Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con drivers della scheda audio.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con drivers della scheda audio.

Messaggioda Spock59 » gio mag 29, 2008 4:20 pm

Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato, per assemblarla, una scheda madre Asus P5Kpro, che ha, inclusa, la scheda audio Realtek ALC883 INTEL22801IB ICH9 High Definition Audio Controller.
Ho eseguito scrupolosamente il montaggio, la scheda madre funziona correttamente ma, in prima battuta, non riuscivo ad installare i drivers audio. Successivamente mi sono reso conto che XP Home Edition aveva installato un aggiornamento del SO che entrava in conflitto. Ho provveduto a disinstallare l'aggiornamento e, in effetti, mi ha consentito di installare i drivers audio. Tuttavia ancora l'audio non funziona. Da cosa può dipendere? Come comportarmi?
Avatar utente
Spock59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:09 pm

Messaggioda ninjabionico » gio mag 29, 2008 7:16 pm

Ciao.

Scelgo la strada dell'ovvio... ovvero quello che spesso ci frega.

Hai controllato tutti i volumi dall'apposita finestra?

Il jack delle casse è collegato al connettore verde, vero?

Occhio perché a volte, quando la luce è scarsa, si rischia di connettere le casse al connettore celeste.

Controllato il volume e l'eventuale bilanciamento con le manopoline delle casse?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Spock59 » ven mag 30, 2008 9:15 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Scelgo la strada dell'ovvio... ovvero quello che spesso ci frega.

Hai controllato tutti i volumi dall'apposita finestra?

Il jack delle casse è collegato al connettore verde, vero?

Occhio perché a volte, quando la luce è scarsa, si rischia di connettere le casse al connettore celeste.

Controllato il volume e l'eventuale bilanciamento con le manopoline delle casse?

[ciao]


Ovviamente le prime cose fatte sono state quelle di controllare e ricontrollare l'hardware. E' risultato tutto a posto. Poi, ieri, grazie ad un vecchio post su un forum, sono riuscito ad installare i drivers della scheda. Tuttavia, ora, l'audio funziona ancora maluccio e Windows non riconosce la "periferica audio", nonostante dal pannello di controllo (sistema) paia tutto a posto. Oggi provo ancora a fare altri tentativi.
Grazie comunque.
Avatar utente
Spock59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:09 pm

Messaggioda alb » ven mag 30, 2008 11:30 am

Che driver hai scaricato?
Quelli ufficiali stanno qua
http://152.104.125.41/downloads/downloa ... Down=false
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Spock59 » ven mag 30, 2008 11:49 am

alb ha scritto:Che driver hai scaricato?


Ho usato quelli ufficiali forniti nel CD della scheda madre.
Avatar utente
Spock59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising