Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malwarebytes

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Malwarebytes

Messaggioda pierino » lun giu 02, 2008 1:25 pm

Malwarebytes: questo programma che voi recensite fra i programmi antispyware inserisce nel registro numerose chiavi nascoste rilevabili con sophos antiroot.
Avatar utente
pierino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:24 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 4:04 pm

Ho provato, a me non ha rilevato niente....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Malwarebytes

Messaggioda leofelix » lun giu 02, 2008 6:25 pm

pierino ha scritto:Malwarebytes: questo programma che voi recensite fra i programmi antispyware inserisce nel registro numerose chiavi nascoste rilevabili con sophos antiroot.


Strano io lo utilizzo in tre sistemi e nessun programma antirookit fino a ora ha mai rilevato alcuna voce nascosta nel registry lasciata dal malwarebytes' antimalware.

Sei certo di non star parlando di ben altro software? Tra l'altro il MalwareBytes antimalware ha come scopo anche la ricerca e la disinfezione di rootkit (e nella versione a pagamento protegge da questo genere di minacce)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia


Messaggioda pierino » lun giu 02, 2008 6:48 pm

Sophos antiroot mi pare un ottimo programma, questo software e non altri ha rilevato ben 8 chiavi nascoste. Ho disinstallato Malwarebytes, poi ho ripulito il registro con Ccleaner: a questo punto non c'erano più le 8 chiavi nascoste. Ho fatto 2+2 ed ho comunicato il risultato nel Forum.
Avatar utente
pierino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:24 pm

Messaggioda leofelix » lun giu 02, 2008 7:30 pm

pierino ha scritto:Sophos antiroot mi pare un ottimo programma, questo software e non altri ha rilevato ben 8 chiavi nascoste. Ho disinstallato Malwarebytes, poi ho ripulito il registro con Ccleaner: a questo punto non c'erano più le 8 chiavi nascoste. Ho fatto 2+2 ed ho comunicato il risultato nel Forum.


Ti posto lo snapshot del risultato ottenuto effettuando una scansione col Sophos Antirookit in un sistema XP con MalwareBytes' Antimalware attivo;)

Il disegno saprà spiegarsi meglio di me, spero
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda antonpaco » mer giu 04, 2008 6:14 pm

sophos e' un ottimo programma pero' di tanto in tanto si intestardisce e trova dei falsi positivi, piu' di una volta mi segnala qualcosa pero' poi raccomanda di non eliminarlo.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda pierino » gio giu 05, 2008 9:55 pm

antonpaco ha scritto:sophos e' un ottimo programma pero' di tanto in tanto si intestardisce e trova dei falsi positivi, piu' di una volta mi segnala qualcosa pero' poi raccomanda di non eliminarlo.


Non si tratta di falsi positivi, ma di chiavi nascoste. Comunque ho atteso per ulteriori verifiche: dopo aver installato una prima versione di Malwarebytes con i risultati già esposti ho installato l'ultima versione. Sophos non ha rilevato nessuna chiave nascosta. Ho aggiornato il data base ed eccola lì la chiave nascosta, inamovibile come le precedenti. Ho disinstallato quest' ultima versione di Malwarebytes , ho ripulito il registro e tutto è tornato a posto. Non ho null'altro....
Avatar utente
pierino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:24 pm

Messaggioda ste_95 » ven giu 06, 2008 5:57 am

pierino ha scritto:Non si tratta di falsi positivi, ma di chiavi nascoste. Comunque ho atteso per ulteriori verifiche: dopo aver installato una prima versione di Malwarebytes con i risultati già esposti ho installato l'ultima versione. Sophos non ha rilevato nessuna chiave nascosta. Ho aggiornato il data base ed eccola lì la chiave nascosta, inamovibile come le precedenti. Ho disinstallato quest' ultima versione di Malwarebytes , ho ripulito il registro e tutto è tornato a posto. Non ho null'altro....

Posso sapere dove risiedeva questa chiave nascosta?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising