

alcune mie amiche hanno il pc, che suppongo non gliel'abbiano regalato con l'ovino Kinder.. come un'auto o tutte le cose che costano, bisogna starci attenti (cito la macchina perché le ho fatto dei danni giovedi notte che costano più della metà di quanto l'ho pagata, aveva 2 mesi.. [cry+] ).

..sono delle totali ignoranti, non sanno nemmeno i formati dei file.. ma come si fa a stare su un pc anche solo per hobby, quando non sappiamo un accidente...????!!!

via, su.. [:p]

la colpa a windows la do al 30 %.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Pacopas » mar giu 24, 2008 12:57 pm

wulma ha scritto:via, su.. [:p]
la colpa a windows la do al 30 %.


condivido al 100% però non sò quanto l'uso di windows abbia contribuito a mantenere bassa l'informazione dell'utente medio [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising