Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la formattazione del disco si blocca al 46% AIUTO!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

la formattazione del disco si blocca al 46% AIUTO!!!!

Messaggioda tEkNOuzs2 » sab mag 31, 2008 2:58 pm

salve a tutti... sto in questo momento formattando il mio notebook asus.. a causa di alcuni probolemi di picchi di cpu che non sono riuscito a risolvere in nessun modo..
benissimo.. converto i file system da fat32 a ntsf e parto a formattare..
entro nel bios e metto al primo posto il dvd-rom x fare partire il boot da cd..
avvio dal cd di winxp.. tutto regolare.. emntre formatta si ferma al 46%...
riprovo e mi fa la stessa cosa..
fortunatamente ho ancora un pc fisso con cui posso chiedere aiuto.. perché non so che fare..
e ora come faccio...?
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
Avatar utente
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 21, 2008 12:51 pm

Messaggioda Robby78 » sab mag 31, 2008 3:14 pm

sembrerebbe che il disco sia danneggiato; se il pc è in garanzia (2 anni dall'acquisto) fallo riparare, altrimenti puoi tentare una formattazione a basso livello.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tEkNOuzs2 » sab mag 31, 2008 3:26 pm

Robby78 ha scritto:sembrerebbe che il disco sia danneggiato; se il pc è in garanzia (2 anni dall'acquisto) fallo riparare, altrimenti puoi tentare una formattazione a basso livello.


potrebbe essere si che ci siano dei componenti danneggiati.. causa i molteplici spostamenti che ha subito il computer...
in ogni caso con la formttazione rapida è partito senza problemi, ora sto reinstallando windows..
fin ora ho evitato la garanzia perché la asus ha dei tempi geologici x farti riavere il pc e purtroppo a me serve tutti i giorni..
proverò a portarlo in qualche negozio se i problemi non si risolvono..
grazie 1000 x la risposta!!!
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
Avatar utente
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 21, 2008 12:51 pm


Messaggioda Mandrake » sab mag 31, 2008 3:31 pm

i portatili hanno sempre il disco di ripristino... provato con quello?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Robby78 » sab mag 31, 2008 6:17 pm

tEkNOuzs2 ha scritto:con la formttazione rapida è partito senza problemi, ora sto reinstallando windows..

questo mi convince ancora di più che l'hd sia danneggiato.

Anche se la formattazione veloce è andata a buon fine, con buona probabilità sono rimasti settori danneggiati, quindi non ci fare troppo affidamento su quell'hd. Magari fai uno scandisk.

Se la riparazione in garanzia ha tempi troppo lunghi, ti consiglio di sostituire comunque l'hd a tue spese (tanto ormai costano poco): potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ninjabionico » sab mag 31, 2008 6:40 pm

Robby78 ha scritto:
tEkNOuzs2 ha scritto:con la formttazione rapida è partito senza problemi, ora sto reinstallando windows..

questo mi convince ancora di più che l'hd sia danneggiato.

Anche se la formattazione veloce è andata a buon fine, con buona probabilità sono rimasti settori danneggiati, quindi non ci fare troppo affidamento su quell'hd. Magari fai uno scandisk.

Se la riparazione in garanzia ha tempi troppo lunghi, ti consiglio di sostituire comunque l'hd a tue spese (tanto ormai costano poco): potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro.


Robby78, concordo perfettamente con te.

tEkNOuzs2, io penserei a controllare il disco con un programma che utilizza il protocollo S.M.A.R.T., tipo hddhealth, e se i parametri del disco indicano la presenza di diversi settori sostituiti o pendenti, farei un immediato pensiero all'immediata sostituzione del disco con uno nuovo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda tEkNOuzs2 » mar giu 03, 2008 8:53 am

ninjabionico ha scritto:
Robby78 ha scritto:
tEkNOuzs2 ha scritto:con la formttazione rapida è partito senza problemi, ora sto reinstallando windows..

questo mi convince ancora di più che l'hd sia danneggiato.

Anche se la formattazione veloce è andata a buon fine, con buona probabilità sono rimasti settori danneggiati, quindi non ci fare troppo affidamento su quell'hd. Magari fai uno scandisk.

Se la riparazione in garanzia ha tempi troppo lunghi, ti consiglio di sostituire comunque l'hd a tue spese (tanto ormai costano poco): potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro.


Robby78, concordo perfettamente con te.

tEkNOuzs2, io penserei a controllare il disco con un programma che utilizza il protocollo S.M.A.R.T., tipo hddhealth, e se i parametri del disco indicano la presenza di diversi settori sostituiti o pendenti, farei un immediato pensiero all'immediata sostituzione del disco con uno nuovo.

[ciao]


ho fatto installato HDD Health e mi dice pc health 100%...
in compenso mi esce un errore strano all'avvio del pc...

RTHDCPL.EXE
Abnormal Program Termination...

[boh]
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
Avatar utente
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 21, 2008 12:51 pm

Messaggioda ninjabionico » mar giu 03, 2008 10:50 pm

Ti consigliavo di controllare i parametri...

... non le previsioni del programma che ha appena cominciato a tenere sotto controllo le variazioni dei parametri...

... controlla il numero di settori sostituiti e pendenti...

... se poi aumentano in poco tempo, è un brutto sintomo perché vuol dire che il disco sta partendo...

... altro parametro da tenere d'occhio è la temperatura.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda tEkNOuzs2 » mer giu 04, 2008 8:24 pm

ninjabionico ha scritto:Ti consigliavo di controllare i parametri...

... non le previsioni del programma che ha appena cominciato a tenere sotto controllo le variazioni dei parametri...

... controlla il numero di settori sostituiti e pendenti...

... se poi aumentano in poco tempo, è un brutto sintomo perché vuol dire che il disco sta partendo...

... altro parametro da tenere d'occhio è la temperatura.

[ciao]


ah scusami [:D] [:D] non me ne intendo granchè eheheh.. comunque la temperatura arriva fino a 43° e poi il pc si spegne.. ma tipo in pochissimo tempo passa dai 32 ai 43 e sembra na bistecchiera...
sapevo che era un carettirstica degli asus scaldare in modo particolare..
ma da quando ha iniziato a sfornare tutto sto calore ha iniziato pure a spegnersi..
al più presto lo sostituirò!
ti ringrazio x le risposte sei stato gentilissimo!!!!
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
Avatar utente
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 21, 2008 12:51 pm

Messaggioda tEkNOuzs2 » sab giu 07, 2008 11:32 am

ninjabionico ha scritto:Ti consigliavo di controllare i parametri...
[ciao]


eheheeh ti volevo solo dire che avevi ragione..
stamattina accendo il portatile..
impossibile avviare windows perché file di sistema mancanti o danneggiati..
cosi di punto in bianco..
a sto punto evito di formattarlo ancora e lo porto in negozio che ci mettono le mani loro.. sicuramente avrò qualche componente danneggiato..
pensavo però.. è possibile che siano danneggiate o cpu o scheda madre dato che si spegneva da solo? cioè in pratica fa una specia di Auto-shotdown..
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
Avatar utente
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 21, 2008 12:51 pm

Messaggioda ninjabionico » sab giu 07, 2008 12:52 pm

Penso sia possibile che abbia un guasto meccanico (=maggiori attriti e assorbimento di corrente=maggiore calore prodotto)...

... se l'assorbimento del disco aumenta notevolmente, potrebbe abbassare la tensione di alimentazione fornita dalla batteria o dall'alimentatore, rendendo instabile (e quindi può bloccarsi o riavviarsi) il sistema. Naturalmente schianti della testina sul disco e particelle rilasciate provocano ulteriori collisioni sulla superficie del disco creano settori danneggiati, che di conseguenza aumentano i settori pendenti e sostituiti (controllabili con il protocollo SMART).

Penso che, se ancora in garanzia, potarlo all'assistenza sia la soluzione migliore.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising