Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Nero 7 - La memoria non poteva essere "rea

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema con Nero 7 - La memoria non poteva essere "rea

Messaggioda kenny88 » mer mag 28, 2008 2:20 am

Sto usando la feature per creare il dvd video: faccio tutti gli steps dividendo in capitoli il file avi, aggiungendo un immagine di apertura, bottoni e cavoli vari e quando vado a masterizzare il tutto mi si pianta dopo una mezzora dandomi l'errore che segue:

L'istruzione a "0x00eccecc" ha fatto riferimento alla memoria a "ox01blaba". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'operazione.

Ora io ho fatto un po' di ricerche sul sito e mi sono imbattuto in una manciata di thread simili che trattano del medesimo prolema, sembra che non ci sia una soluzione valida ma fino a settimana scorsa Nero funzionava perfettamente....spesso ho letto che basta fare gli aggiornamenti per risolvere ma io temo invece che siano stati proprio gli ultimi aggiornamenti a crearlo perché la cosa mi è successa solo dopo l'ultimo update. C'è anche stato un blackout mentre il pc era acceso, può essere questa la causa? Magari mi ha bruciato/corrotto un banco di memoria?

Grazie per le risposte.
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am

Messaggioda crazy.cat » mer mag 28, 2008 7:08 am

Se il problema si verifica solo con Nero e solo su un certo tipo di operazione, direi che il problema dipende da Nero.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo (e magari aggiornarlo).
Se vuoi toglierti il dubbio della memoria ram, scarica Memtest e lancia il controllo della ram.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BliTz3R » mer mag 28, 2008 10:17 am

Ho un problema simile, quando vado per creare dvd video, e il video in questione e' molto pesante (e' in devo e occupa 27GB su HD) della durata di 2 ore circa, mi si pianta alla creazione del menu', e' un problema di Ram, infatti quando ho aperto il task manager, mi dava 1200mb di ram usati, e il sistema andava in palla (la mia ram e' di 512mb)...

ho risolto facendo gestire il file di paging al sistema poiche' prima vi era un limite in mb.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Messaggioda kenny88 » mer mag 28, 2008 11:36 pm

Ora provo memtest perché l'altro passaggio di disinstallare e reinstallare lo avevo già provato anche io ma purtroppo l'errore continuava a presentarsi, grazie per le risposte poi vi faccio sapere. [^]
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am

Messaggioda kenny88 » gio mag 29, 2008 12:49 am

Memtest ha girato per un ora circa senza trovare problemi nella mia ram, occorre un altro test prolungato overnight o posso stare tranquillo così? Suggerimenti?
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am

Messaggioda crazy.cat » gio mag 29, 2008 7:05 am

kenny88 ha scritto:Memtest ha girato per un ora circa senza trovare problemi nella mia ram, occorre un altro test prolungato overnight o posso stare tranquillo così? Suggerimenti?

Direi che non è un problema di ram guasta.
Hai provato a verificare il suggerimento di BliTz3R?
Aggiornamento di Nero alla versione 8?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kenny88 » lun giu 02, 2008 2:29 am

Ho risolto aggiornando a Nero 8 effettivamente, grazie ancora. [^]
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising