Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché il mio Win XP sta sempre caricando? E cosa?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

perché il mio Win XP sta sempre caricando? E cosa?

Messaggioda Mr.A.Smith » gio mag 22, 2003 9:50 pm

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire perché spesso quando uso Windows XP (ho anche Win 98 installato nello stesso pc in un'altra partizione) lui continua ad elaborare, fare..non so come esprimermi, sembra stia sempre caricando qualcosa... Sarà che il processore è lento per questo sistema operativo*? Anche ora che vi scrivo pare che il pc sia impegnato in chissà quale operazione..E ho solo una finestra aperta!

Ciao a tutti

*credo sia un 800 Mhz
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

perché il mio Win XP sta sempre caricando? E cosa?

Messaggioda Mr.A.Smith » gio mag 22, 2003 9:50 pm

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire perché spesso quando uso Windows XP (ho anche Win 98 installato nello stesso pc in un'altra partizione) lui continua ad elaborare, fare..non so come esprimermi, sembra stia sempre caricando qualcosa... Sarà che il processore è lento per questo sistema operativo*? Anche ora che vi scrivo pare che il pc sia impegnato in chissà quale operazione..E ho solo una finestra aperta!

Ciao a tutti

*credo sia un 800 Mhz
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Xerex » gio mag 22, 2003 10:31 pm

Guarda nel task manager se c'è qualche processo che si "ciuccia" il processore.Facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Terno » ven mag 23, 2003 11:18 am

Da quanto tempo hai installato Xp?
Che versione è? (Home o Pro)
Hai attivato il "Ripristino sistema"?
Da quanto non fai una deframmentazione? (questo è uno dei motivi + classici di impego del processore)
Fai come ha detto Xerex [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.A.Smith » ven mag 23, 2003 10:18 pm

Mah, vi dirò che i processi che "ciucciano di più" sono internet explorer ed explorer.. Il primo è a 18000 kb circa e il secondo a 10000.. Ditemi voi, non ho la proporzione ora... Ehm, ora ho ricontrollato e il primo è a 4000 e il secondo a 14000..

comunque non so se ho Professional o Home Edition.. Quando accendo il pc e mi chiede quale SO avviare, ho da scegliere tra XP Home Edition e Win 98, mentre quando avvio XP appare il logo su sfondo nero (col cursore blu che si muove) dove c'è scritto Professional. Quale versione ho? Volevo contattarvi anche per questo!
La deframmentazione in effetti non la faccio da un po'..
Il ripristino sistema..si, lo ho attivato
Ho XP da neanche due settimane.

Fatemi sapere, ciao e grazie ancora!
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Terno » sab mag 24, 2003 8:55 pm

- Per sapere la versione: vai su "Start" e clicca con il tasto destro del mouse su "Risorse del computer". Nella finestra che si apre, la prima riga ti dirà "Windows XP (Home o Pro)"

- Fai una pulizia: "Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Pulitura disco", seleziona tutte le voci e pulisci (come pulizia non è il massimo, ma va bene)

- Deframmenta!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » dom mag 25, 2003 11:10 am

Io comunque volevo sapere quali processi usavano più CPU, non la memoria.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.A.Smith » dom mag 25, 2003 2:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Io comunque volevo sapere quali processi usavano più CPU, non la memoria.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ah, scusa.. Il ciclo idle del sistema, leggo qui..

comunque pare che ora non ci siano più problemi dopo pulizia disco e deframmenzione.. comunque fammi sapere lo stesso Xerex, grazie.

Ciao
Avatar utente
Mr.A.Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2003 9:19 pm

Messaggioda Xerex » dom mag 25, 2003 7:05 pm

Allora dovrebbe andare bene così, la mia idea era che ci fosse un processo in background che usava la cpu rallentando il sistema, evidentemente non era così.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising