Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con outlook express

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con outlook express

Messaggioda marcowave » ven mag 30, 2008 5:14 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che possiate darmi una risposta a questo mio problema:
ogni 10 minuti circa mi esce una finestra di messaggio di outlook express che mi dice "Per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti".
Faccio ok e nel cestino mi ritrovo:
folders.bak, offline.bak, pop3uidl.bak, posta eliminata.bak, posta in arrivo.bak, posta in uscita.bak

Questa finestra a parte che è fastidiosa perché ogni volta che esce fà il pip sonoro, ma poi fino a chè non gli dò l'ok compare e scompare continuamente. Anche se stò eseguendo applicazioni a tutto schermi tipo giochi, questo messaggio mi riduce tutto ad icona perché "vuole essere visto"

Sapete come sistemare questo problema? Grazie Marco
Avatar utente
marcowave
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:29 pm

Messaggioda ninjabionico » sab mag 31, 2008 7:18 pm

Ciao e benvenuto.

Ovvia domanda... quanto spazio libero ti resta nella partizione sulla quale è installato Windows?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda marcowave » dom giu 01, 2008 5:38 pm

La memoria non manca... ho ancora 300Gb liberi...
Avatar utente
marcowave
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:29 pm


Messaggioda SkinDriver » dom giu 01, 2008 7:12 pm

Forse hai semplicemente il .pst un po troppo grosso che ti da problemi.

Creane uno nuovo facendo: File > Nuovo > File di dati di Outlook.

Dopodichè sulla sinistra insieme alle altre cartelle di posta avrai il nuovo archivio appena creato. Spostaci dentro le mail vecchie o quelle che non ti interessano, in modo da rimpicciolire l'altro .pst
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 7:14 am

SkinDriver ha scritto:Forse hai semplicemente il .pst un po troppo grosso che ti da problemi.

Sono dei dbx in outlook express, comunque potrebbe essere un problema di dimensioni per davvero.
Hai archivi molto grandi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda marcowave » lun giu 02, 2008 2:19 pm

[:D] [:D] [:D] File > Nuovo > File di dati di Outlook non ce l'ho... ho solo nuovo messaggio posta e nuovo messaggio news...
Il problema che assolutamente io outlook non lo uso... l'ho sfogliato tutto e qualsiasi cosa che ho trovato l'ho cancellata. Per il resto io uso la posta online... [cry+]
Avatar utente
marcowave
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:29 pm

Messaggioda SkinDriver » lun giu 02, 2008 3:37 pm

marcowave ha scritto:[:D] [:D] [:D] File > Nuovo > File di dati di Outlook non ce l'ho... ho solo nuovo messaggio posta e nuovo messaggio news...
Il problema che assolutamente io outlook non lo uso... l'ho sfogliato tutto e qualsiasi cosa che ho trovato l'ho cancellata. Per il resto io uso la posta online... [cry+]

Se non lo usi prova a disinstallarlo...
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda marcowave » lun giu 02, 2008 4:28 pm

Ok ho risolto il problema rimuovendo il SP3 di win XP pro e tornando al SP2
[;)] [;)]
Non mi spiego il perché di quel problema... tra l'altro ho provato a disinstallare outlook utilizzando XPlite ma finziona solo fino al SP2, con il SP3 mi diceva che non era compatibile e non si avviava...
[rotolo]
Avatar utente
marcowave
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:29 pm

Messaggioda Matilda12 » lun giu 02, 2008 4:51 pm

marcowave ha scritto:Ok ho risolto il problema rimuovendo il SP3 di win XP pro e tornando al SP2 ...


[wow] ... il problema si sarà risolto per OE ... ma non lo so qual è il male minore ... il SP3 dovrebbe contenere una serie di aggiornamenti importanti per il sistema operativo

purtroppo ho una versione di Outlook Express un po' vecchia, però la gestione della compressione cartelle dovrebbe essere gestita nella sezione raggiungibile attraverso questo percorso:
Strumenti --> Opzioni --> Manutenzione

io ti suggerisco di:

1) installare nuovamente il SP3

2) dare seguito alla richiesta di compressione delle cartelle qualora dovesse presentarsi nuovamente

3) agire sulla opzione "Comprimi i messaggi quando è sprecato il xxx% dello spazio" (segui il percorso sopra indicato) ... come agire? [boh] ... se nulla è accaduto in itinere, dovrebbe essere al 20% circa (fatti quattro risate vedendo che cosa dice la guida di Windows in merito ... "... quando la quantità di spazio utilizzato supera la percentuale specificata" ... ma la percentuale rispetto a che!!! [nonono] )

4) sempre seguendo il percorso sopra indicato, clicca sul pulsante "Archivia cartella"; copia il percorso; incolla il tutto nella barra "indirizzo" di in una qualunque finestra di esplora risorse e controlla un pochino il contenuto della directory ... non è che, per caso, il pc era di un altro utente e, da qualche parte, sono rimaste le sue mail?
il percorso "standard" che dovresti trovare è:
tuohd:\Documents and Settings\tuoutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{seriealfanumericastrana}\Microsoft\Outlook Express

... pensaci ... meglio un avviso noioso che un SP in meno ... secondo me

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising