Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete Home - risposte a comandi Ping intermittenti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete Home - risposte a comandi Ping intermittenti

Messaggioda golfmike » mer giu 04, 2008 11:08 pm

Premesso che ho fatto le opportune ricerche e letto la guida da voi proprosta, ma ho questo problema su due pc posti in rete
1) Win XP sp2 Nome SERVER grupppo MSHOME Ip 192.168.0.1 subm 25.255.255.0 DNS non configurati anche se attivati ( in automatico)
firewall XP disattivato firewall ZONEAllarm configurato con eccezioni degli host ed eccezioni su indirizzi IP/Submask di entrambi i pc posti in Zona attendibile
antivirus Symantec Antivirus Corporate Edition V. 10.0.2. (provato anche disattivato all'avvio)
2) Win Xp sp2 nome CLIENTPC gruppo MSHOME ip 192.168.0.2 subm 255.255.255.0 DNS non configurati anche se attivati ( in automatico)
Firewall XP disattivato nessuna altro firewall o antivirus
cavo crossover (provato/testato)
1 -> 3
2 -> 6
3 -> 1
4 -> 4
5 -> 5
6 -> 2
7 -> 7
8 -> 8
fin qui tutto ok si direbbe
certo ma perché se do il comando ping (indifferentemente se su uno o l'altro pc) ottengo sempre la stessa serie di risposte?!?! cioè in più tentativi ho questi ruisultati
una volta ho i 4 pacchetti di risp. completa
un'altra 2 ok e due no (50%)
poi 1 no e 3 si (25%)
3 no e 1 si (75%)
tutte e 4 no (100%)
poi riprende magari dinuovo con 2 si e 2 no (50%)
etc etc etc
ad ogni invio del comando ping ho una rispsta diversa ogni volta anche se si prova per diversi minuti
inoltre da Risorse di rete su un pc o l'altro (a seconda dei casi) in uno vedo i due pc e nell'altro solo quello dove si opera ed accedendo, dove visto, da un pc a quello esterno si ha la fatitica risposta
"L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato"
dove sta il problema?
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
golfmike
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 03, 2008 8:35 pm

Messaggioda Robby78 » gio giu 05, 2008 7:55 am

Riguardo all'ultimo problema, è probabilmente dovuto a una errata configurazione di utente e password.

Riguardo al ping invece credo che le cause possano essere:

_Cavo crimpato male o difettoso
_Scheda di rete difettosa
_Driver della scheda di rete farlocco
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda golfmike » lun ago 18, 2008 1:34 pm

Dopo tanto tempo ho potuto dedicare attenzione al problema sopraesposto e risolto in parte, in quanto mi è nato un'ulteriore quesito :
se dal PC Server collego alla presa RJ45 a muro un cavo CAT5 normale ed esco dalla presa a muro RJ45 con cavo CAT5 CROSSOVER per il PCClient le due macchine non dialogano fra loro ( ping 1 si e 3; no 2 si e 2 no; 4 si etc etc etc)
Viceversa se inserisco dal PCServer alla presa RJ45 a muro il cavo CROSSOVER e dala presa RJ45 a muro esco con il cavo CAT5 normale al PCClient le due macchine dialogano normalmente
PERCHE'?

c'è qualche mortovazione particolare?!?!
non dovrebbe essere uguale in entrambi i modi?!?!?

gestisco ugualemnte i pc ma era solo per togliermi lo sfizio di sapere!

per spiegarlo meglio allego uno spartano diagramma
grazie per le risposte
Avatar utente
golfmike
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 03, 2008 8:35 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising