Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nintendo DS e ebook

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Nintendo DS e ebook

Messaggioda bandrew » mar mag 27, 2008 9:58 am

Buongiorno ragazzi,
qualcuno di voi ha sicuramente un Nintendo DS, vecchio o Lite non fa differenza.

Avete mai provato a leggere libri in formato TXT?
Vorrei sapere com'è, se è comodo e se si legge bene.

Uso da anni con schermi molto simili ai 3" del DS e mi sono sempre trovato benone, uso anche la psp che legge anche i pdf ma non mi trovo benissimo per via della conformazione della console.
Molti lettori di txt permettono anche di leggere su DS in verticale su entrambi gli schermi tenendolo in mano proprio come un libro e sembra molto bello.

Qualcuno che lo ha può provare a vedere come funzionano? Non ho trovato granchè in rete come screenshot e sarebbe bello poter avere qualche opinione di prima mano.

Gli homebrew sono questi:
dslibris (legge anche in verticale)
ds reader
readmore
moonshell (integra un txt viewer senza altri programmi necessari)

Se qualcuno ha la possibilità di provare o l'ha già fatto gliene sarei grato.


p.s. l'acquisto non è ovviamente finalizzato soltanto a leggere libri, è però una delle cose per cui userei il DS.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 27, 2008 10:20 am

Sinceramente non saprei...
So che si può inserire una card che legge le memorie flash SD quindi virtualmente ci si può caricare di tutto, dai giochi non comprati, ai file di testo...
Come faccia poi a leggere i file di testo, non lo so proprio.......... [:)]

Ricordo che avevo visto un DS trasformato in iPod....
http://www.youtube.com/watch?v=MUpAlKknlEQ
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mar mag 27, 2008 11:49 am

Le card sono necessarie per far girare qualsiasi homebrew, ormai costano poco e sono super affidabili. Cosa non da poco poi è che non ti fanno perdere la garanzia non comportando modifiche alla macchina nè software nè hardware.

Mi interessava proprio sapere se qualcuno ce l'ha e ha provato a usare gli hombrew che ho elencato per leggere i libri che carichi sulla SD.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda mogu » mar giu 10, 2008 3:26 pm

Ciao, ti rispondo adesso perché adesso ho visto il tuo topic, girovagando per caso.
Io attualmente uso il readmore alpha, è buono come hb e la consiglio perché è tra le migliori fino ad adesso provati. Unica pecca è che il prog non risponde in modo reattivo al pennino, mi spiego per aprire il menu oppure per scorrere la scrollbar sono necessari + pressioni sul touch. Poi c'è il ds reader forse il + conosciuto, l'ho provato ma sinceramente nn mi piace per niente, non è possibile metterlo in verticale e cosa gravissima (almeno per me) non mette i bookmark, almeno io nn ci sono riuscito. Poi infine c'è il dslibris, che sembra interessante ma nn mi parte :( mi sa che devo patcharlo. Il moonshell nn lo uso per leggere perché è scomodo.
Comunque se ti interessano anche i fumetti ti consiglio l'ottimo comic book ds. Forse la migliore HB che sia stata prog, (o la + schifosa se detesti i fumetti). Tralatro grazie al comic book si possono anche leggere (o meglio convertire) i pdf.
Spero che ti sia stato d'aiuto Ciao ciao.
Avatar utente
mogu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 09, 2008 10:27 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising