Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hldrrr.exe prolema connessione

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

hldrrr.exe prolema connessione

Messaggioda Rico82 » lun giu 02, 2008 4:16 pm

Ciao, innanzitutto vi devo ringraziare perché seguendo le istruzioni degli altri topic penso di essere riuscito a eliminare il virus hldrr.exe e srosa.sys. Ora però mi sorge un problema, non mi funziona ancora la connessione a internet. Ho provato a disistallare e installare Alice ma non mi crea l'icona sul desktop per proseguire e se vado da start - connessioni non me ne lascia creare altre... come posso fare?
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 4:20 pm

Hai una rete wireless?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rico82 » lun giu 02, 2008 4:26 pm

no... ho la adsl tramite modem
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm


Messaggioda Rico82 » mar giu 03, 2008 8:31 am

Ultime novità... ho fatto la scansione del sistema con Avast! e mi ha trovato un po' di schifezze ma continua a non lasciarmi creare connessioni... cosa posso fare? è possibile che non abbia cancellato ancore completamente il virus?

PS. non mi funziona ancora nemmeno la modalità provvisoria di windows...
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm

Messaggioda crazy.cat » mar giu 03, 2008 9:52 am

per ripristinare la modalità provvisoria usa questo.
http://www.MegaLab.it/3250

Se hai reinstallato l'antivirus, il bagle è sparito, probabilmente ha danneggiato qualche cosa che ti blocca la reinstallazione delle connessioni.
Sapere cosa è il problema......
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » mar giu 03, 2008 12:47 pm

Magari aveva infettato l'eseguibile dei driver della tua connessione, hai provato a reinstallarli?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Rico82 » mar giu 03, 2008 1:40 pm

ho provato a reistallare i file d'istallazione di alice... ma non crea niente... quelli di windows no perché non so come farlo.. pensavo a reinstalla componenti di windows m poi non so come procedere...
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm

Messaggioda ste_95 » mar giu 03, 2008 1:43 pm

Disinstalla i driver attualmente installati, poi portati in Gestione Periferiche (Start -> Clic dx su risorse del computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche) e disinstalla la voce relativa al tuo modem.

Riavvia il computer e prova a reinstallare i driver.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Rico82 » mar giu 03, 2008 3:01 pm

Innanzitutto mi sono dimenticato di ringraziare per avermi ridato la possibilità di andare in modalità provvisoria.

Ho disinstallato i driver di Alice e poi ho cercato il modem... i driver del modem non compaiono nell'elenco modem... però quando avvio il programma di istallazione di alice mi dice che ci sono ancora istallati sia il modem che i driver del programma... me li fa disinstallare e poi installare e quando finisce dice che è il pc è predisposto per connettersi... ma continua a non crearmi i collegamenti per la connessione... è possibile che sia perché continuo a mantenere attivato Disabilita il ripristino configurazione di sistema?
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm

Messaggioda crazy.cat » mar giu 03, 2008 3:37 pm

Rico82 ha scritto:è possibile che sia perché continuo a mantenere attivato Disabilita il ripristino configurazione di sistema?

No

Prova a vedere in questa pagina
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
se trovi qualcosa che possa darti una mano a disinstallare e reinstallare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rico82 » mar giu 03, 2008 5:06 pm

Grazie per il link... sono andato a vedere e mi porta solo i ffile di istallazione del modem... ma quello sembra l'unica cosa che va... ho provato a dare un'occhiata più approfondita e ho scoperto che molto probabilmente Alice non mi è stata istallata perché sotto a Start --> programmi non mi compare più, anche se però secondo il cd di istallazione continua a dirmi che è istallato. Secondo voi se faccio una reistallazione dei componenti di windows posso rimettere le cose a posto?
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm

Messaggioda crazy.cat » mar giu 03, 2008 5:23 pm

Una volta mi aveva dato un problema strano usando il cd di alice, quello per il modem nero rotondo, ed era causato da una versione di flash player sballata (non mi ricordo se era vecchia o rovinata però).
Se usi lo stesso modem, prova a fare un aggiornamento di flash player, oppure rimuovilo del tutto e prova ad usare quello che dovrebbe essere presente sul cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rico82 » mar giu 03, 2008 5:35 pm

ho il modem grigio fastrate usb 100... ma il problema non credo sia il modem... i test me lo danno operante e sunzionante... il problema credo sia nelle connessioni di rete... perché non me le lascia proprio creare...
Avatar utente
Rico82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:08 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising