Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda nikobox » mer mag 28, 2008 2:41 pm

Salve, un mio amico mi ha passato questo link che ha trovato navigando.... secondo voi è possibile o meno?

http://www.servizivari.com/computer%20e%20accessori.htm

Grazie...
Avatar utente
nikobox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:37 pm

Messaggioda Pacopas » mer mag 28, 2008 2:43 pm

bisognerebbe vedere cosa fa questo magico software [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda nikobox » mer mag 28, 2008 3:56 pm

Grazie ragazzi è proprio come pensavo...poi al prezzo che gli ha chiesto...600 €

[uhm] [uhm]
Avatar utente
nikobox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:37 pm


Messaggioda Pacopas » mer mag 28, 2008 4:24 pm

nikobox ha scritto:al prezzo che gli ha chiesto...600 €


che pacco! se ne vende solo uno ci provo anche io a scrivere una paginina in html così [:D] [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda danibaan » mer mag 28, 2008 4:47 pm

Trattasi di bufala colossale.
Detto questo, è creativo [rotolo]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Andy94 » mer mag 28, 2008 4:56 pm

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

Ma guarda un po'...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Fred » mer mag 28, 2008 6:12 pm

Ma dove rimandano tutti quegli asterischi?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ste_95 » mer mag 28, 2008 7:08 pm

Ormai non sanno più cosa inventarsi... Se va bene vorranno il pagamento anticipato! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda RaFFoLo » mer mag 28, 2008 7:35 pm

Fred ha scritto:Ma dove rimandano tutti quegli asterischi?


l'ho notato anch'io...Credo rimandino qui:

* rimozione di quanto su citato, ma anche no.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Fred » mer mag 28, 2008 8:05 pm

RaFFoLo ha scritto:
Fred ha scritto:Ma dove rimandano tutti quegli asterischi?


l'ho notato anch'io...Credo rimandino qui:

* rimozione di quanto su citato, ma anche no.
[:D] A.... io credevo rimandassero a: * Se non funziona non è colpa mia e, comunque vada, non riavrete mai i vostri soldi [rotolo]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda nikobox » gio nov 27, 2008 12:14 pm

ragazzi...ci risiamo.... farà anche un "convegno" per dimostrare il reale funzionamento:

www.sbiancamento.me/

[fischio]
Avatar utente
nikobox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:37 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Xero » gio nov 27, 2008 2:23 pm

nikobox ha scritto:ragazzi...ci risiamo.... farà anche un "convegno" per dimostrare il reale funzionamento:

http://www.sbiancamento.me/

[fischio]

Dio bono...ma io ci vorrei parlare con sto tipo
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda nikobox » gio nov 27, 2008 2:29 pm

Xero ha scritto:
nikobox ha scritto:ragazzi...ci risiamo.... farà anche un "convegno" per dimostrare il reale funzionamento:

http://www.sbiancamento.me/

[fischio]

Dio bono...ma io ci vorrei parlare con sto tipo

[rotolo]
Avatar utente
nikobox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:37 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda TheHacker66 » gio nov 27, 2008 3:17 pm

Xero ha scritto:Dio bono...ma io ci vorrei parlare con sto tipo


Se vuoi puoi.. c'è anche il suo contatto Skype.. Io una chiaccherata ce la faccio, per vedere che cosa c***o mi dice su sta storia.. [nonono]

Volendo investigare.. ho fatto una ricerca whois del sito sbiancamento.me, e risulta intestato a una signora proprietaria di una società di servizi internet il cui sito è scaduto.. Non sò se voglia dire qualcosa..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Mandrake » gio nov 27, 2008 3:32 pm

nessuno è di salerno su MegaLab.it? potrebbe assistere e farci sapere! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda picomodo » mer dic 03, 2008 9:21 pm

[:)] Salve...vorrei portarvi a conoscenza che non mi sembra corretto parlare di qualcosa in termini di truffa o bufala anche in modo dubitativo se prima non si conosce quella "cosa".
Sono di Salerno e oltre a partecipare al convegno al Grand Hotel (è gratuita sia la partecipazione che la cena) posso in prima persona assicurarvi che non si tratta di una bufala ma di una utilità (convengo "COSTOSA) che io ho acquistato e che è per tutti quelli che "non sanno proprio tutto" [cry+] ed anche per quelli che non vogliono perdere tempo a
1)formattare (quanto ci impiegate in genere?)
2)reinstallare il software operativo (quanto ci impiegate in genere? 1 o 2 ore?)
3)reinstallare almeno microsoft office (chi non ce lo ha?)
4)reinstallare tutte le applicazioni (stampante,piccola rete domestica,programmi ed utility varie, ecc. ecc.)
5)non perdere documenti archiviati
6)non installare e pagare vari antivirus (chi mette in giro virus e chi crea gli antivirus?)....
ok..mi pare di avervi detto qualcosa che può farvi pensare...resto comunque a disposizione anche per poter sottoporre al produttore del firmware vostre eventuali
osservazioni...
a presto! [boh]
Avatar utente
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 02, 2008 6:40 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda EntropheaR » mer dic 03, 2008 10:04 pm

sul sito dicono che il programma è RACCOMANDATO dal CODACONS, qualche link per provare la veridicità di tale affermazione?

sbiancamento.gif
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Pacopas » mer dic 03, 2008 10:07 pm

Ciao picomodo, noi siamo un forum di informatica come ben sai, è obbiettivamente ci è parso un po' troppo miracoloso questo "software".
Cominciamo con il dire che non possiamo consigliare una cosa che non crediamo sia possibile, da qui i nostri dubbi.

Tu che lo hai comprato, anche non essendo molto esperto di informatica, sai dirci come funziona?
Non a livello tecnico, non so se sei in grado, ma a livello pratico, perché prima era un software ora è un chip elettronico, ci sono molte discordanze già confrontando le "pagine" web ufficiali del prodotto. (una fatta col word)

Poi non so se sono io sospettoso ma gli asterischi dove vanno a finire, dove vengono esplicitati?

il video (fatto con un programma test) non è esplicativo per nulla.

Una domanda il brevetto è stato richiesto o gli è stato assegnato?

Tutte queste inesattezze, rendono il nostro pensare dubitativo più che lecito, a mio modo di vedere.

edit: c'è un messaggio dell'amministratore del forum nella pagina precedente, lo cito per evitare che sfugga [:)]
EntropheaR ha scritto:sul sito dicono che il programma è RACCOMANDATO dal CODACONS, qualche link per provare la veridicità di tale affermazione?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda picomodo » mer dic 03, 2008 10:38 pm

ciao Pacopas......quello che mi dici corrisponde al vero e ....ritengo giudizioso essere guardinghi contro qualsiasi cosa che circola sul web [rotfl]
vorrei prima precisare che il firmware è estremamente semplice da usare....
una volta installato ad opera del produttore e non dell'utilizzatore quando si inserisce la chiavetta USB prima di accendere la macchina compare una schermata che permette delle scelte tra cui quella di creare uno sbiancamento personalizzato che somiglia (ma è diverso) ad un punto di ripristino
perché è diverso? perché nel momento in cui si attiva tale opzione in soli 5 minuti di orologio si ha una formattazione completa della macchina e
contemporaneamente un computer pronto a come quando si è registrato lo sbiancamento personalizzato.
Se dopo la registrazione (o salvataggio) dello sbiancamento personalizzato si sono scritti documenti Words o installato applicazioni che non si vogliono perdere queste le si ritrovano pari pari dove erano state archiviate.
perché non è un punto di ripristino? bhè io non sono un grande esperto di informatica però posso dirvi che se si installano degli applicativi in demo (cioè
a scadenza tempo) li si possono reinstallare come se fosse la prima volta (evidentemente c'è stata una formattazione o sbaglio?)
anche nel caso si noti una infezione da virus lo sbiancamento cancella il virus e gli effetti, quando io l'ho acquistato ho provato a rimuovere Windows fino ad ottenere una schermata azzurra all'accensione della macchina, ebbene con lo sbiancamento tutto è ritornato come quando io avevo registrato lo stesso.
Volevo aggiungere che la chiavetta USB non è necessario inserirla sempre ma soltanto se si vogliono effettuare quelle operazioni che compaiono in schermata.
Per quanto riguarda la CODACONS io so che a Salerno hanno acquistato il firmware e lo hanno trovato ottimo (parliamo di utilizzatori di computer e non di addetti ai lavori) così come altri miei amici e conoscenti smanettoni e basta! [:D]
Ripeto la cosa che mi ha colpito è che puoi incasinare la macchina quanto e quando vuoi, con una semplice opzione ritorna in piedi in 5 minuti 5
senza perdite di dati soprattutto!
per gli asterischi chiederò direttamente a Donato Pace cosa vogliono dire e dove rimandano....posso assicurarti che è una persona disponibilissima
non solo per il firmware ma per tutto ciò che riguarda l'informatica in genere.......spero di aver risposto a tutto.....non ho la mail sott'occhi e questa sera il PC è lentissimo in internet.......ciauz
Avatar utente
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 02, 2008 6:40 pm

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda EntropheaR » mer dic 03, 2008 11:22 pm

Io ho un hd da 500GB, lui mi fa lo sbiancamento in 5 minuti?

Io l'unico "sbiancamento personalizzato" che abbia mai sentito è quello dei denti, scusa se faccio questa battuta, ma mi fa molto sorridere l'utilizzo di un termine assolutamente inadatto.

Così come la presentazione di questo miracoloso firmware (ma non era un software?) come mai avviene attraverso un sito di quel calibro? Se è così portentoso direi che ce lo si può permettere un sitarello da poco, ma almeno che denoti serietà.

Altra domanda, come mai non ne parla nessuno dei canali specializzati in informatica?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising