Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda n vida e prezzi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

domanda n vida e prezzi

Messaggioda jonni125 » ven giu 06, 2008 11:10 am

Sono andato su un sito(molto fidato) di computer perché dovrei comprare una scheda video e ho avuto dei dubbi, il link è questo:
http://www.galaxyshop.it/index.php?cPath=21_32_48
li ci sono le schede video e il dubbio è che la
nvida gforce 7300gs costa 43,99 euro e la nvida gforce 8400gs costa 39,76 euro

è un mancato aggiornamento dei prezzi o sono le caratteristiche che sono meglio in quella 7300??
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Robermix » ven giu 06, 2008 10:16 pm

Beh, sicuramente è meglio la 8400 GS

Comparativa:

http://www.nvidia.it/object/geforce_8400_it.html
http://www.nvidia.it/page/geforce_7300.html



Comunque...

Se non usi giochi ad alte risoluzioni, e programmi di editing video/foto va più che bene credo..



PS: Hanno entrambe connessione PCI Exp x16. Assicurati che la tua scheda madre abbia un connettore di questo tipo, e non uno diverso tipo AGP.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda jonni125 » sab giu 07, 2008 8:21 am

allora io uso e voglio usare giochi all' livello di call of duty 4 e unreal tournement 3 quindi che sk video dovrei prendere?la 8... vero?? e la mia sk madre ha una porta PCI express ma non so se è 16x,ma comunque la mia sk madre ha più o meno un anno di fabbricazione!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Messaggioda jonni125 » sab giu 07, 2008 8:25 am

ma comunque la scheda che diceho il ha 512mb integrati, asp che ti passo il link delle 2:
http://www.galaxyshop.it/product_info.p ... ts_id=1220



http://www.galaxyshop.it/product_info.p ... ts_id=1219
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Robermix » sab giu 07, 2008 10:04 am

Per quel poco che so non va visto solo la quantità della memoria, ma anche il bus (che in questione è 64 bit, piccolo secondo me), le frequenze operative, il n° transistor, ed infine la banda passante.

Io ti consiglerei minimo una 8600GT oppure anche una ATI 3850..

Comunque, se non ti è urgente, io ti consiglerei di aspettare ancora un po' di tempo, che così Nvidia sforna anche le GT200 e ATI la serie 4000, sperando quindi in un abbassamento dei prezzi delle precedenti soluzioni.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda jonni125 » sab giu 07, 2008 2:16 pm

ma secondo le previsioni quanto dovrebbe costare quella nuova nvida?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » sab giu 07, 2008 2:23 pm

e poi un altra cosa,dato che la mia sk video è una nvida 6100 integrata,se mi compro una sk video nuova posso farle lavorare insieme per avere prestazioni migliori?? se lo posso fare come faccio?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda bluesummer » sab giu 07, 2008 3:03 pm

Andiamo per passi:

  • con una scheda da 40 € non giochi (con i titoli odierni), ma sopravvivi, nel senso che o scendi a compromessi molto elevati in termini di resa grafica/risoluzione video o l'esperienza di gioco si traduce in qualcosa di molto negativa. Il mio pc monta una nVidia 9600GT che costa 4 volte tanto (almeno qualche mese fa) ed è comunque considerata una scheda video di fascia media;
  • avere molta memoria disponibile sulla scheda video aiuta solo nel caso il gioco/applicazione abbia texture enormi; se la memoria video si satura la scheda video tenterà di usare la memoria ram di sistema, il cui accesso è infinitamente più lento -> stuttering; in qualsiasi altro caso, avere 64, 128, 256, 512 o più mb di ram non varia sensibilmente le prestazioni; le prestazioni delle schede video si valutano in base a molti parametri, (bus di memoria, frequenza chip, stream processor e loro frequenza, banda passante, solo per citarne alcuni).Anche la memoria è importante, ma conta più il tipo, la frequenza di lavoro, la banda passante, che la quantità stessa;
  • lo sli (per le schede nvidia) è un sistema che permette (se supportato) di utilizzare più schede video in parallelo, dimezzando (nel caso di 2 schede ad esempio) di fatto i calcoli che ciascuna di esse deve fare. A detta di molti, i benefici ottenuti non valgono la spesa e molti titoli presentano problemi usando questa modalità (senza considerare inoltre il fatto che serve un hardware adatto, primo fra tutti l'alimentatore che deve erogare una potenza considerevole). In generale è opportuno accoppiare due schede identiche (non ha senso usare due schede di potenza diversa, in quanto la più veloce dovrebbe aspettare giocoforza la più lenta). nVidia ha circa 6 mesi fa introdotto nel mercato l'hybrid sli che, se non ricordo male, introduce una sorta di sli fra il chipset grafico integrato sulla scheda madre e la scheda video posta su slot, garantendo un surplus di potenza (e altre cose...). Nel tuo specifico caso bisognerebbe appurare se la tua scheda madre utilizza questa tecnologia e se la scheda video che vuoi acquistare può trarne beneficio. In caso contrario, meglio non farci affidamento
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Messaggioda jonni125 » dom giu 08, 2008 4:39 pm

ok,grazie per tutte le informazioni utuli,dopo queste cose che mi hai detto ho fatto una scelta,compro una nvida 8500(70€)perché con gli altri pezzi che dovrei comprare è l' unica che non sforu nel mio budget
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Jaadre » mer giu 11, 2008 11:35 am

È una pessima scheda la 8500, non così meglio della 8400GS da doverci spendere tutti quei soldi in più. Te la sconsiglio vivamente, soprattutto a quel prezzo.

Il minimo che dovresti acquistare è la NVIDIA 8600GT, come ti è già stato detto, che è oramai la scheda video di fascia più bassa per chi vuole giocare.

Altrimenti, il mio consiglio sarebbe di puntare ad una vecchia 7600GT usata, in modo da tamponare per il momento e racimolare qualche soldo per il futuro, oppure, allo stesso prezzo della 8500, è probabile che tupossa trovare l' "ottima" ATi HD2600XT.
Ancora un'ultra alternativa potrebbe essere la HD3650.

Ripeto: al posto tuo, non scenderei assolutamente sotto questo livello...
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda jonni125 » mer giu 11, 2008 11:53 am

mmm già le ati cose c'è ad alta potenza e a basso prezzo??
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising