Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

finestre errore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

finestre errore

Messaggioda babyloon » ven mag 30, 2008 9:50 am

Ciao a tutti (ogni tanto torno anch'io! :) )

ho un problema quando avvio il pc (il primo visto che è nuovo), ho disinstallato un software che era già sul pc quando l'ho acquistato.
Ieri ho installato ccleaner e ho fatto il backup, come mi chiedeva; nn ha trovato niente. Poi ho deciso di rimuovere quei programmi che nn ho mai usato tra cui questo per masterizzare della roxio (nn ricordo il nome, creator 9 mi pare). Fin qui tutto bene se non fosse che si è incantato il pc per più di un quarto d'ora e ho dovuto riavviare!! Adesso come accendo mi escono queste 2 finestre.

Il sistema operativo è Vista (che non sono riuscita a disinstallare!! ne a fare una partizione)
Ultima modifica di babyloon il ven mag 30, 2008 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: finestre errore

Messaggioda crazy.cat » ven mag 30, 2008 10:05 am

babyloon ha scritto:Adesso come accendo mi escono queste 2 finestre.

Quali???

(bentornata)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: finestre errore

Messaggioda babyloon » ven mag 30, 2008 10:13 am

crazy.cat ha scritto:
babyloon ha scritto:Adesso come accendo mi escono queste 2 finestre.

Quali???

(bentornata)


eccole...non riuscivo a caricarle
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Re: finestre errore

Messaggioda RaFFoLo » ven mag 30, 2008 1:16 pm

babyloon ha scritto:Ciao a tutti (ogni tanto torno anch'io! :) )


Bentornata allora [^]

Per le due finestre potresti provare a reinstallare il programma roxio e poi disinstallarlo. Magari il backup ha "svalvolato" le impostazioni di quel programma e così potresti risolvere...

babyloon ha scritto:Il sistema operativo è Vista (che non sono riuscita a disinstallare!! ne a fare una partizione)


Potresti installare con un cd di xp e far piazza pulita di vista - che sicuramente sarebbe "cosa buona e giusta".
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: finestre errore

Messaggioda babyloon » ven mag 30, 2008 2:52 pm

RaFFoLo ha scritto:
babyloon ha scritto:Ciao a tutti (ogni tanto torno anch'io! :) )


Bentornata allora [^]

Per le due finestre potresti provare a reinstallare il programma roxio e poi disinstallarlo. Magari il backup ha "svalvolato" le impostazioni di quel programma e così potresti risolvere...

babyloon ha scritto:Il sistema operativo è Vista (che non sono riuscita a disinstallare!! ne a fare una partizione)


Potresti installare con un cd di xp e far piazza pulita di vista - che sicuramente sarebbe "cosa buona e giusta".


X vista già provato anche col cd ( e non solo io) non c'è niente da fare, non si riesce

x reinstallare roxio come faccio? nn ho il cd, era nel pc
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: finestre errore

Messaggioda RaFFoLo » ven mag 30, 2008 3:20 pm

babyloon ha scritto:x reinstallare roxio come faccio? nn ho il cd, era nel pc


Quindi era preinstallato sul pc? Strano che non fosse compreso il cd di installazione (licenze OEM -.-)... Dovresti vedere se trovi una versione trial da installare e poi disinstallare

Credo il programma sia questo: http://www.softpedia.com/progDownload/R ... 23519.html
[/b]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: finestre errore

Messaggioda babyloon » gio set 11, 2008 10:04 am

RaFFoLo ha scritto:
babyloon ha scritto:x reinstallare roxio come faccio? nn ho il cd, era nel pc


Quindi era preinstallato sul pc? Strano che non fosse compreso il cd di installazione (licenze OEM -.-)... Dovresti vedere se trovi una versione trial da installare e poi disinstallare

Credo il programma sia questo: http://www.softpedia.com/progDownload/R ... 23519.html
[/b]


dopo quasi 4 mesi, vi chiedo come posso fare a risolvere questo "fastidioso" errore. Ho trovato il programma, l'ho reinstallato e disintallato (sia da cd di installazione che scaricandolo da internet) ma evidentemente non ha coinvolto quei file che danno l'errore. Cosa posso fare?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: finestre errore

Messaggioda Amantide » gio set 11, 2008 11:48 am

Secondo me il problema non si cela in Roxia, qui si deve far attenzione a questi 2 messaggi:
-r6025 pure virtual function call
-this application has requested the runtime to terminate in an unusual way
Facendo un po' di ricerca ho trovato questo, vedi se ti può essere utile.
http://support.microsoft.com/kb/240437/en-us
http://getsatisfaction.com/sunbeltsoftw ... nusual_way
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: finestre errore

Messaggioda babyloon » sab set 13, 2008 8:42 am

Grazie Amantide, ho provato a "capire" la guida di Microsoft ma per me è arabo... [boh]

Cause
Questo errore si è verificato quando l'applicazione chiama una funzione indirettamente in un contesto il membro puro virtual dove non è una chiamata alla funzione valida. Nella maggior parte dei casi, il compilatore rileva ciò e segnala l'errore quando crea l'applicazione. Ma a seconda di come si scrive il codice, il problema viene rilevato talvolta solo con l'esecuzione.
L'errore si esegue quando si richiama indirettamente una funzione virtual puro nel contesto di una chiamata di costruttore o nel distruttore di una classe astratta di base. Ciò è illustrato di seguito nel codice di esempio con alcuna ulteriore descrizione.

Risoluzione
Chiamare una funzione virtual puro è un errore di programmazione si deve trovare la chiamata alla funzione virtual puro e riscrivere il codice così esso non è chiamato.
Il modo per trovare una chiamata a una funzione virtual puro è sostituire la funzione virtual puro con un'implementazione che chiama la funzione API di Windows, DebugBreak. Quando utilizza il debugger, DebugBreak causerà un punto di interruzione hardcoded. Al termine di esecuzione del codice di questo breakpoint, è possibile visualizzare lo stack per visualizzare dove si richiamava la funzione.
Un altro metodo per trovare una chiamata a una funzione virtual puro è che un punto di interruzione sia impostato sulla funzione purecall trovata in PureVirt.c. Violare su questa funzione presenta il vantaggio che lo stack non modifica lo stack cosicché sia possibile analizzare cosa si è verificato.


Poi ho letto altri post che riguardano questo problema, hanno tutti stesso codice di errore ma parla ognuno di programma diverso e risoluzione del problema idem. Come questo http://www.lospremiagrumi.com/2007/02/01/errore-explorer-r6025-sistemato/

dicono che sia un errore di programmazione....
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: finestre errore

Messaggioda babyloon » sab set 13, 2008 10:32 am

Signore e signori...HO RISOLTOO!!! [rotolo] [rotolo]

questa la soluzione [applauso+]
http://kb.roxio.com/content/kb/Creator/000086CR
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising