Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con file .dll

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con file .dll

Messaggioda bud » mer feb 04, 2004 7:56 pm

Buona sera a tutti Vi pongo un problema che sicuramente almeno una volta a toccato tutti.

oggi dopo aver effetuato la mia periodica scansione antivirus il mio norton mi avvisa che nel file menu.dll e presente il virus irc trojan.
ora io mi domando!

tolto il fatto che non mi capitera mai di prendere un aker, MA SE LO PREDO[sedia], si puo reistallare un file dll rovinato? esiste un archivio con l'elenco dei file dll presenti e i loro compiti?

per ora vi ringrazzio

e vi saluto
Avatar utente
bud
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 13, 2004 4:15 pm
Località: Lazio

Problemi con file .dll

Messaggioda bud » mer feb 04, 2004 7:56 pm

Buona sera a tutti Vi pongo un problema che sicuramente almeno una volta a toccato tutti.

oggi dopo aver effetuato la mia periodica scansione antivirus il mio norton mi avvisa che nel file menu.dll e presente il virus irc trojan.
ora io mi domando!

tolto il fatto che non mi capitera mai di prendere un aker, MA SE LO PREDO[sedia], si puo reistallare un file dll rovinato? esiste un archivio con l'elenco dei file dll presenti e i loro compiti?

per ora vi ringrazzio

e vi saluto
Avatar utente
bud
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 13, 2004 4:15 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » mer feb 04, 2004 8:26 pm

Il sistema operativo?

Su internet ci sono migliia di siti che permettono di downloadare dll, per cui il tuo non è un problma.
Se la dll è corrotta, basta riscaricarla (oppure ripristinarla dal CD di windows)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda bud » mer feb 04, 2004 8:57 pm

Ti ringrazzio per la risposta immediata.

Ma ora vi pongo una domanda che spero apra una discussione:
e lecito difendersi da questi haker che onestamente stanno aumentando a vista d'occhio?
l'ogicamente la polizia postale e occupata con la pedofilia via internet, e non ha risorse da investire per dei "ragazzini" ma a noi uteneti medi che riceviamo molti attacchi al giorno chi ci tutela, e se non c'e nessuno che ci tutela esistono dei programmi che ci possono difendere attivamente!

so che con queste poche righe ho messo molta carne al fuoco ma ero curioso di sapere cosa ne pensavate voi che siete piu addentrati nel problema.

vi saluto e attendo una vostra risposta
Avatar utente
bud
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 13, 2004 4:15 pm
Località: Lazio

Messaggioda scramble » mer feb 04, 2004 8:58 pm

Puoi scaricare tutte le dll che vuoi da questo sito:www.dll-files.com
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mer feb 04, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bud</i>
<br />Ti ringrazzio per la risposta immediata.

Ma ora vi pongo una domanda che spero apra una discussione:
e lecito difendersi da questi haker che onestamente stanno aumentando a vista d'occhio?
l'ogicamente la polizia postale e occupata con la pedofilia via internet, e non ha risorse da investire per dei "ragazzini" ma a noi uteneti medi che riceviamo molti attacchi al giorno chi ci tutela, e se non c'e nessuno che ci tutela esistono dei programmi che ci possono difendere attivamente!

so che con queste poche righe ho messo molta carne al fuoco ma ero curioso di sapere cosa ne pensavate voi che siete piu addentrati nel problema.

vi saluto e attendo una vostra risposta
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao Bud come ben saprai quando si apre una discussione si deve parlare di un solo argomento. se vuoi parlare su quali programmi possono aiutarci a difenderci da attacchi Hacker, controlla se già si era parlato in precedenza utilizzando "Cerca" o apri un'altra discussione.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » mer feb 04, 2004 11:10 pm

Beh, ma esistono i firewall... E sei proprio sicuro che la dll sia stata "alterata" da 1 hacker? Magari un worm, oppure un programma ...
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Navar III » ven feb 20, 2004 3:20 pm

Terno ha ragione, a me è capitata la stessa cosa e la colpa era di un maledetto worm.
:-)
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising