Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

offesi lavoro con l'inganno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

offesi lavoro con l'inganno

Messaggioda babyloon » ven mag 30, 2008 10:58 am

Vorrei raccontarvi una recentissima esperienza...giusto per mettere in guardia chi magari crede nella buona fede delle persone che chiedono serietà ma, evidentemente, non sanno fare altrettanto!

Stò cercando di cambiare lavoro, ho cercato negli annunci su internet e trovo questo annuncio:

attività commerciale ricerca ambosessi da inserire : amministrazione, gestione magazzino, gestione clienti.

Quando arrivo in ufficio mi trovo davanti una 15na di persone che aspettano...persone di ogni tipo e di ogni età, anche giovanissimi..voi direte che l'abito non fa il monaco, ma io non andrei mai ad un colloquio vestita a pantaloncini corti e scarpe da tennis!!!
Faccio il colloquio, loro estremamente formali e in giacca e cravatta, mi viene illustrata un attività di import export, che si occupa delle necessità primarie delle aziende che iniziano (luce, gas, comunicazioni); chiedo esplicitamente se ogni figura che cercano avrà quel ruolo o se dovrà fare tutto, mi viene risposto che i fac-totum non esistono. Siccome, dopo 15 giorni di colloqui, avevano già selezionato 12 persone per i 6 posti vacanti, mi chiedono in via eccezionale di tornare il giorno dopo per un affiancamento, per conoscermi meglio e vedere se potevo essere una di loro. accetto.
Vengono divisi in piccoli gruppi da 2/3...io rimango per ultima e mi affiancano il manager. Si esce dall'ufficio, mi viene detto che avrei visto come lavorano, per conoscere l'azienda. Andiamo in macchina con un'altro collaboratore e partiamo. Tutto il giorno in giro a fare?? PORTA A PORTA DELLA TRE!!!!! promozione dei nuovi prodotti dicono (e si offendono se la chiami vendita)
comunque situazione terrificante, non potevo andare via perché eravamo in un altra città e comunque volevo chiarire questa cosa..
vi risparmio il resto della giornata...conoscerete sicuramente questo genere di persone che ti impongono un prodotto gratuito (che di gratuito ha ben poco)

Conclusioni: a parte la delusione...rispetto la professione, tutti i lavori sono rispettabili se vengono SCELTI SPONTANEAMENTE e non con l'inganno!!!!

2° conclusione: cerco ancora lavoro ma tutti gli annunci che vedo adesso sono uguali!!! [V]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda ninjabionico » ven mag 30, 2008 7:31 pm

Ciao.

È un'indecenza...
... ti racconto io uno dei primi lavori che feci... (sono passati circa 15 anni)

... doveva essere un lavoro tipo corriere, fattorino, invece era la consegna porta a porta di un invito a un corso di Informatica.
Lavorai 2 giorni, spesi soldi di benzina (oltre ad aver perso tempo), per muovermi avevo solo la macchina, e non mi diedero nulla, perché troppe poche persone risposero alle decine di inviti da me consegnati.
Pensandoci ora, anche se solo 1 o 2 persone finirono per fare quel corso (dal costo di diversi milioni), io e il/i malcapitato/i siamo stati i soli a rimetterci.

Purtroppo solo l'esperienza può permetterci di riconoscere questo genere di sfruttatori e di acquisire la sicurezza che ci serve per mandarli a f###########... naturalmente in modo garbato e pacato, se ci si riesce. [:D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda wulma » ven mag 30, 2008 8:30 pm

dio bono..

eh si.. gli annunci generici, che sembra facciano cose importanti, sia nel web che su giornali vari sono sempre fregature.

non solo mettono una cosa per un'altra sull'annuncio, però poi al colloquio si scopre.. ti fanno pure fare la prova e te rendi conto solo sul momento!!!


[nonono]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda Mr.TFM » sab mag 31, 2008 8:32 pm

Eeeeeh la mia ragazza (anche lei di Livorno Ferraris (vc)) per un lavoro è andata a fare il colloquio a Rivoli (Fuori Torino, a 60 Km da Livorno F.), un giorno di prova a Pinerolo (vicio a Cuneo, a 100km e passa), poi, una volta selezionata (attenzione, NON assunta) è andata una settimana a Trento per lo stage formativo (per fortuna tutto pagato).

Tornano lei e la sua futura collega/responsabile e, dopo una settimana di tira e molla, le dicono che non erano stati raggiunti gli accordi con la ditta e che saltava tutto.

Si trattava di un MISERO lavoro da commessa in un negozio di maglieria......

Poi, per darle il contentino (e pararsi legalmente il posto dove non batte mai il sole) l'hanno mandata a Settimo Torinese a lavorare 2 settimane (sempre in prova) in negozio di loro poprietà (della catena Carpisa) e poi l'ultimo giorno le dicono (guardacaso) che non l'hanno presa.

Il tutto finisce in bellezza:
il negozio (a Casale Monferrato) nel quale "avrebbe" dovuto iniziare a lavorare dopo queste due settimane, era già chiuso per ristrutturazione...
In più avendo un cognome composto (scritto però tutto attaccato) le è stato compilato male il documento di licenziamento, così, pochi giorni dopo, non ha potuto essere inserita nella graduatoria di un concorso statale perché risultava OCCUPATA! [...]


E poi uno dovrebbe essere ottimista e pesare a metter su famiglia!!!!

Mavvaffangulo! [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda wulma » dom giu 01, 2008 9:47 am

mamma mia!!
quella del cognome è stata la ciliegina sulla torta... io lì non sarei stata zitta, se sono gli altri che hanno sbagliato a scrivermi il nome.. mi facevo mettere a calci, nel concorso!! [std]

[:p]

ma perché poi, tutti questi rigiri per un lavoro di commessa..? Anche se è una grande catena non vedo perché far sballottare così la gente.. quando mi chiamarono per l'Esselunga andai a Firenze a fare il colloquio, perché la sede era lì.. ma poi basta..
se ti chiamavano era perché probabilmente t'avrebbero voluto assumere, anche magari per breve tempo, e prima ovviamente facevi una prova, però di certo non era una fregatura.. poi forse nel mio caso la cosa era un po più sicura..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Max01 » mar giu 03, 2008 8:09 pm

Il mondo è pieno di cialtroni...soprattutto nell'ambito lavorativo! [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising