Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi col salvaschermo: chi mi aiuta?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi col salvaschermo: chi mi aiuta?

Messaggioda spike_20 » mar giu 03, 2008 12:19 pm

Ciao a tutti!

Ho provveduto a formattare il mio hard disk, e reinstallare Windows XP, ma non capisco perché, seppur avendo impostato dal "pannello di controllo", le impostazioni per lo "screen saver", nonchè il lasso di tempo prima che compaia, (ho impostato "testo 3D" in movimento) quest'ultimo non compare, lasciando spazio a uno schermo nero, come se il monitor lcd andasse in standby e, difatto, lampeggia il suo led: qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Premetto che se muovo il mouse ricompare il desktop, ma non c'era lo screen saver, uff!! :(


Altro problema: perché, nonistante abbia installato e aggiornato "Kaspersky", sul "system tray" l'icona del "security center" mi avvisa che risulta disattivato, quando invece non è così?

Misteri di casa Microsoft...

Spero potrete aiutarmi a capire e risolvere!!

Ciao ;)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Messaggioda Edain » mar giu 03, 2008 5:49 pm

ciao! [ciao]
intanto: il problema dello screen saver, prova a vedere in Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Combinazioni risparmio energia il tempo impostato per lo standby e la sospensione: se è impostato per essere attivato in un tempo più breve dello screen saver, bisogna cambiare l'impostazione.

Per il problema di kaspersky, ci devo pensare bene [;)] , nel frattempo assicurati che tutti i componenti siano attivi.

ciao!! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda sleeping » mar giu 03, 2008 8:47 pm

Ma ti succede solo con quel salvaschermo o con qualsiasi?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Re:

Messaggioda spike_20 » ven giu 06, 2008 3:01 am

mi succedeva con qualsiasi salvaschermo...

comunque ho risolto, era come dicevi tu "edain": mi è bastato impostare su "mai" lo spegnimento del monitor ;)

Ma poi per il problema di kasperky hai pensato a qualche soluzione?

Ciao e grazie ;)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Messaggioda Edain » ven giu 06, 2008 1:50 pm

[acc2] non mi ero accorto di un dettaglio: è il security center di windows che dice che kaspersky è disattivato, vero? il security center è più che altro un intralcio, serve solo ad appesantire il sistema. Ti consiglio di andare in Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Servizi e cercare il servizio "Centro sicurezza PC". Clicca il tasto destro su questo servizio e fai "arresta".

Poi fai di di nuovo tasto destro --> Proprietà --> Connessione. In fondo a questa scheda c'è uno spazio dove dice "è possibile attivare o disattivare questo servizio per i seguenti profili hardware". Sotto ci sono i vari profili hardware: disattiva il servizio per tutti quanti.

Tutto chiaro? [^]
ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda ballacoilupi72 » ven giu 06, 2008 6:04 pm

Edain ha scritto:[acc2] non mi ero accorto di un dettaglio: è il security center di windows che dice che kaspersky è disattivato, vero? il security center è più che altro un intralcio, serve solo ad appesantire il sistema. Ti consiglio di andare in Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Servizi e cercare il servizio "Centro sicurezza PC". Clicca il tasto destro su questo servizio e fai "arresta".



oltre ad "arresta" fai anche "disattiva" altrimenti poi ti ricompare tra le scatole al successivo riavvio...
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising