Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus: Xp con schermata nera

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

virus: Xp con schermata nera

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 12:54 pm

salve ragazzi
ho sottomano un portatile hp pavilion dv6000 sul quale originariamente era installato vista. Successivamente , per motivi a me sconosciuti vi è stato installato xp senza però installare alcun anti-virus [rotfl] .
Fatto sta che inevitanilmente il proprietario si e beccato un bel virus il quale inizialmente faceva apparire sullo schermo degli scarafaggi che salivono sul video , mentre ora appare solo una schermata nera con il puntatore a freccia.
Ho provato anche in modalità provvisoria ma sempre la stessa cosa : schermata nera con puntatore.
Qualcuno ha qualche suggerimento??
Volevo fargli fare una scansione con un' antivirusper vedere di ripristinare il SO ... ma come?
grazie in anticipo
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 1:14 pm

Prova a masterizzare uno di questi cd, fare il boot e controllare il pc
http://www.free-av.com/en/tools/12/avir ... ystem.html
ftp://ftp.kaspersky.com/devbuilds/RescueDisk
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 4:54 pm

grazie crazy.cat
per il tuoi consugli.
I programmi che mi hai indicato si sono rilevati utilissimi .
Solo che non contento volevo formattare il pc e rinstallare Xp .Dopo il caricamento inizia dei vari driver e dopo avergli dato la conferma sulla installazione del so premendo invio mi è apparso un messaggi dicendo che non mi trova l'hard disk ( mod wdc wd1600bevs-60rsto) [rotfl]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 5:02 pm

trip ha scritto:Dopo il caricamento inizia dei vari driver e dopo avergli dato la conferma sulla installazione del so premendo invio mi è apparso un messaggi dicendo che non mi trova l'hard disk ( mod wdc wd1600bevs-60rsto) [rotfl]



questo può essere dovuto al fatto che il portatile monti oppure no un hard disk sata...
Xp non legge gli hard disk sata...
e se il portatile è un Pavilion con vista installato, sicuramente ha un HD Sata...
Quindi dovresti integrare ad es. con nLite i driver sata nel cd di Xp per poterlo installare poi nel portatile...oppure se hai il floppy puoi intergrarli da dischetto...

[;)]
altra cosa: Hp è antipatico per quel che riguarda il downgrade da Vista ad Xp, i driver fanno spesso i capricci, ti consiglio di scaricarli TUTTI
anche quelli per Vista (in alcuni casi) xchè ad es la webcam in xp funziona solo con i driver di vista...
anche se non è molto logico... scegli il modello e poi download da qui
Ultima modifica di ballacoilupi72 il lun giu 02, 2008 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 5:17 pm

Pavilion dv6000


sinceramente l'ho pensato anchi'io.
tanto e vero che ho cercato su google in modello dell'hardisk ma non ho trovato niente.
per i driver data basta uno generico o ci vuole quello del costruttore??
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 5:19 pm

Ovviamente quelli del costruttore ci vogliono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 5:28 pm

la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 5:51 pm

oppure se hai il floppy puoi intergrarli da dischetto...


....non avendo il portatile il lettore floppy sono costretto ad integrarlo nel cd di xp [cry+]


Ovviamente quelli del costruttore ci vogliono.


come temevo...purtroppo non riesco a trovare niente a proposito.
come posso fare? l'hard disk cche monta e wdc wd1600bevs-60rsto (costruttore sconosciuto???)
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » lun giu 02, 2008 6:10 pm

trip ha scritto:come temevo...purtroppo non riesco a trovare niente a proposito.

Devi guardare il costruttore del pc
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 6:16 pm

....non avendo il portatile il lettore floppy sono costretto ad integrarlo nel cd di xp [cry+]

visto che ci sei, integra anche tutti gli altri driver con nLite che dovresti avere meno problemi che installarli successivamente...per la webcam ci vogliono quelli Vista

Ovviamente quelli del costruttore ci vogliono.

come temevo...purtroppo non riesco a trovare niente a proposito.
come posso fare? l'hard disk cche monta e wdc wd1600bevs-60rsto (costruttore sconosciuto???)


[url=http://h10061.www1.hp.com/ccsearch/search?pname=HP+Pavilion+dv6000+&pid=1842154&productBigSeriesOid=1842152&spid=1842155&opname=HP+Pavilion+dv6000+CTO+Notebook+PC&contextual_lname=&pname_desc=HP+Pavilion+dv6000+CTO+Notebook+PC&ptype=consumer&stype=pn&spname=HP+Pavilion+dv6000+CTO+Notebook+PC&temp_hql=s-001%2Cs-002%2Cs-004%2Cs-003%2Cs-005%2Cs-006%2Cs-017%2Cz-001%2Cc-002&ctry=us&lc=en&dlc=en&mode=lz&tmv=-1&method=prodFinder&qry=SATA&Submit.x=0&Submit.y=0] prova qui
[;)] [/url]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 7:14 pm

...per la webcam ci vogliono quelli Vista


anche se il costruttore fornisce quelli per xp???
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 7:20 pm

trip ha scritto:
...per la webcam ci vogliono quelli Vista


anche se il costruttore fornisce quelli per xp???


...cioè devi scaricare e installare in Xp quelli di Vista , con i driver per xp la webcam non funziona, la webcam viene rilevata solo dai driver Vista...sia con xp che con Vista...

[sbigot] [boxed] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda trip » lun giu 02, 2008 7:31 pm

il caso della web cam è un caso isolato o vale per altri diver (scheda audio,svheda video....
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 8:25 pm

trip ha scritto:il caso della web cam è un caso isolato o vale per altri diver (scheda audio,svheda video....


direi solo per la webcam...poco tempo fa ho installato xp su un pavilion 6000 come il tuo di un amico...
per gli altri driver non ho avuto problemi, se non quelli di doverli provare tutti xchè a volte non corrispondono esattamente al modello (sui sito hp ci sono 3 modelli di Pavilion 6000, è meglio provare i driver di tutti, se non sono compatibili durante l'installazione ti da messaggio di errore, cosi arrivi ad avere quelli giusti per tentativi)...
[;)] a volte può essere necessario disattivare la periferica in questione prima di installare i driver, per attivarla dopo...
...diciamo che hp ha reso la vita dura a chi vuol passare ad xp...
[:p] [nonono] [:p]
...secondo me includendo i driver nel cd di xp dovresti avre molti meno problemi che ad installarli dopo...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 02, 2008 8:33 pm

...purtroppo non ho più la cartella con tutti i driver che ho utilizzato l'altra volta...
se non ti potevo passare direttamente quelli giusti e cosi rispamiavi tempo...
mi spiace... [;)]
spero non avrai grossi problemi... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda trip » mer giu 04, 2008 9:40 am

scuta ragazzi
piccola errate corrige
dal numero del prodotto sono risalito al numero del modello hp pavilon dv6560 el

per crazy.cat

come hai fatto a trovare questa pagina per i driver sata ? non riesco a trovare la pagina analoga per il modello in questione
grazie
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » mer giu 04, 2008 10:03 am

trip ha scritto:come hai fatto a trovare questa pagina per i driver sata ? non riesco a trovare la pagina analoga per il modello in questione
grazie

Dovrebbero andare bene anche quelli del 6000 che ti ho segnalato, in teoria montano (quasi sempre) gli stessi, anche perché per il tuo modello nno c'è niente
Se il pc adesso ti parte potresti anche vedere di recuperare i driver dal pc con Drivermax.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda trip » mer giu 04, 2008 10:04 am

come mai se vado nella pagina relativa al portatile per i driver xp ho solo alcuni draiver e NON ho i driver del chipset della scheda video ,... mentre se vado nella pagina per i draiver di vista mi appaiono anche questi.
Per xp dove trovo tutti questi driver (i driver del chipset della scheda video ,... ) [weponed]

asitoo per piacere
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda trip » dom giu 08, 2008 1:07 pm

Rieccomi...dunque...
mi sono avvalzo dellla notaa funzione [search] di Google e mi sono documentato un po...
Mi sono creat il mio bel cd d installazione di Xp Pro con i driver Sata e l'ho istallato.
E fino qua tutto bene! [applauso+]
Il problema nasce con l'installazione dei drive
Conoscendone il chipset e la configurazione hardware sono andato sul sito dell'' intel e ho scaricato i driver relativi ( o presunti tali).
Piccolo problema ....quando gli installo mi esce una finestra di errore la quale dice che il sistema non ha i requisiti minimi! [boh]
Il fatto è che ne ho provati alcuni ma tutti con lo stesso esito.
Qualche anima pia sa darmi qualche spiegazione?!?
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda Robermix » dom giu 08, 2008 1:32 pm

Scusate se mi intrometto..

questo può essere dovuto al fatto che il portatile monti oppure no un hard disk sata...
Xp non legge gli hard disk sata...



Eh?!

Mi sa che non ho capito bene completamente, oppure non mi spiego come faccia io ad aver installato più volte XP su HD Sata (I)

Potrei gentilmente avere dei chiarimenti ?
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising