Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi update

Messaggioda Avensis » mer giu 04, 2008 8:54 pm

Oggi ho formattato il mio PC ed ho installato il sistema operativo (Windows XP home originale), poi subito i driver e l'antivirus (Avira), nient'altro. Mi sono collegato al sito di Windows Update per scaricare gli aggiornamenti, e mi ha scaricato il Service Pack 3, come previsto.

L'ho installato ed ho riavviato il computer, ma a questo punto si è presentato un problema (di già [crash] appena formattato...): sebbene Windows Update mi rilevi altri aggiornamenti (come IE 7), non riesco ad installarli. Windows Update li scarica, ma quando arriva il momento dell'installazione mi dice semplicemente "I seguenti aggiornamenti NON sono stati installati.". Non compare alcun codice di errore, semplicemente non vengono installati. Ho provato a riavviare il PC e a cancellare la cache di IE, ma il problema persiste.

Tra l'altro, non riesco nemmeno ad installare Windows Live Messenger: il downloader della Microsoft funziona, me lo scarica, ma quando ha finito si rifiuta di installarlo. Come sempre, nessun codice di errore. Ho il sospetto che ci sia qualche problema con Windows Installer, oppure con la cartella dove gli aggiornamenti della Microsoft vengono scaricati prima di essere installati...

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Messaggioda Robermix » mer giu 04, 2008 9:33 pm

Sono nella tua identica spiaccicata situazione.

Formattato pochi giorni fa (2-3), installato driver e Avira Antivir 8 ITa Pre (promozione)
Installato poi da locale l'SP3 da 300 mb (scaricato precedentemente della formattazione dal portale microsoft)

Ogni qual volta che provo a fare gli aggiornamente li scarica, ma quando va ad installarli riporta: I Seguenti aggiornamente NON sono stati installati: *elenco*

Poi è arrivato anche a provare ad installare gli aggiornamenti quando spengo il PC, ma anche li falliscono e ogni volta riprova ad farli.

Ho provato anche ad installare la nuova versione di Widnows Installer, la 4.5 Ita, ma nulla.

Che possiamo fare ?



PS: Almeno messenger lo ho. Installato da locale anche quello, versione 2009 b ITA
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda ba_61 » mer giu 04, 2008 10:36 pm

Provate a vedere qui:

http://www.MegaLab.it/2779

[nota] Aggiungo di rimuovere prima eventuali file presenti in Start > Esegui > %temp%
Ultima modifica di ba_61 il mer giu 04, 2008 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Avensis » mer giu 04, 2008 10:37 pm

Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Messaggioda Robermix » gio giu 05, 2008 1:47 pm

Grazie mille per la segnalazione Avensis, ho risolto anche io ! ^^
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising