Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avg internet security 8...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avg internet security 8...

Messaggioda dragona » dom giu 01, 2008 12:58 pm

ciao raga!
da quando uso l'antivirus avg internet security 8 mi sono sempre comparse queste finestre di avviso minaccia di virus o cookie solo quando apro messenger! ma il punto è che una volta che clicco su "remove threats" o su "move to vault" poi ricompaiono sempre anche sotto altro nome...fino a quando non mi disconnetto da messenger! una mia amica ha lo stesso mio antivirus ma non ha lo stesso mio problema...anzi non le compaiono mai le schermate di avviso minaccia quando è su messenger!! perché a me ricompaiono nonostante le blocchi e cancelli?? [V]
help!!
vi allego 2 delle varie finestre di avviso minaccia che mi compaiono...:
Immagine
Immagine
grazie!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda Pct » dom giu 01, 2008 1:28 pm

Sembra che Avg ti avvisi di un semplice e quasi innocuo Tracking cookie.

Ti dico : io ho provato Avg free 8.0, e non mi è piaciuto per niente : in confronto agli altri antivirus free (Antivir e avast) è davvero pesante, la protezione in tempo reale non mi è sembrata molto sveglia,gli sono sfuggiti molti virus che rilevava poi con la scansione, e ogni tanto non riusciva a cancellare i file infetti, nemmeno quando forzavo la rimozione.

Riguardo al tuo problema,che sembrano essere solo dei semplici tracking cookie , non so come risolvere,ti conviene aspettare la risposta di qualche esperto.

Intanto prova a dare una passata con Ccleaner.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 01, 2008 1:34 pm

Ciao, nelle impostazioni di AVG 8 sulla protezione in Real Time, c'è l'opzione "Scansiona Cookie", guarda che non sia attivata, se no continua ad avvisarti...
[;)] [^]
consiglio anche di disinstallare il modulo "Web Shield" in caso tu non l'abbia già fatto...crea solo fastidio...
[^] [;)]


...ma usi la versione free o Internet Security di AVG ???
...credo la free xchè è in inglese...Giusto?
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda dragona » dom giu 01, 2008 2:56 pm

Pct grazie lo stesso ma già uso d frequente ccleaner e non mi ha risolto il problema che ho...
ballacoilupi72 ti ringrazio ma togliendo l'opzione scansiona cookie significa che quando va a fare la scansione non mi controlla i cookie o serve solo per non avvisarmi quando li trova?? [uhm]
ah un'altra cosa...perché devo disattivare anche web shield? c'entra anche questo con i le finestre che mi compaiono?? [8)]
grazie!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Uso AVG 8 Free Edition ...

Messaggioda Matilda12 » dom giu 01, 2008 3:15 pm

Ciao Dragona,

mal comune mezzo gaudio --> prova a leggere anche questo topic: AVG 8 Free Edition: qualche falso allarme di troppo?

Per quanto riguarda i cookies, puoi provare:

1) bloccare i cookies a livello di impostazioni del browser (così eviti di "abbassare" le difese dell'antivirus)

oppure

2) aprire l'interfaccia di AVG e nella sezione "impostazioni avanzate", in corrispondenza di "Resident Shield", disattivare "scan cookies" (i cookies verranno comunque controllati se la corrispondente opzione sarà lasciata attiva nella sezione "Scans").

La funzione "Web Shield" dovrebbe essere l'alter ego della "Protezione web" offerta da Avast ... ovvero: protegge il pc in relazione al flusso dati che si genera navigando.
Io ho attivato sia la funzione "Web Shield" di AVG 8 Free Edition sia "Protezione web" di Avast ... nessun blocco e nessun rallentamento (controllo la velocità di connessione con BitMeter) ... sperando che non si annullino a vicenda?!

Ah ... come al solito: tutto quanto sopra è vero, fino a prova contraria!!!

[bleh]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda dragona » dom giu 01, 2008 9:39 pm

ciao matilda o paolo! [;)]
fatto ho disattivato scan cookie in resident shield e a quanto pare ha funzionato, non mi compaiono più le finestre...! [^] grazie!
ah poi volevo domandarvi un'altra cosa ma non so se devo aprire un altro topic o meno...comunque riguarda sempre avg 8...allora nella sezione "resident shield" sono segnalati tutti i virus e cookie che ho preso ed eliminato...ecco...
Immagine
e a questo punto clicco su "remove all threats" e poi mi esce così...
Immagine
se vedete sulla destra la barra di scorrimento scenderebbe di parecchio giù...e quelli sono tutti i cookie che prima mi rilevava sempre quando aprivo msn... la mia domanda è non si può svuotare questa finestra o mi devo tenere per forza tutti questo elenco di cookies e virus vecchi...?? [uhm]
grazie mille!! [std]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Ummm ...

Messaggioda Matilda12 » dom giu 01, 2008 10:06 pm

sono 10 minuti che giro e rigiro dentro AVG (anche nella cartella di installazione) per tentare di eliminare il log del "Resident Shield Detection" ... eppure non ho trovato nulla ...
... stessa storia sembrerebbe per "E-mail scanner detection"; mentre nel pannello "Scan results" si possono eliminare i risultati ... [boh]

... suggerimenti?

[ciao]
(per Dragona --> "tua" [devil]) Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda dragona » lun giu 02, 2008 10:21 am

qualche anima buona che ci aiuti??
grazie! [std]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising